none_o


L'articolo di oggi non poteva non far riferimento alla festa del SS. Crocifisso che Pontasserchio si appresta a celebrare, il 28 aprile.Da quella ricorrenza è nata la Fiera del 28, che poi da diversi anni si è trasformata in Agrifiera, pronta ad essere inaugurata il 19 aprile per aprire i battenti sabato 20.La vicenda che viene narrata, con il riferimento al miracolo del SS. Crocifisso, riguarda la diatriba sorta tra parroci per il possesso di una campana alla fine del '700, originata dalla "dismissione" delle due vecchie chiese di Vecchializia. 

#NotizieDalComune #VecchianoLavoriPubblici #VecchianoSport
none_a
Pisa, 17 marzo
none_a
Comune di Vecchiano
none_a
. . . quanto ad essere informato, sicuramente lo sono .....
Lei non è "abbastanzina informato" si informi chi .....
. . . è che Macron vuole Lagarde a capo della commissione .....
"250 giorni dall’apertura del Giubileo 2025: le .....
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
Colori u n altra rosa
Una altra primavera
Per ringraziarti amore
Compagna di una vita
Un fiore dal Cielo

Aspetto ogni sera
I l tuo ritorno a casa
Per .....
Oggi è venuto a mancare all’affetto di tutti coloro che lo conoscevano Renato Moncini, disegnatore della Nasa , pittore e artista per passione. .....
Teatro Rossini, Pontasserchio
RoRò. Nuove generazioni a teatro!

16/3/2019 - 15:15


Ogni domenica pomeriggio appuntamenti per bambini e ragazzi

La nuova gestione del RoRò ha pensato anche ai più giovani.

Ogni domenica alle 17 sul palco spettacoli di teatro-ragazzi con importanti compagnie del territorio.

Si parte questa domenica con lo spettacolo Trame su Misura Giallo Mare Minimal Teatro, di e con Renzo Boldrini.

Per essere davvero “teatro per il territorio” il Rossini non poteva dimenticare i piccoli spettatori.

Con il teatro si cresce, si impara, attraverso la messa in scena si vive un’esperienza formativa unica e indimenticabile.

Educare alla visione di uno spettacolo teatrale è importante fin dalla giovanissima età! Per questo è stata programmata un’ampia rassegna di spettacoli dedicati alle nuove generazioni con una giornata appositamente dedicata, la domenica pomeriggio.


Fino al 14 aprile ogni domenica alle 17 andrà in scena uno spettacolo.

Si parte domani, domenica 17 marzo, con un appuntamento dedicato alla fascia 6-11 anni. Giallo Mare Minimal Teatro, compagnia di Empoli tra le più innovative dell’ultima generazione, presenta, per la regia di Renzo Boldrini, Trame su Misura.

Due differenti fiabe: “Lupo Romeo e Capretta Giulietta. Il lupo e i sette capretti” e “I tre porcellini” raccontate come nessuno ha mai fatto, in chiave rivisitata e ironica, utilizzando un originale stile scenico che “mixa” lettura ad alta voce, narrazione teatrale, disegno e composizione grafica dal vivo, videoproiezione ed animazione di figure e oggetti.

Sul palco l’attore-narratore Renzo Boldrini supportato dai disegni animati dal vivo dall’artista e illustratrice Daria Palotti.


Domenica 24 marzo sarà la volta di Galilei “A lume di luna e di stelle” (5-11 anni) a cura dell’Associazione Culturale Il Gabbiano.

 

Domenica 31 marzo arrivano due compagnie al femminile - Duo Edera e Belle di Mai - con Double Face e Disfida Armonica (teatro-circo per spettatori da 4 a 99 anni), domenica 17 aprile Troppo rumore (4-9 anni) a cura di Bubamara Teatro - Teatro di Buti.


Il gran finale domenica 14 aprile con Freak Family Show della Compagnia Antitesi Teatro Circo, spettacolo per tutti, cooprodotto da Circo El Grito (compagnia di circo contemporaneo riconosciute dal Ministero dei beni e delle attività culturali) che ha ottenuto l’importante patrocinio del Nuovo Comitato Il Nobel per i disabili Onlus, organizzazione non lucrativa di utilità sociale fondata da Dario Fo, Franca Rame e Jacopo Fo.


PROGRAMMA TEATRO-RAGAZZI
17 MARZO - 14 APRILE 2019


Domenica 17 Marzo ore 17
TRAME SU MISURA
Giallo Mare Minimal Teatro
6-11 ANNI
regia Renzo Boldrini con Renzo Boldrini, disegni dal vivo di Daria Palotti, operatore multimediale Roberto Bonfanti
Utilizzando un originale stile scenico che “mixa” lettura ad alta voce, narrazione teatrale, disegno e composizione grafica dal vivo, videoproiezione ed animazione di figure e oggetti, si evocano, in chiave rivisitata e ironica, due differenti storie.


Domenica 24 Marzo ore 21
GALILEI “A LUME DI LUNA E STELLE”
Associazione Culturale Il Gabbiano
5-11 ANNI
di Daniela Bertini
Il burattino Galileo Galilei accoglie gli spettatori e racconta in modo divertente parte della sua vita e le sue principali scoperte relative all’astronomia. A supporto della narrazione vi sono immagini proiettate sullo schermo di un piccolo teatrino, che funge sia teatro delle ombre che da teatro dei burattini.


Domenica 31 Marzo ore 17
DOUBLE FACE - Duo Edera
DISFIDA ARMONICA - Belle di Mai
4-99 ANNI
Double face di e con Claudia Bandecchi e Elisa Drago
Disfida Armonica di e con Alice Casarosa e Irene Rametta
Due compagnie, due coppie di donne, due conflitti in scena. Disfida Armonica è uno spettacolo di clown musicale. Una carrellata di sketch comici e musicali, una battaglia all’ultima nota. In Double Face Lola e Olivia, attrici-acrobate, arrivano ai ferri corti dopo
anni di spettacoli insieme e sono pronte a creare il caos. Finalista al Clown Festival e menzione speciale al Milano Clown Festival per miglior spettacolo per ragazzi.


Domenica 7 Aprile ore 17
TROPPO RUMORE
Bubamara Teatro - Teatro di Buti
4-9 ANNI
di e con Luisa Baschieri e Paola MarconeSpettacolo liberamente tratto dall’omonima opera di Max Velthuijs. Il signor Coccodrillo suona con grande passione il violino e non sa di creare grande disturbo al suo vicino di casa, il signor Elefante, che invece ama leggere. La pace, l’amicizia e l’arte sono alla base di una storia semplice, ma che può risultare un tenero stimolo per far riflettere i bambini sull’importanza dell’ascolto e del rispetto degli altri.


Domenica 14 Aprile ore 17
FREAK FAMILY SHOW
Antitesi Teatro Circo
6-99 ANNI
regia Martina Favilla con Elisa Drago, Claudia Bandecchi, Stefano Corrina, Andrea Vanni, Elvira Todaro tecnico Leonardo Badalassi. Cooprodotto da Circo El Grito con il supporto dei Festival Cirk Fantastik e Mirabilia. Patrocinato dal Nuovo Comitato Il Nobel per i Disabili ONLUS. Spettacolo di teatro d’attore, acrobatica aerea, giocoleria, magia comica, danza del ventre, clown. Una sgangherata famiglia circense ci accompagnerà nell’attraente mondo del circo e del cabaret dei primi anni del ‘900. Acrobazie e gags si mescolano alla vita bohémien dei personaggi, con le loro fragilità, pregi ed emozionanti vicende personali.


BIGLIETTI
10,00 € intero
8,00 € ridotto minori di 12 anni, over 65, allievi Antitesi
gratis bambini minori di 3 anni


Per prenotazioni:
MAIL teatrorossini@gmail.com
Cell/whatsapp: +39 324 042 8227

+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri