none_o


L'articolo di oggi non poteva non far riferimento alla festa del SS. Crocifisso che Pontasserchio si appresta a celebrare, il 28 aprile.Da quella ricorrenza è nata la Fiera del 28, che poi da diversi anni si è trasformata in Agrifiera, pronta ad essere inaugurata il 19 aprile per aprire i battenti sabato 20.La vicenda che viene narrata, con il riferimento al miracolo del SS. Crocifisso, riguarda la diatriba sorta tra parroci per il possesso di una campana alla fine del '700, originata dalla "dismissione" delle due vecchie chiese di Vecchializia. 

. . . quanto ad essere informato, sicuramente lo sono .....
Lei non è "abbastanzina informato" si informi chi .....
. . . è che Macron vuole Lagarde a capo della commissione .....
"250 giorni dall’apertura del Giubileo 2025: le .....
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
Colori u n altra rosa
Una altra primavera
Per ringraziarti amore
Compagna di una vita
Un fiore dal Cielo

Aspetto ogni sera
I l tuo ritorno a casa
Per .....
Oggi è venuto a mancare all’affetto di tutti coloro che lo conoscevano Renato Moncini, disegnatore della Nasa , pittore e artista per passione. .....
Festa della Liberazione 2019
Il Comune di Vecchiano celebra il 25 Aprile con l'anteprima del film "44 Giorni" di Alessandro Tofanelli.

22/4/2019 - 19:19

Festa della Liberazione 2019: il Comune di Vecchiano celebra il 25 Aprile con l'anteprima del film "44 Giorni" di Alessandro Tofanelli.
Evento ad ingresso gratuito
 
Vecchiano – Vecchiano celebra il 74esimo anniversario della Liberazione con un'anteprima cinematografica: giovedì 25 aprile alle 21.15 il Teatro Olimpia ospiterà l'anteprima del film "44 Giorni" di Alessandro Tofanelli. L'evento è ad ingresso libero e sarà preceduto dai saluti istituzionali del Sindaco Massimiliano Angori. Presenta la serata il giornalista Umberto Guidi.

"Si tratta di un’occasione per riflettere e discutere insieme dei valori della Resistenza e della pace, grazie alla trama del film, valori propri della celebrazione della Liberazione, ma, più in generale, propri anche di tutta l’umanità che vuole definirsi civile e che devono essere riaffermati, con sempre maggior vigore, dalle istituzioni, soprattutto in periodi in cui, come quello attuale, tornano a riaffacciarsi gli spettri di conflitti mondiali e lunghe ombre di odio ingiustificato tra i popoli”, dichiara il Sindaco Angori. 

"La Liberazione che celebriamo il 25 aprile fa parte degli eventi storici che hanno contribuito a rendere libero il nostro Paese e a generare la nostra Costituzione, momenti della nostra Storia che non possono e non devono essere dimenticati, poiché valori quali democrazia e libertà devono essere perseguiti con costanza nella nostra società contemporanea e attraverso le impegno delle istituzioni", afferma l'Assessore alla Cultura, Lorenzo Del Zoppo. 
L'appuntamento è per giovedì 25 aprile alle 21.15 all'Olimpia di Vecchiano con l'anteprima del film "44 Giorni" di Alessandro Tofanelli. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. Informazioni e dettagli disponibili sul sito www.comune.vecchiano.pi.it 

+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

25/4/2019 - 9:06

AUTORE:
Libero

Col passare degli anni mi sembra sia diventato un percorso a ostacoli sempre più frequenti e difficoltosi da superare ed è un fatto increscioso e pericoloso, sembra che la memoria singola stia vacillando, spero tantissimo in quella collettiva con i ricordi dei sopravvissuti, dell'ANPI, degli studiosi di storia e delle associazioni perché le imposizioni di un regime totalitario non credo che possano traghettarci in un futuro di pace e di speranza!

24/4/2019 - 20:10

AUTORE:
Dal web

Celebriamo la Liberazione il 25 aprile con la proiezione in anteprima del film "44 giorni" di Alessandro Tofanelli alle ore 21.15 al Cinema Olimpia, ingresso libero.
Il 25 aprile si festeggia la Liberazione dall'occupazione, la fine della guerra e la fine della dittatura. Da quella data l'Italia si incamminava verso un percorso di pace, di democrazia e di libertà; un percorso attuale e che deve essere motivo di impegno quotidiano per tutti.