none_o


L'articolo di oggi non poteva non far riferimento alla festa del SS. Crocifisso che Pontasserchio si appresta a celebrare, il 28 aprile.Da quella ricorrenza è nata la Fiera del 28, che poi da diversi anni si è trasformata in Agrifiera, pronta ad essere inaugurata il 19 aprile per aprire i battenti sabato 20.La vicenda che viene narrata, con il riferimento al miracolo del SS. Crocifisso, riguarda la diatriba sorta tra parroci per il possesso di una campana alla fine del '700, originata dalla "dismissione" delle due vecchie chiese di Vecchializia. 

. . . quanto ad essere informato, sicuramente lo sono .....
Lei non è "abbastanzina informato" si informi chi .....
. . . è che Macron vuole Lagarde a capo della commissione .....
"250 giorni dall’apertura del Giubileo 2025: le .....
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
Colori u n altra rosa
Una altra primavera
Per ringraziarti amore
Compagna di una vita
Un fiore dal Cielo

Aspetto ogni sera
I l tuo ritorno a casa
Per .....
Oggi è venuto a mancare all’affetto di tutti coloro che lo conoscevano Renato Moncini, disegnatore della Nasa , pittore e artista per passione. .....
San Giuliano Terme
Ponte d’oro, proseguono i lavori.
Di Maio: “La sicurezza dei lavoratori prima di tutto"

20/5/2019 - 16:11

 


Ponte d’oro, proseguono i lavori. Di Maio: “La sicurezza dei lavoratori prima di tutto. Presto si chiude il cantiere”
 
Proseguono, nei tempi previsti, i lavori di consolidamento e sostituzione barriere in località Ponte d’oro.


“Molti cittadini – fa sapere il sindaco di San Giuliano Terme, Sergio Di Maio – in questi giorni si sono lamentati per i problemi di viabilità: come già scritto e annunciato al momento di comunicare il via ai lavori, non era possibile garantire la sicurezza delle persone impegnate nei lavori senza chiudere il tratto di strada interessato dagli stessi (via Turati).

 

Qualcuno ha detto che potevamo farli in un altro periodo dell'anno, ma è evidente che i disagi sarebbero stati gli stessi.

Ed era impossibile eseguire l'intervento di notte, come qualcuno ha suggerito (il cantiere restava comunque anche durante il giorno). Come già scritto, tanti problemi nascono dal mancato rispetto delle indicazioni e delle regole da parte di alcuni automobilisti indisciplinati.

Stiamo lavorando di squadra con la polizia municipale per far rispettare le regole e arrivare il prima possibile alla conclusione dei lavori”.
 
Entrando nel dettaglio di lavori, il progetto esecutivo approvato lo scorso ottobre permetterà di realizzare nuove barriere bordo-ponte in cemento armato.

Si provvederà al rifacimento di entrambe le spallette in corrispondenza dell’attraversamento sul fosso Fiumaccio, all’intersezione tra via Turati e via delle Conserve.

I lavori si distinguono in tre interventi. Il primo consiste nello spostamento provvisorio della grossa tubazione della fognatura nera in pressione, fissata in adiacenza al ponte sul lato nord, da parte dell’ente gestore, Acque spa.

Il secondo nella realizzazione delle barriere, attraverso la realizzazione di una trave in calcestruzzo appoggiata su tubazioni in micropali posti sulle due sponde.

Il terzo nel ripristino della tubazione della fognatura nera nella posizione precedente. L’importo dei lavori ammonta a 31 mila euro.















 
































 



 

   
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri