none_o


L'articolo di oggi non poteva non far riferimento alla festa del SS. Crocifisso che Pontasserchio si appresta a celebrare, il 28 aprile.Da quella ricorrenza è nata la Fiera del 28, che poi da diversi anni si è trasformata in Agrifiera, pronta ad essere inaugurata il 19 aprile per aprire i battenti sabato 20.La vicenda che viene narrata, con il riferimento al miracolo del SS. Crocifisso, riguarda la diatriba sorta tra parroci per il possesso di una campana alla fine del '700, originata dalla "dismissione" delle due vecchie chiese di Vecchializia. 

. . . quanto ad essere informato, sicuramente lo sono .....
Lei non è "abbastanzina informato" si informi chi .....
. . . è che Macron vuole Lagarde a capo della commissione .....
"250 giorni dall’apertura del Giubileo 2025: le .....
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
Colori u n altra rosa
Una altra primavera
Per ringraziarti amore
Compagna di una vita
Un fiore dal Cielo

Aspetto ogni sera
I l tuo ritorno a casa
Per .....
Oggi è venuto a mancare all’affetto di tutti coloro che lo conoscevano Renato Moncini, disegnatore della Nasa , pittore e artista per passione. .....
Inaugurazione Monumento Vittime della Strada a Rigoli

20/4/2019 - 16:50

     Inaugurazione Monumento Vittime della Strada a Rigoli

Stamani mattina sabato 20 aprile in qualità di Presidente della Provincia di Pisa ho preso parte all'inaugurazione del Monumento Vittime della Strada a Rigoli, evento organizzato dalla famiglia Gaglianese-Bagalà e avvenuto alla presenza del primo cittadino di San Giuliano Terme, Sergio Di Maio.

Una cerimonia semplice, ma significativa, affinché questa opera di notevole pregio, realizzata in marmo e bronzo da valenti artisti di Pietrasanta, da oggi stia a rappresentare un luogo di incontro per gli amanti delle due ruote, ma anche un monito imprescindibile e fondamentale per i più giovani.

Un momento per ricordare e ricordarci che la passione per la velocità deve sempre coniugarsi con il principio di prudenza, tramutandosi, così, in amore e rispetto per il dono più prezioso che abbiamo: la Vita










+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

23/4/2019 - 16:00

AUTORE:
Fausto

Piú che i monumenti potrebbe la messa in sicurezza di molti tratti stradali, una segnaletica spesso assente, inadeguata è la costante nella rete vecchianese (Ma anche sangiuliano) In alcuni tratti si va troppo veloci, non ci son mai controlli, né dissuasori. È pericoloso attraversare la provinciale in molti tratti. La dove ci sono limiti di 30 all'ora, si va regolarmente a 80. Gli autovelox son ritenuti impopolari e non si mettono, gli indicatori di velocità non funzionano da anni,e vederli ciechi è un'ulteriore offesa alla sicurezza stradale. salvo poi lavarsi la coscienza con un monumento tra l'altro anche brutto.