none_o


L'articolo di oggi non poteva non far riferimento alla festa del SS. Crocifisso che Pontasserchio si appresta a celebrare, il 28 aprile.Da quella ricorrenza è nata la Fiera del 28, che poi da diversi anni si è trasformata in Agrifiera, pronta ad essere inaugurata il 19 aprile per aprire i battenti sabato 20.La vicenda che viene narrata, con il riferimento al miracolo del SS. Crocifisso, riguarda la diatriba sorta tra parroci per il possesso di una campana alla fine del '700, originata dalla "dismissione" delle due vecchie chiese di Vecchializia. 

. . . quanto ad essere informato, sicuramente lo sono .....
Lei non è "abbastanzina informato" si informi chi .....
. . . è che Macron vuole Lagarde a capo della commissione .....
"250 giorni dall’apertura del Giubileo 2025: le .....
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
Colori u n altra rosa
Una altra primavera
Per ringraziarti amore
Compagna di una vita
Un fiore dal Cielo

Aspetto ogni sera
I l tuo ritorno a casa
Per .....
Oggi è venuto a mancare all’affetto di tutti coloro che lo conoscevano Renato Moncini, disegnatore della Nasa , pittore e artista per passione. .....
ASD PISA BOCCE
Campionati regionali di Bocce/petanque a Chianciano

24/4/2019 - 0:32


Cs Campionati regionali di Bocce/petanque a Chianciano Terme

Nella bella cornice di Chianciano Terme si sono chiusi i campionati regionali di bocce che hanno visto cimentarsi gli atleti delle varie specialità delle bocce, nel mese di marzo e di aprile. Tra le discipline in campo anche la petanque, che si è disputata nei giardini poco lontani alla bocciofila della città termale. Protagonista su questa disciplina ancora una volta è stata la società pisana del Pisa Bocce che per la prima volta è riuscita nell'impresa di conquistare il titolo regionale sia nel torneo singolare che in quello a coppie. Una bella doppietta per la squadra che si trova a giocare sul Viale delle Piagge, a coronamento di una bella crescita nel corso di questi anni. Nel singolare a trionfare è stato il favorito della vigilia, Marco Sensi, atleta umbro (con un passato in Lussemburgo, dove ha scoperto la petanque), che da due anni fa parte del sodalizio pisano. Secondo posto per l'atleta fiorentina dell'Affrico, Enza Lombardi.
La bella prova del gruppo pisano è stata completata da altri due atleti rossocrociati che si piazzano al terzo posto, il debuttante Gianluca Bertelli e il giocatore (e presidente del club)Carlo Lazzeroni.
Nella prova a coppie la vittoria è andata ad altri due atleti di Pisa Bocce, il lucchese italo-francese Christophe di Meglio e la giocatrice umbra Giselda Spigarelli, che hanno meritatamente conquistato il titolo dopo aver vinto tutte le gare nelle qualifiche e battuto nella finalissima, in rimonta, la coppia formata da Sensi e Lazzeroni.
Ottimo piazzamento anche per la coppia formata dal giocatore più giovane, Pietro Marranchelli e dall'esordiente Manuela Gambogi, una delle giocatrici più presenti del gruppetto "rosa", di donne appassionate di questa disciplina.
Questi i dieci giocatori pisani che hanno partecipato ai campionati regionali:

Carlo Lazzeroni, Italo di Ruscio, Christophe di Meglio, Pietro Marranchelli, Sandro Giannelli, Marco Sensi, Giselda Spigarelli, Claudia Sargentini, Manuela Gambogi e Gianluca Bertelli.
La gara di Chianciano, oltre ad assegnare i titoli di campione regionale, ha dato i punti classifica per definire il vincitore del circuito regionale di petanque, che vedrà la prossima decisiva tappa Domenica 28 Aprile a Riparbella.
A chiusura del circuito il tradizionale trofeo di Sant'Ubaldo sul Viale delle Piagge a Pisa, appuntamento molto sentito dagli atleti del Pisa Bocce e che si disputerà Domenica 19 Maggio. Nei giorni precedenti sarà possibile fare partite di prova ed allenamento per coloro che volessero avvicinarsi a questa pratica. Per maggiori informazioniwww.pisabocce.it ; pisabocce@gmail.com ; 3402516545

Nelle foto: il vincitore della gara singolare; i vincitori della gara a coppie; il gruppo dei partecipanti di Pisa Bocce.




















+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri