none_o

Nei giorni 26-27-28 aprile verranno presentati manufatti in seta dipinta: Kimoni, stole e opere pittoriche tutte legate a temi pucciniani , alcune già esposte alla Fondazione Puccini Festival.Lo storico Caffè di Simo, un luogo  iconico nel cuore  di Lucca  in via Fillungo riapre, per tre mesi, dopo una decennale  chiusura, nel fine settimana per ospitare eventi, conferenze, incontri per il Centenario  di Puccini. 

. . . per questo neanche alle 5. 50 prima di colazione. .....
. . . alle nove dopocena non ciai (c'hai) da far altro? .....
. . . il plenipotenziario di Fi, Tajani, ha presentato .....
Ieri 19 Marzo ci ha lasciato un Vs. concittadino Renato .....
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
Il sole nutre
col suo splendore
il croco il bucaneve
la margherita. . .
Il cuore
cancella il dolore
se alimentato dall'amore
essenza della vita
Quando .....
Oggi è venuto a mancare all’affetto di tutti coloro che lo conoscevano Renato Moncini, disegnatore della Nasa , pittore e artista per passione. .....
di Bruno Pollacci
CONFERENZA E MOSTRA PER I 50 ANNI DI CARRIERA

19/4/2019 - 12:37

CONFERENZA E MOSTRA PER I 50 ANNI DI CARRIERA PER POLLACCI


Sabato 20 Aprile, alle 17, nel Salone centrale di "Villa Bottini" di Lucca, il prof. Bruno Pollacci, Direttore dell'Accademia d'Arte di Pisa, terrà una conferenza sui temi delle "Problematiche dell'Arte Oggi", trattando anche i valori dell'Arte, la figuradell'artista ed il suo riconoscimento professionale e le possibili risposte per una moralizzazione e riqualificazione dell'ambiente artistico. In contemporanea, già dalle 16 saranno aperte e visitabili gratuitamente la mostra collettiva "L'Arte Incontra I Sogni" (allestita al "Piano Nobile" della Villa), la mostra collettiva di fotografia "Gli Angeli" (allestita nei sotterranei delle "Cucine"), e la mostra personale di Bruno Pollacci intitolata "50 Anni Da Sogno - 50 Anni di Attività Artistica", che celebra i 50 anni di carriera dell'artista. "Il Dolore pudico di Alfio il senzacasa" è una delle opere di Pollacci in mostra, sul tema dei "senza casa", realizzata a pastello seppia forzatamente con la mano sinistra nel periodo in cui Pollacci subì una frattura multipla e scomposta al polso destro.









+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri