none_o

Nei giorni 26-27-28 aprile verranno presentati manufatti in seta dipinta: Kimoni, stole e opere pittoriche tutte legate a temi pucciniani , alcune già esposte alla Fondazione Puccini Festival.Lo storico Caffè di Simo, un luogo  iconico nel cuore  di Lucca  in via Fillungo riapre, per tre mesi, dopo una decennale  chiusura, nel fine settimana per ospitare eventi, conferenze, incontri per il Centenario  di Puccini. 

. . . per questo neanche alle 5. 50 prima di colazione. .....
. . . alle nove dopocena non ciai (c'hai) da far altro? .....
. . . il plenipotenziario di Fi, Tajani, ha presentato .....
Ieri 19 Marzo ci ha lasciato un Vs. concittadino Renato .....
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
Il sole nutre
col suo splendore
il croco il bucaneve
la margherita. . .
Il cuore
cancella il dolore
se alimentato dall'amore
essenza della vita
Quando .....
Oggi è venuto a mancare all’affetto di tutti coloro che lo conoscevano Renato Moncini, disegnatore della Nasa , pittore e artista per passione. .....
Vento forte? tira-tira vai...
Soluzione semplice!

26/3/2019 - 12:07

+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

29/3/2019 - 0:30

AUTORE:
l'autore

Perché le siepi ed i muretti di confine possono essere/sono interrotti da casottini per l'allocazione del: contatore del gas, della corrente elettrica, il contatore dell'acqua, dalla buca delle lettere e da un eventuale palo della luce e non dall'ultimo servizio arrivato con la raccolta differenziata? un cesto raccoglitore rifiuti differenziati!?

Certo, la soluzione indicata non è per tutti uguale, ma mi sento gratificato nel non dover esporre i miei rifiuti gettati per terra sul marciapiede davanti la mia casa e così quando vedrei/vedo sacchi rovinati dai gatti e cani o con il vento e le cosiddette bombe d'acqua, dire: questo sporco non mi appartiene!

Vedi foto n° 3 e 4:
Li, dove ora c'è la campana, c'era il cassonetto per l'indifferenziata che....regolarmente negli anni 1988/89 dei ragazzi passando da li, davano un calcio al cassonetto e per una settimana era un disastro. Poi, poi tutto finito, ci feci una siepe a protezione e per 20 (venti anni) è così. Aiutati che dio ti aiuta!😍🥰😘😂🤣

28/3/2019 - 23:35

AUTORE:
Soluzione?

Effettivamente dove c'è posto è una bella soluzione "nascondere" un po' i sacchetti o i bidoni... Però io ho il muro di cinta, il marciapiede e la strada e dall'altra parte lo stesso, ed è lunga, quando lascio il sacchino spero sempre che non debba passare qualcuno in carrozzina perché non rimane più molto spazio per passare sopra il marciapiede...

26/3/2019 - 15:51

AUTORE:
L'autore

Quando iniziò la raccolta differenziata, con un oretta di lavoro e materiale riciclato (plexiglass) che era al posto della reticella anti gatti-cani et topi con relativo coperchio anti pioggia ma con la condensa notturna bisognava che il netturbino aprisse il contenitore per vedere, ma...

Altra cosa: perché le siepi ed i muretti di confine possono essere interrotti per l'allocazione del: contatore del gas, della corrente elettrica, dell'acqua, dalla buca delle lettere e da un eventuale palo della luce e non dall'ultimo servizio; cesto raccoglitore rifiuti differenziati?

Meditate gente meditate, non è per niente bello vedere i nostri paesi con la trafila di sacchi appesi ai cancelli delle villette o sacchi distesi sui marciapiedi comunali e per giunta in balia di: vento, acqua, e fauna varia.

26/3/2019 - 14:56

AUTORE:
Carmensita

Interessante ma non tutti possono posizionare la grata, ancora più semplice è chiudere con la spillatrice o con il nastro adesivo il bordo del sacco in modo da evitare la fuoriuscita della carta.