none_o

All'età di 93 anni (a settembre ne avrebbe compiuti 94) ci ha lasciati il grande scrittore Andrea Camilleri. Era nato nel 1925 a Porto Empedocle, in provincia di Agrigento, in Sicilia, ed è stato anche regista, sceneggiatore, drammaturgo ed insegnante. 

Arpat Toscana
none_a
ASBUC Migliarino
none_a
Pubblica Assistenza Migliarino
none_a
Arpat Toscana
none_a
IL VICE P. M. 5S DICE CHE I SINDACATI FANNO UNA SCELTA .....
Leggo sul Fatto Quotidiano, tramite la sezione giornali .....
Da cosa l'ha 'ndovinato il nome Bruno?
Sicuramente non è la segnaletica di una volta l'ho .....
"Io lo vedo così"
none_a
"Io lo vedo così" (il mondo)
Una nuova Rubrica per tutti
none_a
Incontrati...per caso
di Valdo Mori
none_a
Dio arriverà all'alba - Alda Merini
none_a
  • ALLA CITTADINANZA DI MIGLIARINO

      04 MAGGIO 2018, alle ore 18.30
    AVVISO DI ASSEMBLEA


    Il comitato A.S.B.U.C. di Migliarinoinvita tutti i cittadini della frazione a partecipare all’assemblea indetta presso la nuova sede ASBUC in via S. D’Acquisto n. 1 in Migliarino:     in prima convocazione per il giorno 30 Aprile 2018 alle ore 12.00,   in seconda convocazione per il giorno 04 MAGGIO 2018, alle ore 18.30


Migliarino
none_a
Migliarino, 3 luglio
none_a
Milano e Cortina hanno vinto
none_a
di Fausto Bomber
none_a
Il Lonfo non vaterca né gluisce
e molto raramente barigatta,
ma quando soffia il bego a bisce bisce,
sdilenca un poco e gnagio s'archipatta.
È .....
CERCHIAMO UN TRATTORISTA CON ESPERIENZA ALLA GUIDA DELLE PRINCIPALI MACCHINE AGRICOLE.
AZIENDA AGRICOLA TENUTA ISOLA

DISPONIBILITA' FULL TIME
San Giuliano Terme, 19 maggio
Giornata Nazionale delle Dimore Storiche a San Giuliano

16/5/2019 - 16:59

 
San Giuliano sarà grande protagonista nella giornata nazionale organizzata dall'Associazione Dimore Storiche Italiane (ADSI) per l'apertura al pubblico delle ville e dimore storiche.

 

Questo a ulteriore dimostrazione che la valorizzazione e messa a sistema del circuito turistico delle ville e dimore storiche del lungomonte può essere un volano per il turismo e il Comune di San Giuliano ha le carte in regola per guidare il percorso.

 

La Confesercenti Monti Pisani, con la presidente Laura Grassi interviene nuovamente sul tema del turismo sul lungomonte, uno dei punti principali portati avanti dall'associazione.

 

"I dati emersi dai nostri recenti forum sul turismo e dal bollettino Da.Tur. dimostrano una crescita reale dei flussi turistici, intesi come arrivi e presenze sul territorio – spiega -. Le ville e dimore storiche e l'organizzazione di eventi connessi, così come il settore del wedding (matrimoni), rappresentano il trampolino utile al salto di qualità. 

Nello specifico della giornata nazionale ADSI spicca la ricchezza di San Giuliano, dove il sistema delle ville ha visto in prima linea il Comune e le amministrazione locali attraverso importanti incentivi in questi anni, su tutti gli sgravi fiscali sulla TARI".

 

"Non solo - aggiunge la presidente  - siamo contenti che tra le proposte del programma del candidato sindaco Di Maio ci sia quella di incentivare e aiutare le ville per aumentarne la fruizione attraverso ulteriori sgravi fiscali sull'IMU, come emerso nel confronto organizzato nei giorni scorsi dalla nostra associazione".

 

La conclusione al responsabile area pisana Simone Romoli

"Come per la Rocca di Ripafratta ci siamo candidati per il comitato che sarà costituito, stiamo progettando di attivare progetti specifici che attraverso il sistema delle ville del Monte Pisano valorizzino le attività produttive e commerciali locali".  

 

+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: