none_o

 

 


Questa volta Finalmente domenica! la scrive Bruno Ferraro, il nostro inviato speciale a Auckland, nel caso ci fosse qualche appassionato/a velista tra i lettori e le lettrici di questa rubrichetta o, se non ci fosse, per gli amanti di spiagge e di isole vulcaniche.

Qualcuno sostiene che la Boschi è in realtà un anziano .....
. . . e giornalisti.
Non sempre sono Da-Cordo con .....
. . . . . . . . . . . . 1 perchè Renzi è un bagliniano. .....
Tanti saluti da parte di Franca al caro Sergio Mattarella. .....
La Mossa del cavallo
none_a
MdS Editore
none_a
Siamo nuovamente aperti, per voi!
none_a
Sabrina Banti
none_a
di Bruno Pollacci
none_a
Misericordie d'Italia
none_a
Triste evento a Pontasserchio
none_a
Pisaciclabilenotizie
none_a
  • Emergenza del Covid-19

      Misericordie della Toscana


     Cari fratelli e sorelle, adesso più di prima siamo chiamati tutti ad un impegno e ad uno sforzo ulteriore per sostenere le nostre comunità, le persone fragili, i nostri anziani, le persone sole e chi viene purtropp colpito da covid-19...


  • Circolo ARCI MIgliarino

      Chiusura del Circolo

    Il Circolo ARCI Migliarino comunica ai propri soci che il bar resterà chiuso dalla data odierna (10.3) fino al 3 di aprile 2020. La riapertura sarà condizionata dalle disposizioni successive riguardo alla diffusione della malattia in ambito nazionale.


di Marlo Puccetti
none_a
BRUNO FIORI, PRESIDENTE PISA OVEST
none_a
Si presentava alla gara con ben 27 atlete.
none_a
PISA OVEST
none_a
nato
in un tempo senza tempo
spoglio
corpo al vento
apre gli occhi
guardando curioso
quel volto
e quel fuoco

fa freddo
ma la luce che .....
Buona sera a tutti,
dopo il COVID 19, riprendiamo da dove eravamo rimasti, al 17 Febbraio 2020, quando all'imbrunire nella sede dell'ASBUC di Vecchiano .....
Buti
A cura del Circolo di Rifondazione Comunista BUTI

29/5/2016 - 15:06

Lunedì prossimo, 30 maggio, abbiamo voluto organizzare all’interno di questa campagna elettorale una iniziativa dal titolo  “U L I V O : paesaggio e prodotti per uno sviluppo economico e sociale” che riteniamo affrontare un tema essenziale per il territorio di Buti. La nostra volontà ha come obbiettivo riflettere sul contrasto al dissesto idrogeologico che riteniamo non possa essere pensato solo con grandi opere, ma sostenendo l’economia che nei territori ha le proprie basi nella tutela e conservazione del paesaggioUn altro motivo, non secondario, è la volontà di riconoscere il valore del lavoro svolto da coloro che mantengono i boschi e gli oliveti in favore dell’intera comunità.

Questo riconoscimento sarà nostro impegno tradurlo nel prossimo futuro in politiche in grado di sostenere lo sforzo (anche economico) sostenuto, oltre che dalle aziende, dai cittadini che dedicano il proprio tempo libero all’olivicoltura.Crediamo sia essenziale una riflessione per capire come integrare le politiche del PSR (Piano strutturale regionale ) ad altre azioni a sostegno della conservazione paesaggistica anche dove condotta da privati.Spesso le risorse pubbliche sono destinate ad interventi di investimento, mentre crediamo che sia essenziale l’impegno per sostenere la manutenzione ordinaria del territorio.

Per Buti l’olivicoltura dovrà essere il fiore all’occhiello con il quale ci possiamo presentare nel mondo. Per questo abbiamo deciso di organizzare un evento che tracci le prospettive per una sostenibilità sociale ed economica dell’olivicoltura del nostro territorio e per questo abbiamo invitato ad un confronto Pier Luigi PASQUALETTO, Vicepresidente del Frantoio Sociale e Federico MEINI, Presidente della “Strada dell’olio dei Monti Pisani”.

I produttori, i cittadini e tutti coloro interessati sono invitati sin dalle 19,30 al Frantoio Rossoni di Buti  intorno a bruschette  con olio di oliva extravergine butese preparate dai candidati della lista per conoscersi e confrontarsi














+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/5/2016 - 0:10

AUTORE:
Uno di sinistra

Meini va a questo incontro da RC laddove RC si presenta GIUSTAMENTE da sola senza il PD? Complimenti per la coerenza!