none_o

Riprendiamo con piacere la ricerca di storie e leggende del nostro territorio. Dopo Villa Alta e Ripafratta, approfondiamo questa volta i misteri dei fantasmi della Villa di Corliano.Sono numerose le ipotesi sui fenomeni paranormali che si manifesterebbero a Corliano; la  leggenda più conosciuta è quella del fantasma di Teresa Scolastica della Seta Gaetani Bocca che, secondo tradizione, si manifesterebbe solo nelle notti di luna piena...

Arpat Toscana
none_a
Alma Pisarum choir
none_a
Convocazione Assemblea ordinaria Soci
none_a
ARCI Migliarino-Sabato 18
none_a
mostrare un rosario che la falce e il martello
Vorrei sottoporre all'attenzione dei lettori di questo .....
Ma perché un fate una bacheca e ci schiodate dentro .....
l'unica certezza è la sentenza che dice che il comune .....
Uno sguardo dal Serchio
none_a
POSTE ITALIANE: a poste vita il PREMIO GOVERNANCE
di capital finance
none_a
A cura di Maini Riccardo
none_a
Libri ed altro
none_a
  • Circolo ARCI Migliarino

      Convocazione Assemblea Soci

    Ilo Circolo comunica che l' Assemblea ordinaria viene indetta in prima convocazione il 6 giugno ore 21,30, in seconda convocazioneil giorno 7 giugno alle ore 21,00 presso il Circolo Arci, via Mazzini 35.

    1) Relazione del Presidente

    2) Rendiconto annuale 2018

    Tutti i Soci sono invitati a partecipare.


  • Circolo ARCI Migliarino

      Partite Pisa A.C.

    Si avvertono i Soci che il Circolo trasmetterà in chiaro tutte le  partite dell'Associazione Calcio Pisa, sia in casa che in trasferta. Prossima partita Piacenza-Pisa domenica 30 settembre. 


  • ALLA CITTADINANZA DI MIGLIARINO

      04 MAGGIO 2018, alle ore 18.30
    AVVISO DI ASSEMBLEA


    Il comitato A.S.B.U.C. di Migliarinoinvita tutti i cittadini della frazione a partecipare all’assemblea indetta presso la nuova sede ASBUC in via S. D’Acquisto n. 1 in Migliarino:     in prima convocazione per il giorno 30 Aprile 2018 alle ore 12.00,   in seconda convocazione per il giorno 04 MAGGIO 2018, alle ore 18.30


Nel germoglio di un'amore
C'e' il sorriso
della vita
Ed il tremito dei sensi
Che prelude a nuovi voli

E' la
danza di una fiamma
Che accarezza .....
Per una grande unità antifascista in Italia e in Europa

Mai come oggi dal dopoguerra si presenta in Italia e in Europa un così agguerrito e composito .....
di Renzo Moschini
none_a
Dal 24 al 26 maggio
none_a
di Renzo Moschini
none_a
GIORNATA ECOLOGICA PONSACCO
La V edizione della Giornata Ecologica

23/4/2019 - 16:12

GIORNATA ECOLOGICA PONSACCO 
Yahoo/In arrivo
 
  •  
    Graziana Maggi Todo Media 
    A:graziana@todomedia.it
    Ccn:lavocedelserchio@yahoo.it
     
     
     
    23 apr alle ore 14:35
     

    4 MAGGIO 2019 - V EDIZIONE

     IL PROGRAMMA DI INIZIATIVE PER SENSIBILIZZARE

    AL RISPETTO E ALLA TUTELA DELLA NATURA

     

    Ponsacco, 23 aprile 2019 – La V edizione della Giornata Ecologica, la festa dell'ambiente del Comune di Ponsacco, dedicata all'ecologia, al riuso creativo e all'educazione ambientale, si arricchisce e valorizza ogni anno, grazie al contributo del territorio e delle associazioni che partecipano sempre più numerose.

    Le iniziative proposte, incentrate sul tema della sostenibilità ambientale, si svolgeranno sabato 4 maggio, nell'arco di tutta la giornata fino a sera, e sono mirate a coinvolgere un pubblico di grandi e bambini.

    La giornata inizierà con l'inaugurazione del percorso Airone, a cura del Cai Pontedera, con partenza alle 9.30 dalla Fontana Granducale, e proseguirà con i laboratori per i più piccoli, dalle ore 10 in Piazza della Repubblica, dedicati al riciclo creativo e alla costruzione di strumenti musicali da materiali di recupero, a cura delle associazioniRi-Creas e Cronopios. Le attività creative dedicate ai bambini si svolgeranno anche nel pomeriggio: giochi e animazioni a cura di Fantagiokando si alterneranno ai laboratori musicali del Laborotorio Radici.

    Spazio allo sport e al benessere con le lezioni di Yoga all'aperto, dalle ore 10, al Parco Urbano, a cura del Centro Studi Bhaktivedanta, mentre si svolgeranno in Sala Valli l'incontro di introduzione al mondo olistico con Giulia Paolini, alle 11, e dalle 18.15 le lezioni di Anukalana e di Partner Yoga a cura dell'Associazione Culturale Yoga.

    La natura, come patrimonio da proteggere, sarà al centro della prima edizione di Arte X l’ambiente, l’evento artistico organizzato dall’associazione Eliantus, con Università Terza Età, dedicato alla pittura estemporanea e alla pittura da studio. Iscrizione all’estemporanea e timbratura delle tele alle 8.30 presso la Galleria Studio B, via Marconi 27. Le opere da studio saranno esposte in Corso Matteotti fino alle 18, quando ci sarà la premiazione dei vincitori.

    In Piazza della Repubblica Lega mbiente Valdera esporrà dalle ore 10 “Le scuole per l'ambiente”, opere legate all'attività di educazione ambientale nelle scuole, in collaborazione con l'Istituto comprensivo Lapo Niccolini.

    Spazio alle idee alle 15.30 a Palazzo Valli, con L’Ecologia APS Wooden - Pensiero, Relazioni, Azioni partecipate, una conferenza per illustrate progetti e obiettivi dell'associazione Wooden, per favorire lo sviluppo e la diffusione nella società dei principi di ecoefficacia e economia circolare.

    Amici a 4 zampe Onlus sarà presente in Piazza della Repubblica con lo sportello per la tutela e il benessere degli animali insieme agli stand degli operatori dell’economia sostenibile, con prodotti bio e km 0, a cura diConfcommercio e Confeserecenti Toscana Nord, che farà da sfondo a una serie di spettacoli di musica e intrattenimento. Dalle ore 15 in Piazza della Repubblica, esibizione musicale degli studenti della scuola Artwork Village di Ponsacco e intervento dei musicisti busker in Corso Matteotti.

    La serata si concluderà sul palco di Piazza della Repubblica con due grandi live, a cura di Associazione Aeffe. Alle 21.30 l'energia travolgente della Gaugats Junk Band, il gruppo, nato da un’idea dell’associazione culturale Cronopios, che si esibisce unicamente con strumenti riciclati, costruiti con materiali destinati ai rifiuti. A seguire gran finale con I Matti delle Giuncaie, la band regina dell’hard-folk maremmano, con la loro originale patchanka, che miscela rock, ritmi gitani, folk, cantautorato, al motto “divertirsi suonando”.

    La Giornata Ecologica è organizzata da Comune di Ponsacco in collaborazione con Associazione Eliantus, Confesercenti Toscana Nord e Confcommercio Pisa e la partecipazione di Associazione Aeffe, Associazione Ri-Creas, Associazione Artwork Village, Associazione FantagioKando, Laboratorio Radici, APS Woden, CAI Pontedera, Associazione Culturale Yoga, Centro Studi Bhaktivedanta, Giulia Paolini (operatrice olistica), Associazione amici a 4 zampe Onlus, Legambiente Valdera, Ute università terza età, Istituto comprensivo Lapo Niccolini. Con il contributo di Pubblica Assistenza Ponsacco, Misericordia Ponsacco, Vab Ponsacco. 

    -- 
    Graziana Maggi  

 

 

 

 

+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: