none_o

 

 


Questa volta Finalmente domenica! la scrive Bruno Ferraro, il nostro inviato speciale a Auckland, nel caso ci fosse qualche appassionato/a velista tra i lettori e le lettrici di questa rubrichetta o, se non ci fosse, per gli amanti di spiagge e di isole vulcaniche.

Massimiliano Angori Sindaco
none_a
Massimiliano Angori Sindaco
none_a
Massimiliano Angori Sindaco
none_a
Massimiliano Angori Sindaco
none_a
Qualcuno sostiene che la Boschi è in realtà un anziano .....
. . . e giornalisti.
Non sempre sono Da-Cordo con .....
. . . . . . . . . . . . 1 perchè Renzi è un bagliniano. .....
Tanti saluti da parte di Franca al caro Sergio Mattarella. .....
La Mossa del cavallo
none_a
MdS Editore
none_a
Siamo nuovamente aperti, per voi!
none_a
Sabrina Banti
none_a
di Bruno Pollacci
none_a
Misericordie d'Italia
none_a
Triste evento a Pontasserchio
none_a
Pisaciclabilenotizie
none_a
  • Emergenza del Covid-19

      Misericordie della Toscana


     Cari fratelli e sorelle, adesso più di prima siamo chiamati tutti ad un impegno e ad uno sforzo ulteriore per sostenere le nostre comunità, le persone fragili, i nostri anziani, le persone sole e chi viene purtropp colpito da covid-19...


  • Circolo ARCI MIgliarino

      Chiusura del Circolo

    Il Circolo ARCI Migliarino comunica ai propri soci che il bar resterà chiuso dalla data odierna (10.3) fino al 3 di aprile 2020. La riapertura sarà condizionata dalle disposizioni successive riguardo alla diffusione della malattia in ambito nazionale.


di Marlo Puccetti
none_a
BRUNO FIORI, PRESIDENTE PISA OVEST
none_a
Si presentava alla gara con ben 27 atlete.
none_a
PISA OVEST
none_a
nato
in un tempo senza tempo
spoglio
corpo al vento
apre gli occhi
guardando curioso
quel volto
e quel fuoco

fa freddo
ma la luce che .....
Buona sera a tutti,
dopo il COVID 19, riprendiamo da dove eravamo rimasti, al 17 Febbraio 2020, quando all'imbrunire nella sede dell'ASBUC di Vecchiano .....
SAN GIULIANO
Siamo tutti pedoni: inizaitiva con gli studenti sulle strisce pedonali

27/5/2011 - 8:28


SAN GIULIANO

Siamo tutti pedoni: inizaitiva con gli studenti sulle strisce pedonali


SAN GIULIANO - Repressione ed educazione: sono questi i due obiettivi che da tempo vengono perseguiti dai vigili urbani di San Giuliano, guidati dal comandante Grazia Angiolini

Per quanto riguarda i controlli e la repressione un particolare rilievo è stato dato alla lotta all'uso dell'alcol, che rappresenta un pericolo durante la guida. Tale attività ha portato alla denuncia per guida in stato di ebbrezza di 11 persone trovate alla guida di veicoli sotto l’effetto dell’alcool, e all’accertamento di 3 violazioni amministrative.

Per quanto riguarda invece l'educazione diverse sono le iniziative che sono state messe in campo, rivolte soprattutto ai ragazzi delle scuole medie.

Ad esempio presso l’Istituto comprensivo L. Gereschi di Pontasserchio (dove la Polizia Municipale cura anche il corso per il conseguimento del patentino), sono stati incontrati gli studenti delle terze classi della scuola media ai quali sono state illustrate le conseguenze amministrative e penali derivanti dalla guida in stato di ebbrezza , è stato inoltre mostrato il funzionamento dell’etilometro con la simulazione di accertamenti positivi e negativi, mediante la partecipazione attiva degli studentiInoltre, nell’ambito della prevenzione e della sensibilizzazione l’assessorato alla Polizia e alla Sicurezza guidato dall'assesora Veronica Mele, ha aderito alla quarta edizione della campagna per la sicurezza stradale "Siamo tutti Pedoni" promossa sotto l'Alto patronato del Presidente della Repubblica dal Centro Antartide di Bologna, con la collaborazione dell'Osservatorio per l'Educazione Stradale e la Sicurezza della Regione Emilia-Romagna alla quale partecipano numerose città italiane-Lo scopo di questa iniziativa, chiamata appunto "Siamo tutti pedoni", è quello di sensibilizzare tutti gli utenti della strada al rispetto delle regole.

Per questo gli studenti della classe V^ A in collaborazione della Polizia Municipale, assieme all'assessora alla sicurezza e polizia municipale Veronica Mele presidiano venerdì 27 maggio dalle ore 11.30 l’attraversamento pedonale a Pontasserchio posto sulla via Che Guevara nei pressi della scuola. In questa occasione saranno distribuiti opuscoli dimostrativi e umoristici agli automobilisti, per sensibilizzarli al rispetto dei pedoni, "ricordandogli - sottolinea la dirigente scolastica del Gereschi, Lida Sacconi - che anche loro sono pedoni quando scendono dalle loro auto".

Prendono parte a questa iniziativa gli studenti della classe V A con le insegnanti Salvadori Cristina e Lenzoni Stefania e una selezione di alunni, per un totale di 24, delle classi prime, seconde e terze della scuola secondaria di primo grado Fermi di Pontasserchio con le insegnanti D'Alessandro Aida e Di lena Maria Rosaria.

Bernardo Magli

+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: