La versione aggiornata del giornale si trova all'indirizzo www.lavocedelserchio.it

Cerca in  
Utente Password
22/9/2015 - 10 : 37 Sei il visitatore numero 2256322 E-Mail: lavocedelserchio@yahoo.it
Ultim'ora:
  LA VOCE
  Pagina iniziale
  Chi siamo
  Il Serchio
  ARCHIVI
  Foto del giorno
  Primo piano
  Fotocronache
  Attualità
  Almanacco
  Immagini
  I Video
  Cultura
  Sport
  Documenti
  La battigia
  Commercio
  ASBUC
 
  FORUM
  Leggi le opinioni
  Scrivi un'opinione
 
  PROSEePOESIE
  Leggi i testi
  Scrivi un testo
 
  ANNUNCI
  Leggi gli annunci
  Scrivi un annuncio
 
  PREVISIONI
  Il tempo da noi
  Il meteo in Italia
  Webcam
  CINEMA E TV
  Tutti i film
  Programmi TV
  TEMPO LIBERO
  Mostre e Sagre
  Libri
  Dischi
  OROSCOPO
  Le stelle
  Segni zodiacali
  TELEFONO
  Pagine bianche
  Pagine gialle
  PER VIAGGIARE
  Orari Lazzi
  Orari Cpt
  Orari treni
  Autostrade
  Mappe
  GIOCHI
  Il gioco del Lotto
  Totocalcio
  Enigmistica
  CURIOSITA'
  Cognomi
  Proverbi
  Leggi e norme
 
  LE ATTIVITA'
  CONSIGLIATE
AFFITTACAMERE
La Magnolia
AGRITURISMO
Fattoria di Migliarino
AGRITURISMO
Green Farm
BED & BREAKFAST
Casa Gentili
BED E BREAKFAST
Le Tagliate
MUSICA
Puccini organi
OSTERIA
Il Vecchio Pino
RESIDENZA D'EPOCA
Il Relais dell'Ussero
RISTORANTE
All'Ussero
RISTORANTE
Club Stacciaburatta
RISTORANTE
Il Rustichello






 
   Leggi i messaggi


Pagina 8
 
Pagina 1, Pagina 2, Pagina 3, Pagina 4, Pagina 5, Pagina 6, Pagina 7, Pagina 8,
Pagina 9, Pagina 10, Pagina 11, Pagina 12, Pagina 13, Pagina 14, Pagina 15, Pagina 16


Titolo :  Partiti!
Nome e cognome :  Osservatore 
E-Mail :  
6/10/2010-
Testo del messaggio : Stupisce assai che l'autore de “L'alternativa siamo noi”, che si autodefinisce intellettuale e studioso della politica toscana veda la realtà politica del nostro Comune così come ce la descrive nel suo appello, che è di fatto l'apertura di una campagna elettorale.
Quindi, se già da oggi dà la stura ai suoi panegirici a sostegno di una lista politica, noi già da oggi ci sentiamo giustificati a dare la stura alle nostre domande.
(Però, da studioso della politica dovrebbe sapere che un appello è di norma l'ultimo atto di una campagna elettorale: il suo epilogo, non la sua prefazione).
E allora cominciamo col domandargli cos'è questa nuova lista civica che annuncia; chi la compone e chi la rappresenta; con quale programma.
Se ci risponderà e ci metterà in condizione di capire chi dovremmo votare e perché, noi ci rifletteremo e decideremo. Non credo che gli elettori vecchianesi si accontentino di un appello a scatola chiusa.
Se per rinnovare il nostro Comune ci propone i personaggi dei quali elenca ed elogia l'operato, sappia che buona parte dei vecchianesi, quella attenta a chi li governa, sa da sé riconoscerne e giudicarne il valore e le capacità.
Se per accreditare i nuovi governanti ricorre all'archeologia politica e amministrativa del nostro Comune e ce ne porta ad esempio gli autori, sappia anche che i vecchianesi li hanno saputi giudicare a loro tempo, e hanno buona memoria. E, almeno sui trascorsi politici e amministrativi del loro Comune, non hanno bisogno di leggere e studiare di più: quello che sanno l'hanno vissuto e imparato sul campo, non dalle teorie, non dalla retorica. Non sono ignoranti, e non si lasciano facilmente incantare; sono più disposti alla critica che alle lodi di circostanza.
Dunque l'autore dell'appello non inviti noi a leggere e studiare, lo faccia lui: con più attenzione e più obbiettività. Vedrà da sé che in certi casi è sconsigliabile rievocare il passato. Uno studioso se ne dovrebbe accorgere.
Ma quali che siano le sue opinioni su certi fatti ormai lontani, e per fortuna scongiurati, non ce li rammenti, ci parli del futuro.
Titolo :  Al Sig,Vaiani
Nome e cognome :  fabio ceccherini 
E-Mail :  
5/10/2010-
Testo del messaggio : Voglio portare a sua conoscenza che il suo definirsi "Intellettuale e studioso" mi ha intimorito. Non capita spesso sentire certe autodefinizioni. Nello stesso tempo ho gioito nel sapere che Vecchiano ha un patrimonio culturale notevole e che al famoso Tabucchi si autoaggiunge il sig. Vaiani.La cultura avanza!!
Titolo :  a m.vaiani di rinnovamento
Nome e cognome :  un cirradino di Migliarino 
E-Mail :  
5/10/2010-
Testo del messaggio : Ma perchè Te dovresti essere competente o " un intellettuale " come con enfasi Ti dichiari di essere?

P.S. Concordo cmq su quelli che dicono che l'opposizione a Vecchiano ha toccato il fondo con la Lista Rinnovamento negli ultimi 50 anni ...ora vi vorreste passare anche come forza di governo...mi sembra un pò troppo ..
Titolo :  x snoopy
Nome e cognome :  ex incursore 
E-Mail :  
5/10/2010-
Testo del messaggio : caro snoopy le micro onde possono essere assorbite dagli organismi viventi in modi del tutto diversi e con disturbi che variano a secondo della sensibilita ( non siamo tutti uguali). Esempio: se io bevo un bicchiere di vino, mi da' fastidio, mentre, ci sono soggetti, che possono berne anche un litro senza risentirne. Saluti
Titolo :  A un piccolo gruppo di cittadini vecchianesi
Nome e cognome :  Mauro Vaiani 
E-Mail :  vaiani@unipi.it
5/10/2010-
Testo del messaggio : 
Testo del messaggio :
Testo del messaggio : Al piccolo gruppo di cittadini vecchianesi che mettono in dubbio il lavoro fatto negli ultimi quattro anni e mezzo da Rinnovamento, un cordiale invito: leggete e studiate di più! Al comune servono energie nuove e persone più competenti. La Ione e la sua "compagnia cantante" - per dirla con le vostre parole - saranno lieti di far spazio ai cittadini che vorranno, finalmente, impegnarsi per cambiare, uscendo allo scoperto, mettendoci un nome, un cognome e una faccia! Un saluto cordiale da Mauro Vaiani (Vaiani, non Velardi...)

Titolo :  Mangiare il futuro
Nome e cognome :  Franco  Giuntoli
E-Mail :  
5/10/2010-
Testo del messaggio : Vorrei soltanto che i nostri concittadini, di qualsiasi parte politica, religiosa o ideologica siano- purché provvisti di comprendonio e di qualche interesse per il nostro futuro - riflettessero sullo sconsiderato consumo del suolo accelerato negli ultimi anni. Se applicassimo semplicemente regole nazionali vigenti in Paesi europei ben più ricchi e anche più popolosi e densi del nostro, nel Comune di San Giuliano sarebbe tollerato il consumo di 2,8 ha all'anno (dico proprio meno di tre ettari): per quello di Vecchiano e gli altri non è difficile la proporzione.
Sono convinto che gli amministratori democraticamente eletti abbiano tenuto in debito conto anche di questo criterio o di altro comparabile quando hanno deliberato la costruzione della circonvallazione o quando rimuginano sull'Ikea. Certamente avranno pianificato il consumo della terra negli anni, o deciso di risparmiare sull'edilizia privata, o di recuperare aree degradate e inquinate. Ma è più facile rimediare alla contaminazione di acqua e aria che a quella del suolo!
In poche parole stanno mangiando il futuro e impoverendo nella sostanza noi borghesi, plebei o proletari, noi "verdi" o "non verdi" (come il sottoscritto lontano dal verde), noi cittadini o semplicemente uomini che vivono su queste terre. Ovviamente in nome di bisogni e interessi sociali sui quali è sempre piuttosto facile trovare maggioranze trasversali.
Titolo :  Su la testa!
Nome e cognome :  Meghe 
E-Mail :  
5/10/2010-
Testo del messaggio : Le scuse da me date nell'ultimo Consiglio Comunale dovute alle mie frasi colorite del 30 giugno, non spostano di un millimetro le mie convinzioni sull'argomento di quel consiglio.Le mie frasi furono il frutto del sentimento di rispetto che ho del mio territorio al quale sono da sempre legato.Io non vado solo in consiglio comunale ma sto con la gente e spesso percepisco le loro idee e ascolto le loro critiche e problemi che cerco di portare all'interno del mio gruppo e in consiglio. Ritengo che questo sia il giusto rapporto che un consigliere deve avere con i cittadini. Sentirmi dire che ho abbassato la testa mi fa irritare perché non fa parte del mio carattere anzi io la testa la tengo bella alta per vedere bene chi ho davanti, per guardarlo e farmi guardare negli occhi, per capire... La politica è ora che torni tra la gente, ma tutti i giorni e non soltanto quando e il momento delle seggiole nuove. Proprio per rimanere con la gente ricordo a tutti che il 16 a Roma c'è la manifestazione se volete saperne di più guardate sul blog... www.lasinistradivecchiano.org
Titolo :  O Slegato...
Nome e cognome :  Non operaio 
E-Mail :  
5/10/2010-
Testo del messaggio : La verità si trova in rete? Basta vedere cosa riporta Wikipedia alla parola Serchio al capitolo Alluvioni.
Potrebbe crederci un milanese che il Serchio è schiantato in due paesi a causa dell'eccessivo flusso idrico.
Come un vecchianese può prendere per oro colato ciò che si dice in rete a Milano sulla scuola di Bossi.
A santa Maria a Colle e a Nodica sanno bene che il flusso fu di gran lunga inferiore a quello del 1982. Prima di esondare il Serchio aveva ancora un metro e mezzo di argine da colmare mentre nel 1982 mancavano 20 centimetri a venir di fuori e nonostante questo resistette tanto che, è convinzione popolare anche se negata dai politici, fu tagliato dai tacchini per evitare guai peggiori.
Noi lo sappiamo che il disastro di Natale fa rima con abbandono, incuria, nutrie, talpe, volpi.E Wikipedia?
Titolo :  TROPPO ALLARMISMO
Nome e cognome :  snoopy 
E-Mail :  
5/10/2010-
Testo del messaggio : Carissimi cittadini, capisco benissimo le preoccupazioni, le perplessità e i dubbi che desta un antenna per la telefonia mobile, ma non capisco francamente l'allarmismo che ne consegue.
Tali strutture sono regolate da un'apposita normativa e non devono emettere valori al di sopra di quelli consentiti dalla legge in materia. Per verificare questi valori è presente sul territorio un apposito organo di vigilanza che si chiama ARPAT. L'ARPAT effettua verifiche periodiche su questi impianti e ogni qualvolta è sollecitata da parte di cittadini che effettuano esposti. Per quanto riguarda il Piano di caratterizzazione al quale si riferiva Ciacchini, in un precedente post, è giusto dire che non è un obbligo del Comune (all'articolo di riferimento c'è scritto che "i Comuni possono adottare...", quindi il termine "possono" è diverso dal termine "devono").
Altra questione: dove volete che l'antenna sia dirottata? Non a casa vostra ma a casa di qualche altro cittadino? Non mi sembra anche questa una giustificazione solida. L'importante è che i parametri non superino quelli previsti dalla legge. Strutture di questo tipo sono inevitabili visto che in ogni famiglia italiana ci sono almeno 3 cellulari.
Anche l'acqua fa male se ne beviamo troppa.
Poi non capisco perché si fa un gran fracasso per questa antenna, quando aumentano a dismisura traffico e rifiuti. Meno percettibili? Si, ma molto più dannosi alla lunga.
Una cosa il Comune la poteva fare: maggiore informazione prima di dare il via all'insediamento dell'antenna.

Titolo :  Antenna telefonica Loc. Paduletto
Nome e cognome :  un vecchianese d.o.c. 
E-Mail :  
5/10/2010-
Testo del messaggio : Come al solito , nel silenzio dei soliti noti , a Vecchiano nella vicinanze di abitazioni si provvede ad istallare il palo per la telefonia mobile...
Titolo :  a Rinnovamento....Sic!
Nome e cognome :  un piccolo gruppo di cittadini vecchianesi 
E-Mail :  
5/10/2010-
Testo del messaggio : A noi , vedendo l'articolo di un appartenente alla Lista Rinnovamento che però nessuno conosce .., non ci sembra che Ione Orsini e compagnia cantante si siano distinti in questi quattro anni come una grande e incisiva forxa di opposizione , tale da accreditarsi come esempio di governo nel 2011 ...sarà anche stato così ma francamente nessuno se ne accorto ...anzi quando finalmente hanno presentato una Mozione di sfiducia al Sindaco in un recente Consiglio Comunale ... dalla paura di andare a casa sono usciti dall'aula o no ?

Saluti senza rancore a tutti , Sig.Velardi di Rinnovamento compreso .
Titolo :  i fatti
Nome e cognome :  slegato 
E-Mail :  
5/10/2010-
Testo del messaggio : Trecentomila euro per il 2009 e 500mila euro per il 2010. Sono i soldi che lo stato ha reagalato alla scuola della moglie di Bossi per ampliazioni.

Basta aprire google e cercare: scuola moglie bossi

Avrete informazioni ancora più interessanti su come ha ottenuto i fondi. Vi renderete conto che la lega ha imparato alla svelta come funzionano le cose a Roma.
Informatevi gente, informatevi.
Titolo :   cassintegrato
Nome e cognome :  un po' più in la di ieri 
E-Mail :  
5/10/2010-
Testo del messaggio : io credo che il museo delle navi a Pisa sia una priorità così come lo è il recupero della zona della cittadella, e che sia uno degli ambiti in cui le p.a. devono intervenire.
Se in futuro la città di Pisa avrà ampliato l'offerta culturale, potrà essere solo un bene per l'indotto ( quasi tutto privato ) del turismo. Sono queste invece le spese giuste delle p.a. e non quelle dei finanziamenti una tantum di pochi euro a famiglia che non risolvono le difficoltà economiche dei cittadini ma che assommate incidono tanto sui bilanci degli enti.
Se il turista invece di fermarsi 4 ore a Pisa si fermerà almeno per una notte, allora si che sarà un aiuto per il tessuto economico della città. Mi sembrano cose abbastanza scontate.
Titolo :  Il gruppo "Rinnovamento".
Nome e cognome :  Guido Novelli 
E-Mail :  
5/10/2010-
Testo del messaggio : Il gruppo "Rinnovamento", minoranza in consiglio comunale, forse vuole scherzare. Stamani, in questo sito, si è autoelogiato ed ha ribadito di essere rappesentante della minoranza (probabilmente perchè ha avuto sentore di un altra lista concorrenziale), ma non ha mosso un dito nè fatto cenno, anzi direi che si è completamente disinteressata all'antenna TIM che stanno installando in via del Paduletto ed emette onde elettromagnetiche dannose alla salute di chi abita nelle vicinanze. Adesso chiedo alla minoranza: perchè questo disinteressamento? Quale fiducia possiamo avere in questo gruppo? Io penso che sia un gruppo quasi completamente assente sui grossi problemi dei cittadini. Aspetto un loro intervento chiarificatore in questo sito e presso l'amministrazione comunale su questo importantissimo problema.
Titolo :  contributo scolastico
Nome e cognome :  lila 
E-Mail :  
5/10/2010-
Testo del messaggio : Il contributo è definito dalla scuola. Nella legge Bersani (40/07) esso è considerato come “un’erogazione liberale a favore degli istituti scolastici di ogni ordine e grado”. In altre parole è un contributo volontario alla scuola. La legge precisa, inoltre, che deve essere finalizzato all’innovazione tecnologica, all’edilizia scolastica, all’ampliamento dell’offerta formativa. Lo stesso articolo di legge precisa che può essere detratto dalla dichiarazione dei redditi nella misura del 19%, purché venga versato a mezzo bonifico bancario o bollettino postale.

Alla luce di queste disposizioni è, quindi, evidente che il contributo scolastico volontario non può essere considerato obbligatorio ai fini dell’iscrizione alla scuola pubblica. Da una nostra analisi condotta consultando i siti internet delle varie scuole sparse su tutto il territorio nazionale sono emersi dati sconcertanti.

Moltissimi istituti (Liceo L. King- FAVARA (AG); Liceo Zucchi-MONZA; Liceo Pascal-MILANO; Liceo Righi-ROMA; Istituto Istruzione Superiore-ROCCA DI PAPA (ROMA); ITST Colombo-ROMA; Liceo Benedetto da Norcia-ROMA) non specificano la volontarietà del contributo facendolo passare di fatto come obbligatorio.

Altri istituti (ITIS Barsanti-POMIGLIANO D’ARCO (NA); ITIIS Benini-MELEGNANO) addirittura lo definiscono, arbitrariamente, tassa, inducendone l’obbligo di pagamento.

-Nei casi più estremi, alcuni istituti (IS Sanmicheli-VERONA; Leceo Fois-CAGLIARI; Liceo Plinio-ROMA;) precisano addirittura che chi ha diritto all’esonero dalle tasse scolastiche non è però esonerato dal pagamento del contributo scolastico.

Pur essendo la mia una ricerca sommaria, risulta evidente la non correttezza, se non addirittura in alcuni casi, l’ingannevolezza dell’informazione comunicata dalla scuola.

Questo comportamento non può essere giustificato dalle difficoltà di bilancio in cui versano molte scuole.


di attivarsi immediatamente per una precisazione in merito; · alle famiglie:

di essere consapevoli che il contributo scolastico richiesto è, per legge, volontario;

laddove il contributo sia stato già versato o si intenda versare volontariamente, si consiglia di chiedere alla scuola una rendicontazione del suo utilizzo;

di detrarre il contributo versato dalla dichiarazione dei redditi.

questo credo vada aldila' delle questioni di principio
saluti
Titolo :  x contributo scuola
Nome e cognome :  un padre 
E-Mail :  
5/10/2010-
Testo del messaggio : ..pur non essendo daccordo con queste forme di finanziamento che dovrebbero essere a carico del comune o del mininstero dell' istruzione, ritengo che sia sbagliato non pagare.

Alcuni dicono che non pagare è una forma di protesta contro la gelmini.

Io dico che siccome i soldi non ci sono, non pagare è fare un torto ai propri figli mettendoli in condizione di non avere quelle 4 cose di materiale consumabile necessario per la didattica.

LE PROTESTE SE QUALCUNO LE VUOLE FARE E' BENE CHE LE FACCIA IN CABINA ELETTORALE. PENSANDO BENE CHI VOTA E PERCHE'!
Titolo :  AL CASSAINTEGRATO
Nome e cognome :  simone7002 
E-Mail :  simone7002@yahoo.it
5/10/2010-
Testo del messaggio : Sulla carta hai ragione, di fronte a certe priorità bisognerebbe riflettere, ma come dici te, c'è sempre un ma, la fondazione Cerratelli se non erro è stata interessata in questi giorni da eventi importanti nel suo genere, quindi vi sarà, spero, un ritorno economico e magari qualche posticino di lavoro (spero sempre ovviamente), il museo delle navi attirerà nuovi turisti e non è detto che i costi lievitino al ritmo da te indicato, quindi nuovi posti di lavoro per la realizzazione, la gestione ed il funzionamento del museo senza contare l'indotto rappresentato da venditori di souvenir, posti di ristoro ed alloggio (sempre nella speranza).
La scuola localmente non è poi così male, ci sono luoghi dove si stà peggio, inoltre molti istituti sono statali ed è lo stato, non il comune che dovrebbe provvedere almeno dal punto di vista economico e sai bene, se leggi i giornali e segui le notizie da chi le dà effettivamente, in quale stato versini le risorse destinate a scuola e ricerca, saprai anche chi ha deciso tutto questo, quindi a te le dovute conclusioni.
Per tornare alla critica iniziale, proprio domenica scorsa a "presa diretta" su rai tre, i bravi e veri giornalisti che fanno la trasmissione hanno mostrato un esempio di come si investe per il futuro dei propri connazionali, ovviamente il servizio non era in Italia ma in Svizzera e gli italiani in questo caso bizzarro sono i protagonisti, ovvero, l'ideatore del programma è italiano e il targhet sono le imprese italiane che possono aderire al programma, quale dirai?
semplice come bere un bicchiere d'acqua, come saprai la Svizzera non ha grandi insediamenti produttivi , es. non produce auto, ha basato molte delle sue fortune sul sistema bancario, su quello agricolo e l'allevamento.
Oggi stà creando le condizioni perchè piccole e medie imprese si insedino nel loro territorio con sgravi fiscali fortissimi, fino alla totale esenzione, senza obblighi di acquisto dei terreni a cui si accede con delle concessioni pluriennali lunghe, stando ovviamente ad alcuni vincoli fissati che sono: un progetto di duraturo e l'assunzione di personale a tempo indeterminato.
Gli sgravi fiscali e le concessioni praticamente gratuite sono di fatto soldi pubblici derivati dalle tasse degli svizzeri che vanno praticamente a vantaggio delle imprese che aderiscono al progetto in cambio di lavoro, professionalità e prodotti.
Da noi, questo ti riguarda, l'unica risora impiegata è stata la cassa integrazione ad oltranza di cui molte aziende grandi si sono approfittate (ne ho le prove, dato che un po' mi ha riguardato), in pratica, soldi della collettività finite in mano alle aziende anche se all'apparenza sono andate ad alleggerire i problemi economici dei lavoratori messi in cassa integrazione.
Manca di fatto un progetto che indirizzi risorse al fine di trovere soluzioni per il futuro poichè, tornando alla Svizzera, oggi il problema occupazione da loro praticamente non esiste, potrebbe però cambiare la musica e gli svizzeri non vogliono certo finire come noi.
Titolo :  Rispondo a Snauzer
Nome e cognome :  Rosina 
E-Mail :  
5/10/2010-
Testo del messaggio : 
Testo del messaggio : Non è banale la mia risposta rifletti bene: Tutto questo fa parte dello slogan di Berlusconi: "Noi non abbiamo messo le mani in tasca agli Italiani"
Titolo :  ..ma se i soldi li danno alle scuole private
Nome e cognome :  genitore che dà il contributo 
E-Mail :  
4/10/2010-
Testo del messaggio : il contributo che viene richiesto dalle scuole io l'ho pagato l'anno scorso e quest'anno......negli anni precedenti non veniva chiesto.....vorrei tanto che qualcuno mi spiegasse come mai questo governo riesce a trovare ed a elargire soldi alle scuole private...la scuola pubblica è in ginocchio....e di questo passo andrà sempre peggio..
Titolo :  SPRECHI
Nome e cognome :  CASSINTEGRATO 
E-Mail :  
4/10/2010-
Testo del messaggio : Dopo l'inqualificabile spreco di denaro pubblico, 4 milioni di euro, per l'acquisto dei locali per la Fondazione Cerretelli da parte del Comune di San Giuliano (Ci passo davanti due volte al giorno da mesi e mai che la avessi vista aperta una sola volta.) Ora arriva la notizia che Pisa ha comprato alcuni terreni alla Cittadella per farci il museo delle navi romane e altre opere. Due milioni di euro che diventeranno minimo 20 a lavori finiti. A differenza della SCANDALOSA!!! SCANDALOSA!!!!SCANDALOSA!!!! inutilità della fondazione Cerretelli (UNA VERGOGNA E UNA OFFESA A CHI PAGA LE TASSE!!!) il museo per le navi romane è una realizzazione di grandissimo valore, ma....... C'è sempre un ma.
Non sarebbe stato meglio che il comune di Pisa avesse trovato un alloggio momentaneo per le navi e avesse aspettato tempi più propizi per il museo? Ci sono edifici scolastici che cadono a pezzi, vecchi e miserabili, fuori norma(se la usl andasse a controllarle ne fa chiudere mezze.) Mancano scuole materne e asili nido, mancano case popolari, la città è un trasando, i plessi scolastici sono costretti a chiedere elemosine ai genitori per il materiale scolastico, per le fotocopie, addirittura per la carta igenica. Non era meglio pensare prima ai bisogni primari? Siamo in tempi di vera crisi a tutti i livelli, è possibile che i pubblici amministratori sperperino così allegramente e non capiscano le priorità?
Qui parlo di San Giuliano e di Pisa ma l'Italia è tutta così e quando i soldi pubblici non vengono sprecati, vengono rubati.
Vogliamo continuare a farci governare da questa gente?!!
Titolo :  x contributo scuola
Nome e cognome :  snauzer 
E-Mail :  snauzer74@hotmail.com
4/10/2010-
Testo del messaggio : Rispondo alla sua domanda del contributo volontario,che viene anche riportata nella lettera che mia figlia ha portata a casa...solo che dopo c'è la sorpresa con una tabella dove indica;
euro 30,00 per 1 figlio;
euro 55,00 per 2 figli;
euro 60,00 per 3 figli;
euro 65,00 per 4 figli;
euro 70,00 per 5 figli.
ed un codice iban dove versare il contributo.
Allora io dico.. e come me dice bene anche lei...se deve essere un contributo volontario a cosa illude la tabella sopra riportata?Gradirei dal nostro comune delle delucidazioni in merito..e sapere quanti soldi sono stati stanziati per il fondo scuola...visto le richieste fatte...ed avere un resoconto pubblico dalla scuola e dal comune dovi si evince le spese di cancelleria di 9 mesi scolastici, e le richieste fatte per tale esigenza.GRAZIE.
Titolo :  Bella la foto "Vecchiano e lo Sputnik.........
Nome e cognome :  Ultimo 
E-Mail :  
4/10/2010-
Testo del messaggio : ...... e bella la poesia di Salvatore Quasimodo, che sembra fare una distinzione dell'intelligenza ........ Intelligenza laica o Dono Divino? ..... Non pensate che anche l'intelligenza sia un dono di DIO? ....... E tutto quello che l'Uomo riesce a fare è conseguenza di questo dono? ....... Un saluto ..... Ultimo.
Titolo :  Tradizione e futuro
Nome e cognome :  Cittadino come pochi 
E-Mail :  
4/10/2010-
Testo del messaggio : Per chi fosse interessato a Vecchiano è nata una nuova Lista civica , le intenzioni sembrano interessanti , per chi volesse approfondire, la prossima riunione si terrà lunedì 04 Ottobre presso le stanze adiacenti al circolo "Dar Prete" di Nodica. L' inizio è fissato per le ore 21,30 .
Titolo :  contributo scuola
Nome e cognome :  una mamma 
E-Mail :  
4/10/2010-
Testo del messaggio : a lei che si fa tante domande sul contributo volontario... provi a chiedere dove sono finiti i soldi del fondo Settesoldi,oppure si rivolga al comune per avere chiarimenti che non avrà mai.
ho anche io una figlia a scuola dell'obbligo e nonostante abbia portato ad inizio anno scottex, sapone e risma mi sono stati chiesti anche i soldi.
io le faccio un'altra domanda: ma una cosa volonatria deve avere una cifra precisa? se è volontaria io do quel che voglio giusto?
comunque io pago l'assicurazione e basta e se mia figlia mi dirà che manca sapone ecc,le preparerò una borsetta con il necessario, sono stufa di regalare soldi a tutti!
Titolo :  antenna tim
Nome e cognome :  un genitore 
E-Mail :  
4/10/2010-
Testo del messaggio : stamani mattina aprendo la finestra ho appreso con gioia che sono iniziati i lavori per il famoso ripetitore.
sono indignata per questa cosa tanto più che sono due settimane che chiediamo un incontro con il nostro signor sindaco, che ovviamente non si riesce a trovare e per di più ci fa comunicati stampa per dire che l'antenna non fa male.
Per pararsi, il comunicato è stato fatto ma per dire che i lavori iniziavano nessuno si è degnato. Ovvio... tutto in sordina come la decisione di mettere il ripetitore in casa delle persone.
Avrebbero potuto metterlo sui tetti di casa tanto che cambia?!
dimenticavo una cosa cambierebbe... i soldi andrebbero ad un privato!!!!!!!!!!
chiudo col dire che il comune e in prima persona il signor sindaco, dovrebbero essere dalla parte del cittadino ma qui... dalla parte del cittadino ci sono solo tante tasse da pagare e il CONTRIBUTO VOLONTARIO per la scuola DELL'OBBLIGO
Pagina 1, Pagina 2, Pagina 3, Pagina 4, Pagina 5, Pagina 6, Pagina 7, Pagina 8,
Pagina 9, Pagina 10, Pagina 11, Pagina 12, Pagina 13, Pagina 14, Pagina 15, Pagina 16
 
FORUM
Ma dove sono le tue proposte?
Io vorrei sapere se Ultimo e Simone ( secondo me sono la stessa persona come molti altri pseudonimi) ...

Antenna: a " tutti e nessuno"
oggetto: a " tutti e nessuno " , l' ottusità non ha limite. Mi dispiace sig. " tutti e ...

LA BATTIGIA
TRICOLORE

di TRILUSSA

Siamo nati e siamo vissuti nella consapevolezza di condividere con tutti gli altri cittadini del nostro paese alcuni valori universalmente accettati, valori e concetti che pensavamo diventati ormai parte del nostro DNA culturale quello di cittadini italiani
ALMANACCO
LUNA e PELLE


CULTURA E SPETTACOLI
COMPLEANNO
Marco Travaglio
Compie oggi gli anni un personaggio molto discusso per le sue numerose, e spesso scomode, inchieste giornalistiche

ACCADDE OGGI
Lo Zeppelin
Il 12 ottobre del 1900 fu effettuato il primo volo ufficiale del dirigibile Graf Zeppelin, un grande pallone di ben 235 metri di lunghezza

LA LETTERA
Afghanistan: missione di pace?
Nella foto padre Alex Zanotelli, nato a Livorno nel 1938,religioso e appartenente alla comunità missionaria dei Comboniani

BIOGRAFIE
Emma Marcegaglia
Il neo presidente di Confindustria al centro di un presunto dossieraggio del Giornale

COMPLEANNO
John Lennon
Di John dobbiamo ricordare non solo le sue canzoni ma anche il suo impegno civile per la pace nel mondo. Oggi avrebbe compiuto 70 anni.

PROSEePOESIE
L' ottobre
Ama ottobre i colori
accesi di aceri e viti
prodigo di frutti buoni
le castagne, ...

Al sindaco
Sabato 4 settembre: il mio babbo era a Torino e mamma, io P…, A… e D… ci stavamo preparando ...

ANNUNCI
ripetizioni
Impartisco ripetizioni a ragazzi delle elementari e medie, anche a domicilio, zona Vecchiano, ...

Vendesi appartamento
Vendesi appartamento. Gli interessati possono telefonare a questo numero: tel. 345 9931570

SPORT
Volley: Baglini Ascensori secondo a Fucecchio.


Calcio Coppa Provinciale: Migliarino in campo


Volley donne: Sangiuliano vince il 5° trofeo Benedetti.


Calcio: il CSI organizza l'XI memorial Anconetani.


COMMERCIO
CORSI DI INGLESE E COMPUTER ORGANIZZATI DAL CCN

I CCN AIUTANO LA RIPRESA DEL COMMERCIO

PROGRAMMI TELEVISIVI SUI CENTRI NATURALI

ASBUC MIGLIARINO
DELIBERA RICHIESTA CONTRIBUTI

IL NUOVO STATUTO DELL' ASBUC DI MIGLIARINO

Copyright © Tutti i diritti riservati Sito WEB a cura di www.nebis.it