none_o


L'articolo di oggi non poteva non far riferimento alla festa del SS. Crocifisso che Pontasserchio si appresta a celebrare, il 28 aprile.Da quella ricorrenza è nata la Fiera del 28, che poi da diversi anni si è trasformata in Agrifiera, pronta ad essere inaugurata il 19 aprile per aprire i battenti sabato 20.La vicenda che viene narrata, con il riferimento al miracolo del SS. Crocifisso, riguarda la diatriba sorta tra parroci per il possesso di una campana alla fine del '700, originata dalla "dismissione" delle due vecchie chiese di Vecchializia. 

. . . quanto ad essere informato, sicuramente lo sono .....
Lei non è "abbastanzina informato" si informi chi .....
. . . è che Macron vuole Lagarde a capo della commissione .....
"250 giorni dall’apertura del Giubileo 2025: le .....
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
Colori u n altra rosa
Una altra primavera
Per ringraziarti amore
Compagna di una vita
Un fiore dal Cielo

Aspetto ogni sera
I l tuo ritorno a casa
Per .....
Oggi è venuto a mancare all’affetto di tutti coloro che lo conoscevano Renato Moncini, disegnatore della Nasa , pittore e artista per passione. .....
Cinema Lumiere
Seeking Unicorns di Chiara Bersani

22/3/2019 - 12:01

Quando:  24 marzo in doppia replica alle ore 19.00 e alle 21.00  
 
 Dove:  Cinema Lumiere, vicolo del Tidi 6, 56126
 
Cosa:   Seeking Unicorns di Chiara Bersani
Quanto: 15 euro 
 
Direzione artistica e cura di Giulia Traversi Coordinamento artistico Andrea Vescio Organizzazione e amministrazione Gabriele De Luca TheThing Promozione Eventi e Cinema Lumiere 
Domenica 24 Marzo avrà luogo il secondo appuntamento di Maps To The Stars la rassegna teatrale del Cinema Lumiere. Dopo Danio Manfredini sarà Chiara Bersani, quest’anno premio Ubu come miglior attrice / performer under 35 in Italia, ad andare in scena nel cinema più antico d’Italia. Il giorno della premiazione ha dichiarato: “Oggi desidero leggere questo premio come un’assunzione di responsabilità da parte del teatro italiano nei confronti di tutti quei corpi che per forma, identità, appartenenza, età, provenienza, genere faticano a trovare uno spazio in cui far esplodere le loro voci”.
Seeking Unicorns è il titolo della performance che la vede sola in scena a cercare le tracce e l’eredità di una figura mitica come quella dell’Unicorno. La creatura dalle origini misteriose è oggi simbolo della cultura pop contemporanea e incarna perfettamente il percorso dell’artista all’interno del suo concetto di corpo politico: “Il corpo risponde alla sua funzione sociale nel momento stesso in cui sceglie di immergersi nella società imponendo agli altri di essere visto”.
 
Maps to the stars si concluderà il 13 aprile con un’esibizione tra concerto e performance di Cosmesi e il dj set di una delle performer più conturbanti e brillanti del panorama europeo: Silvia Calderoni. 
 
— DATE —  • 24 Marzo ore 19 e 21  Seeking Unicorns / Chiara Bersani A seguire Talk con l'artista  • 13 Aprile ore 22  Cosmesi fa un disco / Cosmesi fa un live (concerto / spettacolo). A seguire Crepa (un dj set da un titolo importane a cura di Silvia Calderoni)
 
 
Info all’indirizzo: info@lumierepisa.com
 

+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri