none_o

Nei giorni 26-27-28 aprile verranno presentati manufatti in seta dipinta: Kimoni, stole e opere pittoriche tutte legate a temi pucciniani , alcune già esposte alla Fondazione Puccini Festival.Lo storico Caffè di Simo, un luogo  iconico nel cuore  di Lucca  in via Fillungo riapre, per tre mesi, dopo una decennale  chiusura, nel fine settimana per ospitare eventi, conferenze, incontri per il Centenario  di Puccini. 

#NotizieDalComune #VecchianoLavoriPubblici #VecchianoSport
none_a
Pisa, 17 marzo
none_a
Comune di Vecchiano
none_a
. . . quello che si crede sempre il migliore, ora .....
. . . la merxa più la giri, più puzza e te lo stai .....
. . . camminerebbe meglio se prima di fare il tetto .....
Ad un grosso trattore acquistato magari con l'aiuto .....
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
Colori u n altra rosa
Una altra primavera
Per ringraziarti amore
Compagna di una vita
Un fiore dal Cielo

Aspetto ogni sera
I l tuo ritorno a casa
Per .....
Oggi è venuto a mancare all’affetto di tutti coloro che lo conoscevano Renato Moncini, disegnatore della Nasa , pittore e artista per passione. .....
 0
Sono disponibili 18449 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [738] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
In risposta a: Rocchino (mì pà) diceva... del 14/4/2024 - 19:20
Sei...
AUTORE: Dispetto
email: -

14/4/2024 - 20:34

... quello che si crede sempre il migliore, ora ho capito, perché va sempre dietro a quelli che si credono i migliori. Se ti accontenti di così poco fai pure. Però credo che i siciliani, almeno i miei parenti e amici, la pensano più o meno come il sottoscritto.
A li ricchi ricchizzi, a li scarsi scarsizzi
----------------  RISPONDI





In risposta a: Il mondo... del 14/4/2024 - 19:05
Rocchino (mì pà) diceva...
AUTORE: A Mico
email: -

14/4/2024 - 19:20

...la merxa più la giri, più puzza e te lo stai "fando" direbbe Scalise Antonio.
bona.

Vedi/vedete anche: eppur si muove.

http://www.lavocedelserchio.it/vediarticolo.php?id=43861&page=0&t_a=a-sciglio-sulla-tratta-del-raddoppio-ferroviario
----------------  RISPONDI





In risposta a: Proviamo con un disegnino? del 14/4/2024 - 18:41
Il mondo...
AUTORE: Dispetto
email: -

14/4/2024 - 19:05

...camminerebbe meglio se prima di fare il tetto si costruissero le pareti portanti. Mica tutti ci arrivano, qualcuno fa anche disegni e poi li stende per terra non sapendo che si possono attaccare al muro. Certo se qualcuno gli fornisse martello e chiodi, magari impara. Sempre che non se lo dia sulle dita...
----------------  RISPONDI





In risposta a: Vedo... del 14/4/2024 - 17:58
Proviamo con un disegnino?
AUTORE: Amico-amico; molto amico.
email: -

14/4/2024 - 18:41

Ad un grosso trattore acquistato magari con l'aiuto della comunità economica europea; non ci verrà mai messo a traino il vecchio aratore (aratro) Martinelli a stecca come il mio negli anni /60 ma come minimo un voltorecchio a 3 0 5 vomeri per conseguente innovazione e se non ora quando?
Ho visto ratonare (arare) 'anto 'asa e nel tempo dindà (di andare) a far la spesa alla Coop di Vecchiano, al ritorno 10mila metri quadri era risvoltolata (arata), nei "famosi" anni /60 era lavoro di tre giorni con due paia di vacche.
Il mondo cammina e camminerebbe più svelto (veloce) con meno calessi a traino di gente dispettosa; come quello che ci dette un taglio per far dispetto alla moglie.
Buona via (strada).
----------------  RISPONDI





In risposta a: Amico Dispetto ............ del 14/4/2024 - 17:08
Vedo...
AUTORE: Dispetto
email: -

14/4/2024 - 17:58

...che su questo ci intendiamo. Sai qual è il problema, grosso ? Che non è solo Salvini a non saperlo, Sono in tanti...
----------------  RISPONDI





In risposta a: Fischi... del 14/4/2024 - 16:11
Amico Dispetto ............
AUTORE: Beppe Calesse
email: [protetta]

14/4/2024 - 17:08

............ hai dimenticato di dire che in Sicilia la maggior parte delle ferrovie sono a binario unico e che anco se fanno er ponte perindà da un capo all'altro della Sicilia ci vole come minimo mezza giornata e che l'acqua la portano con le autobotti a caro prezzo perchè mancano gli acquedotti ......... ma Salvini questo non lo sà. .........Beppe Calesse
----------------  RISPONDI





In risposta a: Confondere... del 14/4/2024 - 10:09
Fischi...
AUTORE: Dispetto
email: -

14/4/2024 - 16:11

...per fiaschi ? In Sicilia mancano acquedotti, strade e ferrovie per non parlare di strutture sanitarie pubbliche. Ma vuoi mettere un bel ponte sullo stretto.
Niente in confronto a leggere le tue " perle " di saggezza. Sarai mica amico di Rametti anche te ?
----------------  RISPONDI





AUTORE: Beppe Calesse
email: [protetta]

14/4/2024 - 15:08

............... “Valutazione molto positiva per il comportamento di Giuseppe Conte e del Movimento 5 stelle”, ha esordito Toninelli. "Già allora – ha spiegato - eravamo a conoscenza che Michele Emiliano fosse il classico politico che accoglieva a braccia aperte la qualunque. Vi pare normale accogliere una che magari si candida con il centro-destra che poi passa al Pd e addirittura diventa assessore? Il Movimento all’epoca era in mano a Di Maio – ha continuato - lui voleva allearsi con il Pd perché non poteva sopportare di non avere più la poltrona da ministro con la fine di Conte 1. Di Maio era disposto a tutto”. ................ Beppe Calesse
----------------  RISPONDI





AUTORE: Beppe Calesse
email: [protetta]

14/4/2024 - 14:55

............. questo è politica costruttiva che mette le tragedie mondiali e i problemi nazionali al di sopra degli interessi personali e di partito. ............ Poi ci sono i " politici bexeri " che fanno " politica bexera " e sono tanti ........ faccio due nomi a caso " Giuseppe Conte e Matteo Salvini " ........... che a parer mio guidano il gruppo. ............... Beppe Calesse
----------------  RISPONDI





In risposta a: In Sicilia... del 14/4/2024 - 9:57
Confondere...
AUTORE: Amico
email: -

14/4/2024 - 10:09

...i fischi per fiaschi è la tua attitudine principale?
Se si, dimmi/dicci cosa ne ricavi in capo alle ormai lunghe giornate.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
In Sicilia...
AUTORE: Dispetto
email: -

14/4/2024 - 9:57

...manca l'acqua, il presidente Schifani raziona le forniture.
E poi c'è chi vuole costruire un ponte...
----------------  RISPONDI





In risposta a: Portobello del 8/4/2024 - 13:02
Per esser chiari...
AUTORE: Nicola
email: -

8/4/2024 - 17:41

...caro Mirko, io non ho chiesto di mettere un divieto ma di farlo rispettare: il divieto c'è già anche senza i cartelli.
Se sei pescatore dovresti sapere dove puoi o non puoi pescare.

Come tutte le cose si potrebbe convivere con un po' di tolleranza e buona educazione ma c'è sempre qualcuno che se ne approfitta e poi magari ci rimettono tutti...
----------------  RISPONDI





In risposta a: Pd un c’è più del 8/4/2024 - 14:00
Oh Roberto, via giù ummifà gnoccà anche te come
AUTORE: BdB
email: -

8/4/2024 - 15:47

...Mario.
Mario ir mì 'ugino mi disse: sei venuto vi alla Festa provinciale dell'Unità quando nelle serate c'erano Stefano Ceccanti e Antonio Mazzeo e mi dici che domenia un vieni? Ma domenia alla finale c'è rsegretario nazionale Enrico Letta...appunto!
Letta Enrico fece il presidente del consiglio dei ministri della Repubblica italiana grazie al sindao di Firenze che disse: ir governo va fatto con chi ci sta!
Pierluigi Bersani che aveva non vinto le elezioni e dopo che i glillini lo mandarono a spigare quando chiese loro di dargli un voto di astenzione (come fece Berlinguer con Andreotti Giulio), e il Bersani voleva ritornare al voto... per la riperdita?
Giorgio Napolitato mangiò la foglia renziana e dette l'incarico a chi il governo a guida PD lo voleva fare e Letta prese i voti; naturalmente del PD, poi di Scelta Civica, delle minoranze altoatesine e i voti di Forza Italia di Silvio Berlusconi; ma con la raccomandazione presidenziale di fare le riforme e risollevare la nostra Italia dalla crisi.
In conclusione: Bersani si dimise da segretario ed il nuovo segretario PD fu mandato dal 93% dei dirigenti nazionali a sostituire Letta Enrico, mentre i civatiani comprendenti anche la segrataria nova che si dimise dal PD (come poi fece Letta) e vatarono al che Letta rimanesse capo del governo e quindi contro il ricambio con Matteo Renzi.
Quella domenica la alla Festa provinciale dell'Unità, Letta parlò ad altri compagni, così come parlerà ad altri se viene Appisa - Elena che si fa chiamare Elly, ex parlamentare europea grazie al 41,08% Direnzi e per averla messa in lista.

E Brunettodimigliarino come lo chiami te, ha già detto ai suoi che voterà il partito che aiuta senza indugi i resistenti ucraini dall'attacco del macellaio russo amico dell'altro Matteo e Conte Guiseppi che fece transitare i militari russi durante la pandemia covid19 in Italia.
Quindi il "campo largo" con Conte è andato alle ballodole come previsto e ci mancava pure che mi trovassi la povera Ilaria Salis capolista PD e allora mi dispiaceva per i tanti compagni trovati in 55 anni nello stesso partito, ma era tutto da rifare come scrive il sig. Roberto.

Buon futuro a chi ama🙋‍♂️
----------------  RISPONDI





In risposta a: Portobello del 8/4/2024 - 13:02
"stazione marittima"
AUTORE: fruitore o no non importa
email: -

8/4/2024 - 14:03

così si chiama la nostra zona dove stazionano centinaia di barche che, "guarda caso" pagano un sacco di soldi di Stazionamento, e te pensi che sia logico che uno di questi, a prescindere di quello che è successo e succede al commentatore, sia anche costretto ad andare a mezzo Serchio prima di arrivare alla spiaggia perchè ci sono le lenze di "pescatori" che s'incazzano pure se sbagli manovra e incocci in una lenza oppure di non potere andar lungo ripa?
Questo purtroppo è molto maggiore nella zona privata (?) che nella comunale dove ci batte il sole! Poi il bello, anzi il brutto, è la mancanza di civiltà e non solo a chi usa le barche che non sono loro, ma di chi lascia i troiai che sono loro!
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Pd un c’è più
AUTORE: Roberto
email: -

8/4/2024 - 14:00

Caro Brunettodimigliarino il tuo PD l'è tutto da rifare.
Ti vedo in depressione affiorante.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Lettera ai pescatori di case di marina del 7/4/2024 - 9:17
Portobello
AUTORE: Mirko
email: [protetta]

8/4/2024 - 13:02

Carissimo, ma dov'è il porto???
E te pensi che una tua denuncia faccia mettere un divieto di pesca su un fiume???

Come cantano i maneskin.... "Sei fuori di testa"

Con simpatia 🤪
----------------  RISPONDI





AUTORE: Bruno della Baldinacca
email: -

7/4/2024 - 13:31

...rammentare una delle peggiori vigliaccate che il genere umano (umano?) possa perpetrare.
I russi sparano bombe sulle case e dopo poco (quando son arrivati i soccorritori), scemigna un altra bordata di bombe o missili per far danno ai soccorritori, parenti e a chi voleva bene a quella gente bombardata.
Doppia/tripla vigliaccata è indurre la gente a pensare ai fatti suoi e lasciar morire dissanguati la povera gente che preparava la cena.

La chiamano "operazione speciale" perchè nei trattati fatti da Hltisin/Clinton con la riconsegna da parte dell'Ucraina alla Russia delle 190 bombe atomiche com pendeva la non aggessione (guerra) al libero stato ucraino da parte della Federazione Russa.
Ha ragione Meloni: la pace si raggiunge con la deterrenza e bastava come deterrente, l'Ucraina si fosse lasciata una di quelle bombe nucleari da restituire dopo millemila anni e la storia era diversa.
----------------  RISPONDI





AUTORE: Nicola
email: -

7/4/2024 - 9:17

Lettera aperta ai pescatori sportivi del porto di Case di Marina e alle autorità competenti

Ho una vecchia barca ormeggiata a Case di Marina e negli ultimi anni ho subito vari danneggiamenti colposi alla stessa imbarcazione ad opera di pescatori... ieri ho trovato un tizio di nome matteo che stava a bordo per pescare... brava persona che certo non ha intenzione di provocare danni, ma: -1 ha spostato una fune di ormeggio facendo appoggiare la mia barca a quella accanto ( primo danno), la stessa fune con la bassa marea è rimasta impiccata ed ho dovuto tagliarla per poter uscire (secondo danno); -2 era salito con gli stivali fangosi lasciando terra da ripulire ovunque (terzo danno) e gli stivali contribuiscono a rovinare la vernice antisdruccilo sul pavimento (quarto danno) ...si dovrebbe sapere che sulle barche si sale scalzi; -3 solo dopo che se ne è andato ho trovato la maniglia di uno sportello a pavimento divelta con un colpo di stivale (quinto danno).
Negli anni passati ho avuto altri danni, ad esempio all'elica per una lenza che ha rotto il paraolio e fatto grippare i cuscinetti... e un foro sul piano di calpestio che fa entrare acqua nel doppiofondo... per non parlare dello sporco vario lasciato qua e la...
Ieri Matteo dopo le mie rimostranze si è scusato ma ho capito che non si rende conto dei problemi che crea o semplicemente non gliene frega...
Io mi sono rotto di lavorare e spendere per la maleducazione altrui, cosa devo fare? Denuncia per danni o chiedere che venga applicato il divieto di pesca vigente nei porti?
Mi spiace ma opterò per la seconda e potrete ringraziare alcuni dei vostri amici pescatori.
----------------  RISPONDI





AUTORE: Franca
email: -

5/4/2024 - 10:25

Che brutta fine ha fatto questo ex partito di sinistra
----------------  RISPONDI





AUTORE: Beppe Calesse
email: [protetta]

1/4/2024 - 12:14

.............. dopo le guerre, ma saliranno l'odio e il rancore fra i popoli coinvolti, i lutti e le sofferenze resteranno nei cuori e nelle menti. La storia ci ha insegnato che la pace, la comprensione, la solidarietà non sono nel DNA degli esseri umani.

FRANCESCO GUCCINI

Io chiedo come può un uomo uccidere un suo fratello
eppure siamo a milioni in polvere qui nel vento
Ancora tuona il cannone, ancora non è contento
di sangue la belva umana e ancora ci porta il vento
Io chiedo quando sarà che l' uomo potrà imparare
a vivere senza ammazzare e il vento si poserà.
LA BELVA UMANA E' LA PIU' FEROCE DELLE BELVE.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
appello al buon senso
AUTORE: massimo il fioco g
email: -

29/3/2024 - 22:32

In questa notte santa col filo di voce rauca che mi resta vorrei fare una preghiera a ns Signore che ridonasse luce alle tenebre.
Caro putin ho sempre pensato tu fossi una persona intelliglente e di buon senso.
Ma ora stai proprio esagerando.
Non accampare scuse e motivazioni dopo il vile attentato subito.
Non sai i mandanti nessuno ne sa niente nemmeno i servizi.
Ma tu caro putin hai alzato il tiro massacrando gli ucraini che tu hai invaso con motivazioni folli del tipo la ci sono russi maltrattati .
Allora se un giorno secondo il tuo ragionamento il canton ticino avesse dispute con la svizzera o la francia noi italiani li dovremmo attaccare.
Ma dai non regge.
Recedi e chiedi scusa.
Visto che tutti "posiamo sbaliare".
Da noi ad esempio le forze dell ordine se fermano ed identificano qualcuno senza segnalazione alcuna o con segnalazione diffamatoria o scambio di persona, si scusano col cittadino.
Tu chiedi scusa che è meglio.
E non continuare a dire che in caso di guerra totale noi moriremo come cani e voi come martiri come se il bene foste voi e noi occidentali il male.
Il tuo è fanatismo.
E sei irrispettoso anche dei cani che son migliori di noi esseri umani.
E poi non dire più che distruggerai gli f 16 anche in aereoporti di paesi nato.
Perché la nato per quanti difetti abbia ti infliggera' danni irreversibili e il tuo popolo come quello cinese non lo meritano.
La nato magari ha armi più potenti dei tuoi missili ipersonici.
Armi biotroniche e neutroniche di nuova generazioni .
Fantascenza forse.
Facciamo pace in questa notte santa.
Prima che sia troppo tardi.
Anche una guerra tattica di nuova generazione può esssere devastante quanto armi termiche nucleari tattiche e non.
Putin torna in te prima che avanzi il deserto.
E combattiamo tutti insieme quei terroristi bastardi.
----------------  RISPONDI





In risposta a: E' Sabato e... del 23/3/2024 - 21:58
Se è...
AUTORE: Dispetto
email: -

24/3/2024 - 5:52

...per questo neanche alle 5.50 prima di colazione. Mi piace f.i.c.d.a....
----------------  RISPONDI





In risposta a: Oggi.... del 23/3/2024 - 21:10
E' Sabato e...
AUTORE: Curioso
email: -

23/3/2024 - 21:58

...alle nove dopocena non ciai (c'hai) da far altro?
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Oggi....
AUTORE: Dispetto
email: -

23/3/2024 - 21:10

...il plenipotenziario di Fi, Tajani, ha presentato la candidatura alle Europee della sempre verde e multitasking Letizia Arnaboldi Brichetto ved. Moratti. Mi chiedo : ma Calenda e Renzi perché non si sono intruppati con loro ? D'altra parte donna Letizia è una di loro...
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Renato Moncini
AUTORE: Marcelli Angiolo telef.3473011888.
email: [protetta]

20/3/2024 - 10:26

Ieri 19 Marzo ci ha lasciato un Vs.concittadino Renato Moncini mio carissimo amico e collega per i primi anni di permanenza nella A.M. per poi trasferirsi in America e lavorare per tanto tempo come illustratore alla NASA alle dipendenze di Von Braun. Era nato il 9 Agosto del 1934. Era conosciuto come " L'uomo delle stelle".
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 18449 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [738]