none_o

Nei giorni 26-27-28 aprile verranno presentati manufatti in seta dipinta: Kimoni, stole e opere pittoriche tutte legate a temi pucciniani , alcune già esposte alla Fondazione Puccini Festival.Lo storico Caffè di Simo, un luogo  iconico nel cuore  di Lucca  in via Fillungo riapre, per tre mesi, dopo una decennale  chiusura, nel fine settimana per ospitare eventi, conferenze, incontri per il Centenario  di Puccini. 

. . . per questo neanche alle 5. 50 prima di colazione. .....
. . . alle nove dopocena non ciai (c'hai) da far altro? .....
. . . il plenipotenziario di Fi, Tajani, ha presentato .....
Ieri 19 Marzo ci ha lasciato un Vs. concittadino Renato .....
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
Il sole nutre
col suo splendore
il croco il bucaneve
la margherita. . .
Il cuore
cancella il dolore
se alimentato dall'amore
essenza della vita
Quando .....
Oggi è venuto a mancare all’affetto di tutti coloro che lo conoscevano Renato Moncini, disegnatore della Nasa , pittore e artista per passione. .....
Governo (delle nostre cose) a 5*
D’Uva a La7: “Assorbenti? Le donne usino i pannolini lavabili o le coppette”

17/5/2019 - 20:54


D’Uva a La7: “Assorbenti? Le donne usino i pannolini lavabili o le coppette”

 

Ha fatto il giro di tutti i giornali nazionali e ha scatenato un vespaio di polemiche la frase del deputato messinese che rispondeva sull'Iva sugli assorbentiGli assorbenti sono un bene di lusso? A porre questa domanda al deputato 5Stelle Francesco D’Uva è stata la giornalista Gaia Tortora durante la trasmissione Omnibus, in onda ieri su La7.

Dopo che nei giorni scorsi la Camera ha respinto la mozione che proponeva di abbassare l’Iva sugli assorbenti dal 22 al 10 per cento, la questione è finita anche al centro del talk politico. E la risposta di D’Uva ha immediatamente fatto il giro del web, ha scatenato un tam tam di polemiche e battute sui social.«Non c’era la copertura finanziaria su quel provvedimento – ha spiegato D’Uva». Ma poi è andato avanti nel ragionamento: «Noi siamo anche per l’ambiente, non vogliamo andare sugli assorbenti usa e getta. Ci sono altre soluzioni, come la coppetta o il pannolino lavabile, come quello per i bambini. Ci sono delle possibilità.Impietrita la conduttrice che dopo aver risposto con un laconico «ma volete davvero farci tornare a quello?» ha liquidato l’argomento e le riposte stesse del deputato messinese che però ha replicato: «Poi non ci lamentiamo se l’inquinamento aumenta».

Mentre accanto anche un imbarazzato Antonio Di Pietro cercava di cambiare argomento per non polemizzare su un tema che paradossalmente è entrato nel dibattito politico.

 Read more at https://www.tempostretto.it/video/duva-a-la7-assorbenti-le-donne-usino-i-pannolini-lavabili-o-le-coppette.html#vuXCzY9IoU6eK23H.99

Fonte: Francesca Stornante
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

19/5/2019 - 18:02

AUTORE:
Tom Lee Jons

Quando la politica si abbassa al livello della discussione da bar non è improbabile giungere alle discussioni di codesto politicante.
Vorrei sperare che prima della trasmissione costui si sia scolato qualche bicchiere del nettare degli Dei a parziale giustificazione ma temo di illudermi