none_o

Riprendiamo con piacere la ricerca di storie e leggende del nostro territorio. Dopo Villa Alta e Ripafratta, approfondiamo questa volta i misteri dei fantasmi della Villa di Corliano.Sono numerose le ipotesi sui fenomeni paranormali che si manifesterebbero a Corliano; la  leggenda più conosciuta è quella del fantasma di Teresa Scolastica della Seta Gaetani Bocca che, secondo tradizione, si manifesterebbe solo nelle notti di luna piena...

Arpat Toscana
none_a
Alma Pisarum choir
none_a
Convocazione Assemblea ordinaria Soci
none_a
ARCI Migliarino-Sabato 18
none_a
mostrare un rosario che la falce e il martello
Vorrei sottoporre all'attenzione dei lettori di questo .....
Ma perché un fate una bacheca e ci schiodate dentro .....
l'unica certezza è la sentenza che dice che il comune .....
Uno sguardo dal Serchio
none_a
POSTE ITALIANE: a poste vita il PREMIO GOVERNANCE
di capital finance
none_a
A cura di Maini Riccardo
none_a
Libri ed altro
none_a
  • Circolo ARCI Migliarino

      Convocazione Assemblea Soci

    Ilo Circolo comunica che l' Assemblea ordinaria viene indetta in prima convocazione il 6 giugno ore 21,30, in seconda convocazioneil giorno 7 giugno alle ore 21,00 presso il Circolo Arci, via Mazzini 35.

    1) Relazione del Presidente

    2) Rendiconto annuale 2018

    Tutti i Soci sono invitati a partecipare.


  • Circolo ARCI Migliarino

      Partite Pisa A.C.

    Si avvertono i Soci che il Circolo trasmetterà in chiaro tutte le  partite dell'Associazione Calcio Pisa, sia in casa che in trasferta. Prossima partita Piacenza-Pisa domenica 30 settembre. 


  • ALLA CITTADINANZA DI MIGLIARINO

      04 MAGGIO 2018, alle ore 18.30
    AVVISO DI ASSEMBLEA


    Il comitato A.S.B.U.C. di Migliarinoinvita tutti i cittadini della frazione a partecipare all’assemblea indetta presso la nuova sede ASBUC in via S. D’Acquisto n. 1 in Migliarino:     in prima convocazione per il giorno 30 Aprile 2018 alle ore 12.00,   in seconda convocazione per il giorno 04 MAGGIO 2018, alle ore 18.30


Nel germoglio di un'amore
C'e' il sorriso
della vita
Ed il tremito dei sensi
Che prelude a nuovi voli

E' la
danza di una fiamma
Che accarezza .....
Per una grande unità antifascista in Italia e in Europa

Mai come oggi dal dopoguerra si presenta in Italia e in Europa un così agguerrito e composito .....
di Renzo Moschini
none_a
Dal 24 al 26 maggio
none_a
di Renzo Moschini
none_a
Festa della Liberazione 2019
Il Comune di Vecchiano celebra il 25 Aprile con l'anteprima del film "44 Giorni" di Alessandro Tofanelli.

22/4/2019 - 19:19

Festa della Liberazione 2019: il Comune di Vecchiano celebra il 25 Aprile con l'anteprima del film "44 Giorni" di Alessandro Tofanelli.
Evento ad ingresso gratuito
 
Vecchiano – Vecchiano celebra il 74esimo anniversario della Liberazione con un'anteprima cinematografica: giovedì 25 aprile alle 21.15 il Teatro Olimpia ospiterà l'anteprima del film "44 Giorni" di Alessandro Tofanelli. L'evento è ad ingresso libero e sarà preceduto dai saluti istituzionali del Sindaco Massimiliano Angori. Presenta la serata il giornalista Umberto Guidi.

"Si tratta di un’occasione per riflettere e discutere insieme dei valori della Resistenza e della pace, grazie alla trama del film, valori propri della celebrazione della Liberazione, ma, più in generale, propri anche di tutta l’umanità che vuole definirsi civile e che devono essere riaffermati, con sempre maggior vigore, dalle istituzioni, soprattutto in periodi in cui, come quello attuale, tornano a riaffacciarsi gli spettri di conflitti mondiali e lunghe ombre di odio ingiustificato tra i popoli”, dichiara il Sindaco Angori. 

"La Liberazione che celebriamo il 25 aprile fa parte degli eventi storici che hanno contribuito a rendere libero il nostro Paese e a generare la nostra Costituzione, momenti della nostra Storia che non possono e non devono essere dimenticati, poiché valori quali democrazia e libertà devono essere perseguiti con costanza nella nostra società contemporanea e attraverso le impegno delle istituzioni", afferma l'Assessore alla Cultura, Lorenzo Del Zoppo. 
L'appuntamento è per giovedì 25 aprile alle 21.15 all'Olimpia di Vecchiano con l'anteprima del film "44 Giorni" di Alessandro Tofanelli. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. Informazioni e dettagli disponibili sul sito www.comune.vecchiano.pi.it 

+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/4/2019 - 9:06

AUTORE:
Libero

Col passare degli anni mi sembra sia diventato un percorso a ostacoli sempre più frequenti e difficoltosi da superare ed è un fatto increscioso e pericoloso, sembra che la memoria singola stia vacillando, spero tantissimo in quella collettiva con i ricordi dei sopravvissuti, dell'ANPI, degli studiosi di storia e delle associazioni perché le imposizioni di un regime totalitario non credo che possano traghettarci in un futuro di pace e di speranza!

24/4/2019 - 20:10

AUTORE:
Dal web

Celebriamo la Liberazione il 25 aprile con la proiezione in anteprima del film "44 giorni" di Alessandro Tofanelli alle ore 21.15 al Cinema Olimpia, ingresso libero.
Il 25 aprile si festeggia la Liberazione dall'occupazione, la fine della guerra e la fine della dittatura. Da quella data l'Italia si incamminava verso un percorso di pace, di democrazia e di libertà; un percorso attuale e che deve essere motivo di impegno quotidiano per tutti.