none_o


L'articolo di oggi non poteva non far riferimento alla festa del SS. Crocifisso che Pontasserchio si appresta a celebrare, il 28 aprile.Da quella ricorrenza è nata la Fiera del 28, che poi da diversi anni si è trasformata in Agrifiera, pronta ad essere inaugurata il 19 aprile per aprire i battenti sabato 20.La vicenda che viene narrata, con il riferimento al miracolo del SS. Crocifisso, riguarda la diatriba sorta tra parroci per il possesso di una campana alla fine del '700, originata dalla "dismissione" delle due vecchie chiese di Vecchializia. 

. . . anche sommando Pd, 5Stelle, Azione, Iv, Avs .....
In Basilicata se il centro sinistra avesse optato per .....
. . . presto presto. Io ho capito che arrampicarsi .....
I democristiani veri e finti che si vorrebbero definire .....
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
Di Gavia
none_a
di Michelle Rose Reardon a cura di Giampiero Mazzini
none_a
di Mollica's
none_a
Di Siciliainprogress
none_a
Colori u n altra rosa
Una altra primavera
Per ringraziarti amore
Compagna di una vita
Un fiore dal Cielo

Aspetto ogni sera
I l tuo ritorno a casa
Per .....
Oggi è venuto a mancare all’affetto di tutti coloro che lo conoscevano Renato Moncini, disegnatore della Nasa , pittore e artista per passione. .....
VECCHIANO, Estate Vecchianese 2014
Domenica c'è il Palio, il 2 luglio si entra
nel vivo col Festival Gaber

7/6/2014 - 13:07


Estate Vecchianese 2014: domenica c'è il Palio, il 2 luglio si entra nel vivo col Festival Gaber

 

 Vecchiano – Domenica 8 giugno alle 21.30 nelle piazze Garibaldi e Pasolini, alla presenza delle autorità locali, ci sarà la cerimonia di apertura del Palio Rionale.

L'evento sarà a cura del Comitato Palio Rionale Vecchianese, in collaborazione con la Filarmonica Senofonte Prato. Il Comitato Palio Rionale è  un'associazione non a scopo di lucro, nata nel 2012, con l'obiettivo di aggregare la popolazione di tutte le età al fine di mantenere vive le vecchie tradizioni folckloristiche.

Dalla sua nascita, il Comitato si è sempre prodigato anche per scopi benefici, contribuendo a raccolte di fondi o all'erogazione di aiuti finanziari. L'organizzazione del Palio dei Rioni del Comune di Vecchiano, che sarà inaugurato domenica prossima, è pertanto l'attività principale del Comitato. Il Palio è nato negli anni '80 dalla passione calcistica di alcuni cittadini e, nel corso del tempo, è andato via via consolidandosi come evento tradizionale per Vecchiano.

Appuntamento dunque domenica 8 giugno per l'avvio del colorato e folckloristico evento. Inoltre, è bene ricordare  che da quest'anno il Comune di Vecchiano ha aderito, attraverso un apposito protocollo di intesa, al Festival Giorgio Gaber. “Anche Vecchiano è stata inserito nel cartellone della manifestazione organizzata per celebrare il ricordo ed il genio del grande artista italiano ed il nostro appuntamento si svolgerà mercoledì 2 luglio“, commenta il Sindaco Giancarlo Lunardi. “Un evento che già da qualche anno ha registrato un grandissimo successo nei comuni aderenti della Versilia e delle località di Lucca, Massa e provincia, tanto per citarne alcune. Siamo convinti che anche il nostro pubblico apprezzerà questo nuovo appuntamento che si svolgerà sul litorale di Marina di Vecchiano”.

Ricordiamo che il Festival Giorgio Gaber, organizzato dall'omononima fondazione, è patrocinato dalla Regione Toscana. Tutti i dettagli circa l'evento vecchianese dedicato al Signor G. saranno diffusi la settimana prossima, a seguito della conferenza stampa ufficiale di presentazione della manifestazione.

 Sponsor ufficiale dell'Estate Vecchianese 2014 è ORSINI FRANCO SRL. Per tutte le informazioni contattare l'Ufficio Cultura: tel. 050/859648-28.

+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri