none_o


Il 16 luglio 1969 il lancio dell’Apollo 11, una delle più grandi imprese di esplorazione spaziale mai avvenute. Mezzo secolo tra storie, ricordi e promesse di ritorni

Arpat Toscana
none_a
ASBUC Migliarino
none_a
Pubblica Assistenza Migliarino
none_a
Arpat Toscana
none_a
Leggo sul Fatto Quotidiano, tramite la sezione giornali .....
Da cosa l'ha 'ndovinato il nome Bruno?
Sicuramente non è la segnaletica di una volta l'ho .....
In quanto a segate Ultimo non lo batte nessuno. Chiede .....
"Io lo vedo così"
none_a
"Io lo vedo così" (il mondo)
Una nuova Rubrica per tutti
none_a
Incontrati...per caso
di Valdo Mori
none_a
Dio arriverà all'alba - Alda Merini
none_a
  • ALLA CITTADINANZA DI MIGLIARINO

      04 MAGGIO 2018, alle ore 18.30
    AVVISO DI ASSEMBLEA


    Il comitato A.S.B.U.C. di Migliarinoinvita tutti i cittadini della frazione a partecipare all’assemblea indetta presso la nuova sede ASBUC in via S. D’Acquisto n. 1 in Migliarino:     in prima convocazione per il giorno 30 Aprile 2018 alle ore 12.00,   in seconda convocazione per il giorno 04 MAGGIO 2018, alle ore 18.30


Migliarino
none_a
Migliarino, 3 luglio
none_a
Milano e Cortina hanno vinto
none_a
di Fausto Bomber
none_a
Il Lonfo non vaterca né gluisce
e molto raramente barigatta,
ma quando soffia il bego a bisce bisce,
sdilenca un poco e gnagio s'archipatta.
È .....
CERCHIAMO UN TRATTORISTA CON ESPERIENZA ALLA GUIDA DELLE PRINCIPALI MACCHINE AGRICOLE.
AZIENDA AGRICOLA TENUTA ISOLA

DISPONIBILITA' FULL TIME
#ILMONDOINUNBICCHIERE
IL VALORE DELL’ACQUA
RACCONTATO ATTRAVERSO LE FOTO DEGLI INSTAGRAMERS

19/3/2019 - 12:23

#ILMONDOINUNBICCHIERE: IL VALORE DELL’ACQUA
RACCONTATO ATTRAVERSO LE FOTO DEGLI INSTAGRAMERS


In occasione della Giornata mondiale dell’Acqua, Acque SpA promuove una iniziativa su Instagram per sensibilizzare sull’importanza della risorsa idrica.
 
Il valore dell’acqua? Inestimabile. Eppure, la facilità con cui è possibile accedere alla risorsa idrica può portare a sottovalutarne l’importanza. Ciò che per noi è una “presenza scontata”, per altri non lo è. Non è un caso che la Giornata Mondiale dell’Acqua 2019, che si celebra il 22 marzo, sia dedicata al tema “Leaving no one behind”: un invito a riflettere sulle difficoltà che milioni di persone incontrano per rifornirsi di acqua.
 
Tra le varie iniziative messe in campo da Acque SpA in occasione del World Water Day, il gestore idrico del Basso Valdarno ha deciso di promuovere l’importanza dell’acqua anche con i social media, e in particolare con Instagram. La modalità è quella del challenge - organizzato con gli amici di InstagramersPisa - una sorta di “call to action” per mobilitare gli utenti nell’invio di foto a tema. La modalità? Quella dell’acqua in un bicchiere. La richiesta rivolta ai partecipanti è quella di pubblicare uno o più scatti nel quale mostrino quanto è importante l’acqua per loro, racchiudendola appunto in un bicchiere e raffigurandola in un contesto a loro familiare: sulla tavola di casa o sul luogo di lavoro, all’aperto o in una piazza, in mezzo alla natura o in uno spazio a loro caro.
 
Il challenge si concluderà il prossimo 8 aprile. Tra gli scatti che arriveranno ad Acque SpA, saranno scelte le foto più significative: ad aprile saranno svelate sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook del gestore idrico (facebook.com/acque.spa). In seguito saranno stampate ed esposte durante una mostra che l’Azienda allestirà a Pisa nel mese di maggio.
 
Maggiori informazioni sul challenge e sul regolamento sono disponibili sui profili Instagram e Facebook di Acque SpA e di InstagramersPisa, o su www.acque.net.

+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/3/2019 - 11:29

AUTORE:
Fox

Ho segnalato inutilmente al Comune di Vecchiano, ripetutamente, lo spreco di acqua che viene fatto in piazza della Libertà a Migliarino Pisano. Non è mai stato fatto niente. In prossimità della stagione calda, ci saranno prelievi dalla fontanella pubblica per annacquare gli orti o i fiori sui balconi e per giochi vari. E' sufficiente un sopralluogo per vedere come anche le pietre della piazza siano impregnate di cloro. Ma nessuno si muove e quello che stiamo cominciando a considerare un bene prezioso, l'acqua, continua a essere sprecata con il benestare e a causa dell'inapacità di chi dovrebbe tutelarne l'utilizzo.

20/3/2019 - 8:53

AUTORE:
Susette

Che l'acqua è preziosa e non deve essere sprecata deve forzatamente entrare in tutte le teste, che lo si voglia oppure no, perché la sua assenza sarebbe una tragica fine per tutti quanti indistintamente...però vorrei tanto che non venisse sprecata neppure ogni volta che si rompe una tubatura, e qui da me succede ad ogni sospiro e prima che vengano a ripararla passano tantissime ore per non dire giorni...siccome poi la rete è vecchia e malridotta a prescindere, ogni cinque-dieci metri c'è una riparazione!
Ora io mi chiedo se la cosa è possibile o se non sia giunto il momento di sostituire le tubature in maniera più radicale, anche perché dopo ogni riparazione i detriti e le impurità rovinano caldaie e tubature di casa.