none_o

Nei giorni 26-27-28 aprile verranno presentati manufatti in seta dipinta: Kimoni, stole e opere pittoriche tutte legate a temi pucciniani , alcune già esposte alla Fondazione Puccini Festival.Lo storico Caffè di Simo, un luogo  iconico nel cuore  di Lucca  in via Fillungo riapre, per tre mesi, dopo una decennale  chiusura, nel fine settimana per ospitare eventi, conferenze, incontri per il Centenario  di Puccini. 

. . . per questo neanche alle 5. 50 prima di colazione. .....
. . . alle nove dopocena non ciai (c'hai) da far altro? .....
. . . il plenipotenziario di Fi, Tajani, ha presentato .....
Ieri 19 Marzo ci ha lasciato un Vs. concittadino Renato .....
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
Il sole nutre
col suo splendore
il croco il bucaneve
la margherita. . .
Il cuore
cancella il dolore
se alimentato dall'amore
essenza della vita
Quando .....
Oggi è venuto a mancare all’affetto di tutti coloro che lo conoscevano Renato Moncini, disegnatore della Nasa , pittore e artista per passione. .....
Peccioli
P.S.I. provinciale e dell'Unione comunale di Peccioli sostiene Renzo Macelloni a sindaco

14/4/2019 - 17:39

P.S.I. provinciale e dell'Unione comunale di Peccioli sostiene Renzo Macelloni a sindaco

Sviluppo compatibile nell’alta Valdera 

 
Alla presenza del Segretario Provinciale PSI e membro del Consiglio Nazionale PSI Carlo Sorrente, la segreteria socialista di zona e dell’unione comunale di Peccioli si è incontrata con il Sindaco di Peccioli Renzo Macelloni.
In previsione delle prossime scadenze elettorali, è stata confermata, da parte della delegazione socialista e riformista, la volontà a proseguire l’esperienza di buon governo della giunta uscente con il pieno sostegno alla proposta della candidatura a Sindaco di Renzo Macelloni nelle elezioni amministrative del 26 maggio.
Abbiamo convenuto nell’impegno di mettere in campo una formazione plurale in rappresentanza di una comunità solidale e operosa per sconfiggere le azioni inconcludenti, di chi fa di vuoti slogan fascinose promesse elettorali false e bugiarde che rischiano di portare odio e povertà nelle nostre comunità e nei nostri territori. 
In sintesi i punti cruciali del nostro comune impegno: 
⁃   I temi della sicurezza e delle libertà civili, contro le politiche della paura.
⁃   I temi della globalizzazione nella rivoluzione tecnologica.
⁃   I temi del riconoscimento del merito e della qualità nell’attività quotidiana.
⁃   I temi del recupero dell'immagine urbana, avendo come priorità un'efficace manutenzione del bene pubblico e il mantenimento delle caratteristiche di pregio ambientale e delle risorse delpaesaggio collinare e del paesaggio fluviale.
⁃   i temi del recupero del tessuto connettivo urbanistico ed ambientale, necessario ad una formazione completa di una comunità solidale e produttiva.
⁃   I temi della mobilità e delle infrastrutture da Volterra a Pontedera e da qui al “mondo”, con lo studio di un servizio taxi in tutta la Valdera come in un’unica comunità; non solo la “messa in sicurezza” della viabilità ordinaria che pure risulta necessaria e non più procrastinabile, ma anche  lo studio di fattibilità e sostenibilità economica di un progetto integrato con l’asse Est-Ovest e Nord-Sud della città pivot Pontedera di una “metropolitana leggera di superficie” moderna, utilizzando il meglio della robotica coinvolgendo i nostri Comuni, la Regione, la Scuola Sant’Anna, le aziende locali specializzate, la Piaggio, in una grande alleanza che realizzi qui il primo trasporto pubblico hi-tech.
⁃   I temi di un piano strutturale strategico superando gli attuali limiti imposti dalla legge che ne limita i confini dentro le Unioni, pensando a un progetto sull’edilizia scolastica che metta in sicurezza e si razionalizzino tutti gli edifici.
E’ stata rilanciata la necessità di riaffermare le sinergie fra i comuni della media alta valle dell’Era con strumenti flessibili, non burocratici e che non rappresentino una sovrastruttura, ma permettano l’integrazione reale dei servizi attraverso accordi di programma per ottimizzare le risorse a beneficio di servizi migliori e della riduzione dei costi che ricadono sui cittadini.
I socialisti hanno confermano l’appello a tutto il centrosinistra e al Candidato  a Sindaco Renzo Macelloni affinché si metta al centro del programma elettorale il mondo del lavoro, della residenza integrata nei servizi e nelle opportunità di vita, le partite IVA, i piccoli artigiani: il  mondo reale che costruisce faticosamente giorno per giorno la ricchezza delle nostre comunità e dei territori. 


Peccioli 13 marzo 2019. 
Dario Sgherri segretario P.S.I. Peccioli
Carlo Sorrente segretario P.S.I. Prov.le

http://www.partitosocialistapisa.wordpress.com
http://www.partitosocialista.it/
https://www.facebook.com :
partitosocialista.pisa
psi pes pisa

   Partito socialista Pontedera
Partito Socialista Italiano Psi 
Carlo Sorrente
"















Fonte: Carlo Sorrente segretario prov.le P.S.I. Pisa
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri