none_o

 

 


Questa volta Finalmente domenica! la scrive Bruno Ferraro, il nostro inviato speciale a Auckland, nel caso ci fosse qualche appassionato/a velista tra i lettori e le lettrici di questa rubrichetta o, se non ci fosse, per gli amanti di spiagge e di isole vulcaniche.

Massimiliano Angori Sindaco
none_a
Massimiliano Angori Sindaco
none_a
Massimiliano Angori Sindaco
none_a
Massimiliano Angori Sindaco
none_a
Qualcuno sostiene che la Boschi è in realtà un anziano .....
. . . e giornalisti.
Non sempre sono Da-Cordo con .....
. . . . . . . . . . . . 1 perchè Renzi è un bagliniano. .....
Tanti saluti da parte di Franca al caro Sergio Mattarella. .....
La Mossa del cavallo
none_a
MdS Editore
none_a
Siamo nuovamente aperti, per voi!
none_a
Sabrina Banti
none_a
di Bruno Pollacci
none_a
Misericordie d'Italia
none_a
Triste evento a Pontasserchio
none_a
Pisaciclabilenotizie
none_a
  • Emergenza del Covid-19

      Misericordie della Toscana


     Cari fratelli e sorelle, adesso più di prima siamo chiamati tutti ad un impegno e ad uno sforzo ulteriore per sostenere le nostre comunità, le persone fragili, i nostri anziani, le persone sole e chi viene purtropp colpito da covid-19...


  • Circolo ARCI MIgliarino

      Chiusura del Circolo

    Il Circolo ARCI Migliarino comunica ai propri soci che il bar resterà chiuso dalla data odierna (10.3) fino al 3 di aprile 2020. La riapertura sarà condizionata dalle disposizioni successive riguardo alla diffusione della malattia in ambito nazionale.


di Marlo Puccetti
none_a
BRUNO FIORI, PRESIDENTE PISA OVEST
none_a
Si presentava alla gara con ben 27 atlete.
none_a
PISA OVEST
none_a
nato
in un tempo senza tempo
spoglio
corpo al vento
apre gli occhi
guardando curioso
quel volto
e quel fuoco

fa freddo
ma la luce che .....
Buona sera a tutti,
dopo il COVID 19, riprendiamo da dove eravamo rimasti, al 17 Febbraio 2020, quando all'imbrunire nella sede dell'ASBUC di Vecchiano .....
IL FORTINO
ASPETTANDO IL NATALE al FORTINO

6/12/2018 - 0:33

ASPETTANDO IL NATALE al FORTINO


Domenica 9 il Circolo Il Fortino e l'Associazione Encontro (cultura italo brasiliana) organizzano a Marina, a partire dalle 15 e 30, una giornata di festa, dedicata alla preparazione del Natale. Una festa aperta a tutti ma finalizzata a coinvolgere quanti più bambini e ragazzi possibile. Si comincia comincia con una RODA DI CAPOEIRA, una dimostrazione da parte di praticanti esperti di questa disciplinam che spiegheranno a grandi e piccini tutto quello che c'è da sapere. La roda sarà aperta a tutti i bambini, capoeristi e non, che vogliano prenderne parte.
Il programma prosegue con RicicLAB, LABORATORIO DI RIUSO CREATIVO di materiale di scarto, finalizzato, tramite la sensibilizzazione sui temi del riuso, del riciclo e, più in generale, del rispetto dell'ambiente, alla realizzazione di addobbi natalizi che verranno esposti nel circolo il Fortino che ospita l'inziativa.

Il laboratorio sarà svolto sotto la guida di artiste ed esperte di didattica. Il pomeriggio sarò arricchito da aperitivi, per i piu grandi, dai frati del Fortino, dai sapori tosco-brasiliani del buffet.
Per finire, RODA DI SAMBA: musica, ritmo, canto e ballo, in un tuffo nella cultura musicale brasiliana che riempirà tutti di allegria.


Continua così l'impegno del circolo Il Fortino sui temi dello sport, della condivisione, della sostenibilità ambientale e dell'acquisto critico. In questo senso, la roda di capoeira si afferma come strumento per avvicinarsi alla cultura brasiliana, permettendo l'incontro e il confronto con una cultura altra, oltre al potenziamento di abilità quali forza, resistenza, agilità, coordinazione e concentrazione. Il tutto all'insegna della socializzazione, dello sviluppo del senso di appartenenza a un gruppo, del confronto, ma soprattutto della musica e del divertimento.

E ancora, tra il Black Friday e gli inutili acquisti natalizi, il laboratorio di riuso si presenta non solo come momento di condivisione, di stimolo creativo e di sviluppo delle tecniche utili al riutilizzo di materiali, ma soprattutto come dovere etico che si oppone allo sterile e dannoso consumismo, mostrando ai più piccoli il valore del recupero e l'importanza della lotta agli sprechi.

Fonte: IL FORTINO
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/12/2018 - 10:52

AUTORE:
Ultimo

.......... " La Voce del Serchio " si chiamerà " La danza delle arselle " col sottotitolo " Le arselle pescate darsindaodellaBaldinacca riciclano" ......... insomma le arselle mangeranno tutto quello che trovano sulla spiaggia e la ripuliscono .......... poi l'arselle stesse saranno utilizzate come prelibata pietanza della cena ........ e in pratica tutta la pulizia fatta dalle arselle finisce nella pancia dei partecipanti. ...... Partecipate numerosi ....... e Buon Appetito. E anco Buon Natale a tutti. ......... Ultimo

6/12/2018 - 8:40

AUTORE:
fabiano

a presto