none_o


L'articolo di oggi non poteva non far riferimento alla festa del SS. Crocifisso che Pontasserchio si appresta a celebrare, il 28 aprile.Da quella ricorrenza è nata la Fiera del 28, che poi da diversi anni si è trasformata in Agrifiera, pronta ad essere inaugurata il 19 aprile per aprire i battenti sabato 20.La vicenda che viene narrata, con il riferimento al miracolo del SS. Crocifisso, riguarda la diatriba sorta tra parroci per il possesso di una campana alla fine del '700, originata dalla "dismissione" delle due vecchie chiese di Vecchializia. 

In Basilicata se il centro sinistra avesse optato per .....
. . . presto presto. Io ho capito che arrampicarsi .....
I democristiani veri e finti che si vorrebbero definire .....
. . . non é certo colpa mia e dello mondo difficilerrimo .....
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
Di Gavia
none_a
di Michelle Rose Reardon a cura di Giampiero Mazzini
none_a
di Mollica's
none_a
Di Siciliainprogress
none_a
Colori u n altra rosa
Una altra primavera
Per ringraziarti amore
Compagna di una vita
Un fiore dal Cielo

Aspetto ogni sera
I l tuo ritorno a casa
Per .....
Oggi è venuto a mancare all’affetto di tutti coloro che lo conoscevano Renato Moncini, disegnatore della Nasa , pittore e artista per passione. .....
Di Marcella Bordigoni
Rivoluzione?

17/3/2019 - 7:39


Allora riassumo dalle notizie che si trovano su diversi giornali: Distrutto il celebre ristorante degli Champs-Elysees Le Fouquet's, al mattino i manifestanti avevano distrutto tutto all'interno del ristorante, che ha i tavoli al piano terra e al primo piano.

Ma al pomeriggio sono tornati all'attacco e hanno appiccato le fiamme. Oltre alle edicole di giornali, sono decine i negozi in fiamme. La gioielleria Bulgari è stata saccheggiata, la boutique Longchamp è stata invasa dai casseur che hanno portato via tutto quello che hanno potuto. Fra i negozi preferiti ovviamente quelli di informatica e soprattutto di telefoni cellulari.

Poi Disney Store, Zara, la boutique del Paris Saint-Germain, decine di piccoli rivenditori di telefoni cellulari (i preferiti dai saccheggiatori), di ristoranti, di semplici caffè.

La scena che si presentava al visitatore di quello che resta della «più bella avenue del mondo» è impressionante. Da una delle tante agenzie di banca date alle fiamme l' incendio si è esteso ad un intero palazzo, che ha dovuto essere evacuato con gravi rischi per le persone all'interno, compresa una donna incinta e una mamma che stringeva al petto il bimbo con il quale era rimasta bloccata dalle fiamme al secondo piano dell'edificio. «Rivoluzione!», gridavano gruppi di manifestanti scatenati di fronte agli Champs-Elysees in fiamme, alzando trionfanti le braccia al cielo. In conclusione, vogliamo girarci intorno o diciamo come stanno le cose??

Questi non sono manifestanti, non sono delle persone che chiedono risposte a dei disagi precisi, non c'è una motivazione valida per comportamenti che sono più adatti a degli assassini o a dei ladri violenti e pericolosi, chi si ostina a parlarmi di proteste motivate, sbaglia di grosso, l'unico aspetto da chiarire è se mai perché la polizia francese sia stata colta così di sorpresa «Bisogna prendere delle decisioni chiare affinché tutto questo non si ripeta», dice in serata Macron durante la riunione della cellula di crisi al ministero dell'Interno. «Quel che è avvenuto sugli Champs Elysees - aggiunge - non si chiama manifestazione.

Tutti coloro che erano là sono complici di quanto è accaduto». Spero bene che davvero non si ripeta mai più e chiediamo al vicepresidente del nostro paese cosa ne pensa del comportamento di quelli che lui è andato ad omaggiare...

+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri