none_o


L'articolo di oggi non poteva non far riferimento alla festa del SS. Crocifisso che Pontasserchio si appresta a celebrare, il 28 aprile.Da quella ricorrenza è nata la Fiera del 28, che poi da diversi anni si è trasformata in Agrifiera, pronta ad essere inaugurata il 19 aprile per aprire i battenti sabato 20.La vicenda che viene narrata, con il riferimento al miracolo del SS. Crocifisso, riguarda la diatriba sorta tra parroci per il possesso di una campana alla fine del '700, originata dalla "dismissione" delle due vecchie chiese di Vecchializia. 

. . . anche sommando Pd, 5Stelle, Azione, Iv, Avs .....
In Basilicata se il centro sinistra avesse optato per .....
. . . presto presto. Io ho capito che arrampicarsi .....
I democristiani veri e finti che si vorrebbero definire .....
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
Di Gavia
none_a
di Michelle Rose Reardon a cura di Giampiero Mazzini
none_a
di Mollica's
none_a
Di Siciliainprogress
none_a
Colori u n altra rosa
Una altra primavera
Per ringraziarti amore
Compagna di una vita
Un fiore dal Cielo

Aspetto ogni sera
I l tuo ritorno a casa
Per .....
Oggi è venuto a mancare all’affetto di tutti coloro che lo conoscevano Renato Moncini, disegnatore della Nasa , pittore e artista per passione. .....
IL FORTINO
ASPETTANDO IL NATALE al FORTINO

6/12/2018 - 0:33

ASPETTANDO IL NATALE al FORTINO


Domenica 9 il Circolo Il Fortino e l'Associazione Encontro (cultura italo brasiliana) organizzano a Marina, a partire dalle 15 e 30, una giornata di festa, dedicata alla preparazione del Natale. Una festa aperta a tutti ma finalizzata a coinvolgere quanti più bambini e ragazzi possibile. Si comincia comincia con una RODA DI CAPOEIRA, una dimostrazione da parte di praticanti esperti di questa disciplinam che spiegheranno a grandi e piccini tutto quello che c'è da sapere. La roda sarà aperta a tutti i bambini, capoeristi e non, che vogliano prenderne parte.
Il programma prosegue con RicicLAB, LABORATORIO DI RIUSO CREATIVO di materiale di scarto, finalizzato, tramite la sensibilizzazione sui temi del riuso, del riciclo e, più in generale, del rispetto dell'ambiente, alla realizzazione di addobbi natalizi che verranno esposti nel circolo il Fortino che ospita l'inziativa.

Il laboratorio sarà svolto sotto la guida di artiste ed esperte di didattica. Il pomeriggio sarò arricchito da aperitivi, per i piu grandi, dai frati del Fortino, dai sapori tosco-brasiliani del buffet.
Per finire, RODA DI SAMBA: musica, ritmo, canto e ballo, in un tuffo nella cultura musicale brasiliana che riempirà tutti di allegria.


Continua così l'impegno del circolo Il Fortino sui temi dello sport, della condivisione, della sostenibilità ambientale e dell'acquisto critico. In questo senso, la roda di capoeira si afferma come strumento per avvicinarsi alla cultura brasiliana, permettendo l'incontro e il confronto con una cultura altra, oltre al potenziamento di abilità quali forza, resistenza, agilità, coordinazione e concentrazione. Il tutto all'insegna della socializzazione, dello sviluppo del senso di appartenenza a un gruppo, del confronto, ma soprattutto della musica e del divertimento.

E ancora, tra il Black Friday e gli inutili acquisti natalizi, il laboratorio di riuso si presenta non solo come momento di condivisione, di stimolo creativo e di sviluppo delle tecniche utili al riutilizzo di materiali, ma soprattutto come dovere etico che si oppone allo sterile e dannoso consumismo, mostrando ai più piccoli il valore del recupero e l'importanza della lotta agli sprechi.

Fonte: IL FORTINO
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

6/12/2018 - 10:52

AUTORE:
Ultimo

.......... " La Voce del Serchio " si chiamerà " La danza delle arselle " col sottotitolo " Le arselle pescate darsindaodellaBaldinacca riciclano" ......... insomma le arselle mangeranno tutto quello che trovano sulla spiaggia e la ripuliscono .......... poi l'arselle stesse saranno utilizzate come prelibata pietanza della cena ........ e in pratica tutta la pulizia fatta dalle arselle finisce nella pancia dei partecipanti. ...... Partecipate numerosi ....... e Buon Appetito. E anco Buon Natale a tutti. ......... Ultimo

6/12/2018 - 8:40

AUTORE:
fabiano

a presto