none_o


Il 16 luglio 1969 il lancio dell’Apollo 11, una delle più grandi imprese di esplorazione spaziale mai avvenute. Mezzo secolo tra storie, ricordi e promesse di ritorni

Arpat Toscana
none_a
ASBUC Migliarino
none_a
Pubblica Assistenza Migliarino
none_a
Arpat Toscana
none_a
Leggo sul Fatto Quotidiano, tramite la sezione giornali .....
Da cosa l'ha 'ndovinato il nome Bruno?
Sicuramente non è la segnaletica di una volta l'ho .....
In quanto a segate Ultimo non lo batte nessuno. Chiede .....
"Io lo vedo così"
none_a
"Io lo vedo così" (il mondo)
Una nuova Rubrica per tutti
none_a
Incontrati...per caso
di Valdo Mori
none_a
Dio arriverà all'alba - Alda Merini
none_a
  • ALLA CITTADINANZA DI MIGLIARINO

      04 MAGGIO 2018, alle ore 18.30
    AVVISO DI ASSEMBLEA


    Il comitato A.S.B.U.C. di Migliarinoinvita tutti i cittadini della frazione a partecipare all’assemblea indetta presso la nuova sede ASBUC in via S. D’Acquisto n. 1 in Migliarino:     in prima convocazione per il giorno 30 Aprile 2018 alle ore 12.00,   in seconda convocazione per il giorno 04 MAGGIO 2018, alle ore 18.30


Migliarino
none_a
Migliarino, 3 luglio
none_a
Milano e Cortina hanno vinto
none_a
di Fausto Bomber
none_a
Il Lonfo non vaterca né gluisce
e molto raramente barigatta,
ma quando soffia il bego a bisce bisce,
sdilenca un poco e gnagio s'archipatta.
È .....
CERCHIAMO UN TRATTORISTA CON ESPERIENZA ALLA GUIDA DELLE PRINCIPALI MACCHINE AGRICOLE.
AZIENDA AGRICOLA TENUTA ISOLA

DISPONIBILITA' FULL TIME
Calci, 23 marzo
“Animali in giallo”

18/3/2019 - 15:45


I romanzi sulla zoomafia di Francesca Petrucci (MdS editore) a sostegno dei Monti Pisani

Un’iniziativa realizzata con il patrocinio del Comune di Calci, quella che vedrà protagonisti i romanzi gialli scritti da Francesca Petrucci – pubblicati da MdS Editore – sabato 23 marzo alle ore 17,30 presso la Biblioteca Comunale di Calci.


Interverranno il vicesindaco Valentina Ricotta e l’assessore alla Cultura, Beni ed Eventi culturali del Comune di Calci Anna Lupetti che, insieme all’autrice e a Sara Ferraioli (presidente della casa editrice MdS) racconteranno le indagini del maresciallo Pulvirenti, protagonista dei due gialli Purosangue e Bianconero, che, particolarità dei testi di Petrucci, riguardano casi di zoomafia, ovvero maltrattamenti, e uccisioni, di animali: si parla di corse clandestine di cavalli nel primo, combattimenti fra cani nel secondo.

Parte del ricavato della vendita dei libri sarà devoluta a sostegno dei Monti Pisani.

PUROSANGUE
Vincenzo Pulvirenti, siciliano “purosangue” il maresciallo, catapultato suo malgrado a Borgonovo, paese delle colline pisane la cui unica attrattiva sembra essere l’ottima cucina e il Palio di San Martino, si imbatterà in efferati delitti compiuti sugli animali di una misteriosa donna. Un’irlandese dal carattere duro e impenetrabile, proprietaria di una scuderia di cavalli da corsa che sembra restare impassibile di fronte alle morti violente prima dei suoi cani, poi di un suo cavallo, avvenuta proprio durante l’attesissimo Palio del paese. Gli eventi, apparentemente senza un collegamento, vengono chiusi rapidamente come terribili incidenti ma la donna, ne è sicuro il maresciallo, nasconde qualcosa e decide di approfondire. Chi e perché uccide i suoi animali? Solo lei può dare una risposta, ma prima deve decidere di fidarsi di Vincenzo: l’indagine galopperà lontano, come la loro intesa, trascinando i due protagonisti su un terreno buio e scivoloso che lascerà nelle loro vite un segno profondo. 

BIANCONERO
In Bianconero il maresciallo Pulvirenti che, rientrato in Sicilia dopo una trasferta toscana, alle prese di nuovo con un caso legato al mondo dell’ippica, conoscerà Nino, timido compagno di scuola di uno dei suoi figli, stabilendo con lui un'affettuosa amicizia. Li accomuna la passione per i cani, che il maresciallo incoraggia. Ma Nino nasconde un segreto, che non vuole confessare a nessuno e che lo porterà su una strada pericolosa. Questa storia trae spunto da un fatto realmente accaduto, guidando il lettore alla ricerca di una verità che non sempre è facilmente raggiungibile.

L’AUTRICE
Francesca Petrucci, editor, scrittrice e giornalista pubblicista, dedica la sua scrittura agli animali. Ha pubblicato undici libri, cura il blog scrivo da cani (francescapetrucci.it) e le rubrica Compagni di scuderia (Cavallo2000.it).

    
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: