none_o

Con l’introduzione dei mini bond, comincia a chiarirsi la strategia economica della lega per il futuro del paese.
L’Idea è quella di liquidare i crediti di imposta con titoli di credito, senza scadenza e interessi, invece che in valuta reale, cioè appioppare ai creditori, carta straccia, al posto del dovuto, in pratica trasferendo il debito dallo stato ai privati...

Migliarino
none_a
Arpat Toscana
none_a
Pubblica Assistenza Migliarino
none_a
Arpat Toscana
none_a
Le ragazze della squadra azzurra, ai mondiali in Francia, .....
Nel disegno dell'architetto Donati commissionato dalla .....
Sulla pista ciclabile aggiungo che finisce nel nulla, .....
Vecchiano, 28 giugno
none_a
Pisa, 21 giugno
none_a
San Giuliano Terme, 30 giugno
none_a
Pisa, 19 giugno
none_a
Tirrenia, 17 giugno
none_a
Prossima gita in bici della Fiab
none_a
Pontasserchio
none_a
Libero Culto
none_a
  • Circolo ARCI Migliarino

      Convocazione Assemblea Soci

    Ilo Circolo comunica che l' Assemblea ordinaria viene indetta in prima convocazione il 6 giugno ore 21,30, in seconda convocazioneil giorno 7 giugno alle ore 21,00 presso il Circolo Arci, via Mazzini 35.

    1) Relazione del Presidente

    2) Rendiconto annuale 2018

    Tutti i Soci sono invitati a partecipare.


  • Circolo ARCI Migliarino

      Partite Pisa A.C.

    Si avvertono i Soci che il Circolo trasmetterà in chiaro tutte le  partite dell'Associazione Calcio Pisa, sia in casa che in trasferta. Prossima partita Piacenza-Pisa domenica 30 settembre. 


  • ALLA CITTADINANZA DI MIGLIARINO

      04 MAGGIO 2018, alle ore 18.30
    AVVISO DI ASSEMBLEA


    Il comitato A.S.B.U.C. di Migliarinoinvita tutti i cittadini della frazione a partecipare all’assemblea indetta presso la nuova sede ASBUC in via S. D’Acquisto n. 1 in Migliarino:     in prima convocazione per il giorno 30 Aprile 2018 alle ore 12.00,   in seconda convocazione per il giorno 04 MAGGIO 2018, alle ore 18.30


Il c.t. Bertolini: "Difesa top"
none_a
Val di Serchio
none_a
«Come fa a essere italiana?»
none_a
Trofeo di S. Ubaldo di Petanque
none_a
Il Lonfo non vaterca né gluisce
e molto raramente barigatta,
ma quando soffia il bego a bisce bisce,
sdilenca un poco e gnagio s'archipatta.
È .....
CERCHIAMO UN TRATTORISTA CON ESPERIENZA ALLA GUIDA DELLE PRINCIPALI MACCHINE AGRICOLE.
AZIENDA AGRICOLA TENUTA ISOLA

DISPONIBILITA' FULL TIME
di Renzo Moschini
none_a
di Renzo Moschini
none_a
di Renzo Moschini
none_a
NICOSIA-Festa di Primavera.
La rinascita del monte, tra camelie e pic-nic”

15/3/2019 - 23:28



“Festa di Primavera. La rinascita del monte, tra camelie e pic-nic”
UNA FESTA PER IL MONTE PISANO A NICOSIA, CALCI (Pi)
24 marzo 2019, dalle 10.00 alle 19.00
via di Nicosia e convento di Nicosia, Calci (Pisa)
 
Il 24 marzo saranno trascorsi esattamente sei mesi dall’incendio che la notte del 24 settembre 2018 ha devastato il Monte Pisano. Per questa ricorrenza le associazioni InFestanti e Nicosia nostra, con il patrocinio dei comuni di Calci e Vicopisano e della Regione Toscana, hanno organizzato la “Festa di Primavera. La rinascita del monte, tra camelie e pic-nic” a Nicosia di Calci.
Sarà un momento di buon auspicio per la rinascita del monte e per festeggiare la Comunità che in questi mesi ha saputo reagire, con tenacia, solidarietà e amore, alla tragedia che ha colpito il territorio.
Tutte le attività in programma, dagli itinerari a piedi alla musica dal vivo, dai laboratori per bambini ai giochi e al grande pic-nic nell’oliveto, saranno finalizzate alla raccolta fondi a favore del Monte Pisano.
Tra gli itinerari naturalistici, segnaliamo: “Camminiamo a piedi per il Monte Pisano”, dalla Certosa al convento di Nicosia, passando per la Verruca, a cura di Giulio Cuccioli di Azimut-Treks (info e prenotazioni info@azimut-treks.com - 3395675637); “Con gli occhi al sole di primavera”, dalla località Noce al convento di Nicosia, a cura delle associazioni Il Bivacco e Dèi Camminanti (info e prenotazioni: info@camminanti.it) “I Monti Pisani sotto i nostri piedi. Quando sul Serra ci andavamo al mare”, itinerario geologico a cura di Francesca Meneghini e Fabrizio Franceschini; “Il sentiero della speranza certa” a cura di Massimo Galletti.
Per gli itinerari storici: “Da Nicosia a Crespignano e ritorno” a cura di Enzo Pietrini; “Storia e antichi possedimenti del convento di Nicosia” a cura di Elisa Renieri.
Il momento centrale della giornata sarà “Un cestino di sapori per il Monte”, grande pic-nic comunitario nelle aree verdi intorno al convento, che vedrà la presenza istituzionale di Massimiliano Ghimenti, Sindaco di Calci e di Juri Taglioli, Sindaco di Vicopisano.
Per partecipare a "Un cestino di sapori per il Monte" è necessario prenotarsi entro il 22 marzo inviando una e-mail a info@infestanti.it, o telefonando ai numeri 3498537328 - 3498528841. Offerta minima consigliata: 5 euro.
Chi vuole può partecipare al pic-nic anche portando il pranzo da casa; a Nicosia troverà acqua, vino, birra, dolci e caffè.
 
Non mancheranno attività per bambini come "Gioco di orientamento per famiglie" a cura dell'associazione Feronia (info e prenotazioni: 3343031208); "Ludobus - giochi giganti" per bambini, a cura di Arciragazzi - Pisa; "Trip kaboom - spettacolo di arti circensi" a cura di Federica Pennetta e Massimo Minervini (The circus gang) e il "Laboratorio creativo per bambini" a cura di "Le formi'e mie ami'e".
 
E non mancherà la musica dal vivo: "Da Rezzano a Nicosia ballando con le percussioni brasiliane" dei Bandao e "Concerto reggae per il Monte” dei 71Jpm.
 
Per tutta la giornata "Un bouquet per il Monte", "Una camelia per il Monte", il gioco "Una camelia tira l'altra", l'installazione fotografica "Piante e comunità che crescono", l'installazione musicale "Land" a cura di Serena Gatti e Raffaele Natale (Azulteatro) e l'esposizione dei mezzi dell'antincendio con piccole dimostrazioni pratiche a cura del Gruppo Volontari Antincendio "Paolo Logli".
 
Venite a Nicosia il 24 marzo.
Venite e godete dei luoghi, delle voci, dell'aria.
Stringiamo le nostre braccia intorno al Monte per festeggiarne la rinascita.
Vi aspettiamo. Come sempre, sarete i benvenuti!
 
Per informazioni:
associazione InFestanti: info@infestanti.it – fb associazione Infestanti
associazione Nicosia nostra: nicosianostra@gmail.com – fb associazione Nicosianostra - http://nicosianostra.blogspot.com/
Evento facebook https://www.facebook.com/events/326820311272085/?active_tab=discussion
 

+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: