none_o

Evoluzione del volto umano: i 'residui ancestrali' dell' uomo moderno
Un precedente articolo sulla evoluzione del volto umano ha prodotto, in alcuni lettori, alcuni legittimi interrogativi che mi sembra opportuno riprendere per chiarirli con opportune osservazioni, cercando di rispondere e sviluppare alcuni aspetti...

ASBUC Migliarino
none_a
ARPAT Toscana
none_a
Conad City e Pubblica Assistenza di Migliarino
none_a
Arpat Toscana
none_a
Ho bell inteso, forse per pesca le seppie a fine ottobre .....
. . . . la graduatoria. .
Fanno le cose perbene e .....
O uno ma mi vorresti di che hanno già fatto la graduatoria .....
Per chi non lo sapesse, da martedi il comune comincerà .....
none_a
Agrifiera, 27 e 30 aprile
none_a
Calci, 3 maggio
none_a
Pontasserchio, 24 aprile
none_a
di Bernard Dika
none_a
“Cene a teatro”
none_a
Bagno Gorgona e Fortino, 4 maggio
none_a
Vecchiano, 26 aprile
none_a
ASD PISA BOCCE
none_a
PISA OVEST
none_a
CAMPIONI D’ITALIA!!! #W8NDERFUL!!!
none_a
Le squadre di Val di Serchio
none_a
Nel germoglio di un'amore
C'e' il sorriso
della vita
Ed il tremito dei sensi
Che prelude a nuovi voli

E' la
danza di una fiamma
Che accarezza .....
. . . . . . . . . . . . . . un fatto accaduto quando andavo ancora alle elementari e che ricordo ancora molto bene. . . . . . Ebbene nell'ultimo banco .....
Parco delle Alpi Apuane
none_a
di Renzo Moschini
none_a
di Renzo Moschini
none_a
San Giuliano Terme
Il violino di Linda Hedlund e il Violoncello di Claude Hauri aprono il VI Festival MusikArte a Villa Poschi

18/3/2019 - 21:58

Venerdì 22 marzo, alle ore 21, si inaugura a Villa Poschi di San Giuliano Terme, con due artisti di fama internazionale, la VI edizione del Festival Internazionale MusikArte dell'associazione Fanny Mendelssohn.

Per l'occasione particolare presenzierà all'inaugurazione il Sindaco Sergio Di Maio.

Nato 6 anni fa a San Giuliano Terme, il Festival ha l'obiettivo di coniugare concerti di musica classica eseguiti da artisti di caratura internazionale e provenienti da moltissimi Paesi del mondo, con la bellezza artistica e storica di luoghi straordinari, le Ville del Lungomonte Pisano.
Non a caso, il sottotitolo del Festival è " La Musica e i Luoghi", a rappresentare il connubio e l'integrazione tra eventi musicali e l'ambientazione nell'architettura che risalgono fino al XVI secolo.
Concerti quindi che ripercorrono le consuetudini di alcuni secoli fa, quando i musicisti si esibivano in palazzi e ville private, donando oggi esperienze ed emozioni diverse da quelle di grandi sale teatrali, in una atmosfera più raccolta
A ciò si aggiunge anche una valorizzazione della realtà enogastronomica di un territorio ricco anche di questo aspetto culturale. 

A questo risultato si è giunti attraverso la collaborazione di alcune associazioni, che hanno saputo lavorare insieme per realizzare una precisa visione: Fanny Mendelssohn che organizza il programma musicale;  l'ADSI che raccoglie le Ville storiche, con il referente Agostino Agostini, che infondono grande impegno e disponibilità nell'ospitare gli eventi; La Voce del Serchio, con il presidente Sandro Petri, per valorizzare e sostenere le grandi opportunità culturali nel Territorio.
Ad esse si è recentemente aggiunta la RossiStewart, società di eventi e comunicazione immagine di  Abano Terme.

Ma torniamo ai due musicisti che si esibiranno venerdì 22.

Linda Hedlund ha studiato violino all’Università di Musica e Arti dello Spettacolo di Vienna e ha conseguito il dottorato in violino nel 2010 presso l’Accademia Sibelius in Finlandia.
Ha vinto numerosi concorsi ed è apparsa come solista al Pacific Music Festival in Giappone con la Tapiola Sinfonietta sotto la direzione di Michael Tilson Thomas.
Si esibisce con successo in tutto il mondo, sia come solista che come camerista, ospite di festival prestigiosi Ha suonato con molte prime parti dei Wiener Philharmoniker, con il violoncellista Steven Isserlis e con il pianista Oliver Kern.

Claude Hauri , ha suonato come primo violoncello nella Youth World Orchestra. Come solista e con gruppi da camera, in particolare con il Trio des Alpes, svolge un’intensa attività concertistica che lo vede esibirsi in tutta Europa, in Australia, nel Nord e Sud America.

È invitato ad esibirsi in stagioni prestigiose come la Biennale di Venezia, Unione Musicale di Torino, Concerti del Quirinale a Roma, National Academy di Melbourne, Teatro El Circulo a Rosario e Foundacion Kinor di Buenos Aires. 

Seguirà degustazione offerta dal Ristorante Le Arcate.

Alla organizzazione del Festival hanno dato patrocinio e supporto in vario modo la Regione Toscana, la Provincia di Pisa, i Comuni di San Giuliano Terme, Pisa, Calci, Vicopisano, la Camera di Commercio di Pisa e Terre di Pisa, La Fondazione Pisa, la Sezione Soci Valdiserchio-Versilia di Unicoop Firenze, Mercatopoli, Confcommercio Provincia di Pisa,  la Banca Popolare di Lajatico e tanti altri ancora che hanno reso possibile una manifestazione di tale livello.

Prezzo biglietti, Intero - 18 Euro 
Ridotto (per i soci  Unicoop) - 15 Euro (presentando la tessera) 
Abbonamento a tutti concerti 110 Euro 
Ridotto (per i soci Unicoop) 100 Euro 

Si rende necessaria la prenotazione visto il numero limitato dei posti 

INFO E PRENOTAZIONI:
tel. 347 6371189 – 347 8509620
associazionefanny@gmail.com
http://www.fannymendelssohn.it /eventi
https://www.facebook.com/AssociazioneFannyMendelssohn/

    
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: