none_o

Nei giorni 26-27-28 aprile verranno presentati manufatti in seta dipinta: Kimoni, stole e opere pittoriche tutte legate a temi pucciniani , alcune già esposte alla Fondazione Puccini Festival.Lo storico Caffè di Simo, un luogo  iconico nel cuore  di Lucca  in via Fillungo riapre, per tre mesi, dopo una decennale  chiusura, nel fine settimana per ospitare eventi, conferenze, incontri per il Centenario  di Puccini. 

. . . per questo neanche alle 5. 50 prima di colazione. .....
. . . alle nove dopocena non ciai (c'hai) da far altro? .....
. . . il plenipotenziario di Fi, Tajani, ha presentato .....
Ieri 19 Marzo ci ha lasciato un Vs. concittadino Renato .....
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
Il sole nutre
col suo splendore
il croco il bucaneve
la margherita. . .
Il cuore
cancella il dolore
se alimentato dall'amore
essenza della vita
Quando .....
Oggi è venuto a mancare all’affetto di tutti coloro che lo conoscevano Renato Moncini, disegnatore della Nasa , pittore e artista per passione. .....
di Bruno Sermonti
Risposta di Sermonti al Commissario Lega Nord Val di Serchio

16/8/2017 - 13:02

Risposta di Sermonti al Commissario Lega Nord Val di Serchio
 
“Non credo sia giusto rispondere politicamente alla lega nord in generale ma mi preme precisare qualcosa a questo suo importante commissario vecchianese”.
“Si vanta di governare un comune di 45 mila abitanti; infatti il sindaco di Cascina la mattina, prima di recarsi in ufficio, passa da Vecchiano”.
E visto che in buona parte risponde a Sermonti: “e’ evidente quello che affermano con il loro articolo non corrisponde a nessuna verità verso l’amministrazione; forze politiche molto più serie ed importanti, prima di affermare certe cose, ci pensano due volte e non ne fanno di niente”.
“E’ vero, il palazzo comunale da me è molto amato, tanto che i vecchianesi mi hanno permesso di rappresentarli per 20 anni, ed io li ho ripagati con impegno, serietà e disponibilità”.
“Visto che si parla di storia della Repubblica tengo a precisare che il Partito Repubblicano non sarà mai dimenticato in quanto è uno dei partiti fondatori della Repubblica; si è costituito come forza politica organizzata nel 1895 e ad oggi è rappresentato in varie città Italiane da consiglieri comunali, vice sindaci e assessori”.
“Parlando di Repubblicani a livello locale vecchianese non so a cosa si riferisce il commissario Abruzzese quando parla di “circolino fantasma dimenticato”. Possiamo ricordare, a chi non lo sapesse, che il Partito Repubblicano possiede un grande immobile intestato alla cooperativa edera nel centro del paese, dove il primo piano è adibito alla sezione del Partito Repubblicano di Vecchiano ed il piano terra, sempre su proprietà del Partito Repubblicano, è gestito dal Bar Sport; tutto questo è stato costruito negli anni dai repubblicani vecchianesi; e visto che ormai si parla di consensi familiari, mi sembra che in questi 25 anni di coalizione di centro sinistra il partito abbia dimostrato di ottenere consensi molti più che familiari; a dimostrazione di ciò ricordo che nelle ultime elezioni comunali il rappresentante del Partito Repubblicano ha ottenuto ben 269 preferenze.
Il Partito Repubblicano e il suo segretario le battaglie le hanno fatte e le stanno facendo nell’interesse dei cittadini di Vecchiano e i cittadini di Vecchiano, da sempre, gli hanno dato consensi per rappresentarli; certo, con 32 preferenze si andava poco lontani”.
 
Bruno Sermonti

 Segretario PRI Vecchiano

Fonte: Bruno Sermonti
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

18/8/2017 - 15:46

AUTORE:
Lega Nord Val di Serchio

Tanta esperienza ma poca educazione .La supponenza non ha mai fine in coloro che si credono detentori della verita'assoluta.La pacchia finisce prima o poi.