none_o


Il 16 luglio 1969 il lancio dell’Apollo 11, una delle più grandi imprese di esplorazione spaziale mai avvenute. Mezzo secolo tra storie, ricordi e promesse di ritorni

Arpat Toscana
none_a
ASBUC Migliarino
none_a
Pubblica Assistenza Migliarino
none_a
Arpat Toscana
none_a
Leggo sul Fatto Quotidiano, tramite la sezione giornali .....
Da cosa l'ha 'ndovinato il nome Bruno?
Sicuramente non è la segnaletica di una volta l'ho .....
In quanto a segate Ultimo non lo batte nessuno. Chiede .....
"Io lo vedo così"
none_a
"Io lo vedo così" (il mondo)
Una nuova Rubrica per tutti
none_a
Incontrati...per caso
di Valdo Mori
none_a
Dio arriverà all'alba - Alda Merini
none_a
  • ALLA CITTADINANZA DI MIGLIARINO

      04 MAGGIO 2018, alle ore 18.30
    AVVISO DI ASSEMBLEA


    Il comitato A.S.B.U.C. di Migliarinoinvita tutti i cittadini della frazione a partecipare all’assemblea indetta presso la nuova sede ASBUC in via S. D’Acquisto n. 1 in Migliarino:     in prima convocazione per il giorno 30 Aprile 2018 alle ore 12.00,   in seconda convocazione per il giorno 04 MAGGIO 2018, alle ore 18.30


Migliarino
none_a
Migliarino, 3 luglio
none_a
Milano e Cortina hanno vinto
none_a
di Fausto Bomber
none_a
Il Lonfo non vaterca né gluisce
e molto raramente barigatta,
ma quando soffia il bego a bisce bisce,
sdilenca un poco e gnagio s'archipatta.
È .....
CERCHIAMO UN TRATTORISTA CON ESPERIENZA ALLA GUIDA DELLE PRINCIPALI MACCHINE AGRICOLE.
AZIENDA AGRICOLA TENUTA ISOLA

DISPONIBILITA' FULL TIME
SAN GIULIANO
Santoni: pieno sostegno al cinema l'Arsenale

17/1/2011 - 7:15

INTERVENTO

Con l'ARSENALE

SAN GIULIANO Sono tante le ragioni che "obbligano"molti della mia generazione a sostenere il cinema Arsenale e a sottoscrivere la "tesserona".La prima è quella nobilissima che ricorre in tutti gli interventi a sostegno, che sottolinea come l'associazione Arsenale sia stata e rimanga una delle istituzioni culturali fondamentali per la città degli ultimi trent'anni. Pensare il cinema chiuso non può essere all'ordine del giorno della città di Pisa.

 

La seconda ragione sta nel fatto che gli operatori dell'Arsenale sono da annoverare fra i nuovi resistenti; quasi sempre soli con i loro soci, hanno resistito all'attacco monopolizzatore delle multisale. L'hanno fatto lavorando sodo e sereni di fare la cosa giusta.La terza questione è più leggera, man non meno importante; in estate senza i cinema dell'Arsenale sparsi per la provincia, che estate sarebbe. E in quanti ci siamo rimessi in pari dei films persi durante l'inverno e che pensavamo di non poter vedere più sul grande schermo.

 

La quarta ragione è più politica; quando l'Arsenale nacque, accanto ad esso fiorirono a Pisa molte associazioni. Molti giovani allora si formarono passando da una all'altra e scambiando le eperienze. Personalmente ricordo con affetto l'Arciragazzi, non c’era iniziativa dove qualcuno non usasse una telecamera. Tutte insieme quelle associazioni libere contribuirono alla difesa dei diritti culturali in città e fornirono una alternativa alla cultura della "pisa da bere".L'ultima questione che mi fa sostenere l'Arsenale è tutta personale.

 

 Noi ragazzi di provincia siamo cresciuti fortunatamente con un cinema in ogni paese e non ci siamo fatti mancare niente della grande filmografia dal dopoguerra in poi. Magari non abbiamo visto film in prima visione, ma col tempo li abbiamo visti tutti. L'Arsenale ha continuato a farci vivere quel sogno, quando i piccoli cinema paesani, alla fine degli anni settanta avevano quasi tutti chiuso.E allora con l'Arsenale "siempre".

Gabriele Santoni

 

P.S. Da Molina di Quosa "consegnammo"all'associazione Arsenale una giovane appassionata di cinema che ancora oggi si aggira garbata nei locali di vicolo Scaramucci.; anche quelli miracoli della provincia.



 

 
 

 

 
 

+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: