La versione aggiornata del giornale si trova all'indirizzo www.lavocedelserchio.it

Cerca in  
Utente Password
22/9/2015 - 11 : 12 Sei il visitatore numero 2257178 E-Mail: lavocedelserchio@yahoo.it
Ultim'ora:
  LA VOCE
  Pagina iniziale
  Chi siamo
  Il Serchio
  ARCHIVI
  Foto del giorno
  Primo piano
  Fotocronache
  Attualità
  Almanacco
  Immagini
  I Video
  Cultura
  Sport
  Documenti
  La battigia
  Commercio
  ASBUC
 
  FORUM
  Leggi le opinioni
  Scrivi un'opinione
 
  PROSEePOESIE
  Leggi i testi
  Scrivi un testo
 
  ANNUNCI
  Leggi gli annunci
  Scrivi un annuncio
 
  PREVISIONI
  Il tempo da noi
  Il meteo in Italia
  Webcam
  CINEMA E TV
  Tutti i film
  Programmi TV
  TEMPO LIBERO
  Mostre e Sagre
  Libri
  Dischi
  OROSCOPO
  Le stelle
  Segni zodiacali
  TELEFONO
  Pagine bianche
  Pagine gialle
  PER VIAGGIARE
  Orari Lazzi
  Orari Cpt
  Orari treni
  Autostrade
  Mappe
  GIOCHI
  Il gioco del Lotto
  Totocalcio
  Enigmistica
  CURIOSITA'
  Cognomi
  Proverbi
  Leggi e norme
 
  LE ATTIVITA'
  CONSIGLIATE
AFFITTACAMERE
La Magnolia
AGRITURISMO
Fattoria di Migliarino
AGRITURISMO
Green Farm
BED & BREAKFAST
Casa Gentili
BED E BREAKFAST
Le Tagliate
MUSICA
Puccini organi
OSTERIA
Il Vecchio Pino
RESIDENZA D'EPOCA
Il Relais dell'Ussero
RISTORANTE
All'Ussero
RISTORANTE
Club Stacciaburatta
RISTORANTE
Il Rustichello






 
 

Piano strutturale: osservazioni 5

10/9/2007- Pubbichiamo un quinto elenco delle osservazioni presentate dai cittadini al piano strutturale approvato dall'amministrazione comunale di Vecchiano.

Pubbichiamo un quinto elenco delle osservazioni presentate dai cittadini al piano strutturale approvato dall'amministrazione comunale di Vecchiano nel dicembre del 2006 e diventato definitivo a luglio nel 2007. Abbiamo suddiviso queste osservazioni in cinque documenti, essendo più di cento. Il piano strutturale sostitusce i vecchi piani regolatori. E' lo strumento con il quale viene decisa la destinazione del territorio.

La maggior parte delle osservazioni presentate dai cittadini riguarda la richiesta di inserimento delle loro proprietà nelle cosiddette Utoe (Unità territoriali organiche elementari). Le Utoe sono le aree nelle quali è possibile l’espansione edilizia. I terreni inseriti nelle Utoe non diventano automaticamente urbanizzabili, in quanto sarà il successivo regolamento edilizio a stabilire dove si potrà costruire. Tuttavia solo i terreni inseriti nelle Utoe in futuro possono diventare edificabili. Quelli che sono al di fuori di queste unità non hanno questa opportunità. Un’altra spiegazione. In alcuni momenti della seduta alcuni consiglieri si assentano. Questa significa che si stanno discutendo osservaziioni che riguardano loro parenti.




Osservazione n° 71

Richiedente: Venanzi Sergio


Sintesi dell’osservazione: Richiesta I: estensione del perimetro dell’UTOE allo scopo di dotare Avane di attività commerciali e servizi sociali. Motivazione: evitare continui spostamenti dei residenti di Avane per ogni esigenza. Richiesta II: inclusione delle particelle 441 e 438, f. 25 (Via di cafaggio, Avane) nella UTOE 5, per uso edificatorio residenziale e eventuali servizi pubblici o privati. Motivazione: l’area non è utilizzata per fini agricoli, è già urbanizzata e può collegare il centro di Avane con la zona della Chiesa.

Controdeduzione: L’osservazione non può essere accolta in quanto l’area proposta è interessata dalla fascia di rispetto cimiteriale ed andrebbe a spostare il confine del UTOE oltre la viabilità esistente in un’area agricola.

Votazione sulla controdeduzione: 14 favorevoli, 6 astenuti (minoranza)

OMISSIS……
Specificando che dal verbale del 21.12.2006 risultano esaminate le seguenti osservazioni:
OMISSIS……


Entrano Dilda e Del Maestro



Osservazione n° 72

Richiedente: Giazotto Adalberto


Sintesi dell’osservazione: Con riferimento alla Azienda Agricola La Fioraia di Filettole:
1) Richiesta di identificare l’Azienda nella “carta uso del suolo”; motivazione: completezza Q.C.

2) Richiesta di riconoscere la viabilità poderale di accesso ai fondi agricoli come privata e non di uso pubblico (Tav. 9); motivazione: correttezza Q.C.

3) Modifica dell’art. 13.1 delle NTA, con richiesta di prevedere possibilità ampliamento volumetrico “fino al 50% della superficie edilizia complessiva” per edifici a più piani, comprendendo le parti oggetto di condono edilizio; motivazione: eliminare le disparità sulla possibilità di trasformazioni degli edifici ad un piano; possibilità di utilizzo delle parti condonate, quindi leggittime.

4) Modifica dell’art. 15.1 della NTA, con eliminazione del divieto di realizzare nuovi edifici rurali in zona collinare; motivazione: nel PS non è riconosciuta la valenza agricola delle colline ed è creata disparità ingiustificabile con aree agricole di pianura; il divieto è eccessivo e manca di motivazioni; il divieto limita gli investimenti delle aziende, necessari anche per manutenzione, tutela e riqualificazione del paesaggio


Controdeduzione: L’osservazione è parzialmente accolta: per il punto 1) si integra il quadro conoscitivo; per il punto 2) si fa osservare che la Tav 9 indica le viabilità esistente senza dare un valore di classificazione o incidere sui rapporti di
proprietà o di utilizzo; per il punto 3) si modificano le norme dando la possibilità di intervenire sul patrimonio edilizio in zona agricola nei limiti previsti dalla legge con una normativa di dettaglio più precisa inserita nel Regolamento urbanistico. Per il punto 4) si accoglie l’eliminazione del divieto di realizzare nuovi edifici rurali.

Votazione sulla controdeduzione: 13 favorevoli, 6 astenuti (minoranza)



Osservazione n° 73

Richiedente: Dinelli Fulvio, Dinelli Elda


Sintesi dell’osservazione: Richiesta di inclusione delle particelle 54 e 701, f. 29 (Via Fonda, Vecchiano) nella UTOE 3, inserendo “una fascia di terreni ancora liberi posti sul lato opposto della medesima strada Via Fonda”, per costruire nuove residenze e spazi pubblici mediante PdL. Motivazione: l’area è già urbanizzata, facilmente accessibile e adatta.

Controdeduzione : L’osservazione non può essere accolta in quanto l’accoglimento di questa osservazione e di quelle collegate (vedi osservazioni 14, 20, 48, 49, 73) porterebbe al superamento del dimensionamento del Piano, andando ad incidere su un area con vocazione agricola che sono esterne al centro abitato, già delimitato dalla viabilità esistente e creando ulteriori aree di espansione a danno di un contesto omogeneo agricolo che deve essere conservato.

Votazione sulla controdeduzione: 13 favorevoli, 6 astenuti (minoranza)



Osservazione n° 74

Richiedente: Raffaelli Attilio


Sintesi dell’osservazione: Richiesta di inclusione delle particelle 64 e 538, f. 36 (Via dello Stallone, Avane) nella UTOE 5, per costruire proprio fabbricato per civile abitazione. Motivazione: l’area è già urbanizzata, facilmente accessibile e adatta.

Controdeduzione : L’osservazione non può essere accolta in quanto l’area non risulta servita da nessuna viabilità e quindi un suo inserimento porterebbe a realizzar edificazioni in terza fila senza adeguato accesso.

Votazione sulla controdeduzione: 13 favorevoli, 6 astenuti (minoranza)



Osservazione n° 75

Richiedente: Cardelli Dante, Paoletti Maurizio, Carnasciali Fulvia


Sintesi dell’osservazione: Richiesta di sostituire, nella UTOE 5, la previsione di “attrezzature sportive” dalle particelle 75, 569, 78, 1089, f. 36 (Via dello Stallone, Avane), con zona edificabile residenziale, anche per verde attrezzato e servizi per residenze, mediante piano attuativo. Motivazione: la destinazione ad area sportiva c’è dal PdF degli anni ‘70 e il Comune non ha mai voluto attuarla.

Controdeduzione : L’osservazione non può essere accolta in quanto porterebbe al superamento del dimensionamento previsto dal Piano e si diminuirebbero gli standard dei servizi che sono necessari per un adeguato e corretto dimensionamento del UTOE 5. Inoltre si fa presente che non si tratta di reiterazione di vincolo in quanto nel vigente PRG per l’area sportiva è prevista l’attuazione da parte dei privati senza ricorrere all’esproprio.

Votazione sulla controdeduzione: 13 favorevoli, 6 astenuti (minoranza)



Osservazione n° 76

Richiedente: Venanzi Nerina


Sintesi dell’osservazione: Richiesta I: estensione del perimetro dell’UTOE allo scopo di dotare Avane di attività commerciali e servizi. Motivazione: evitare spostamenti dei residenti di Avane. Richiesta II: inclusione delle particelle 965 e 966, f. 36 (Via dei Molini, Avane) nella UTOE 5, per uso edificatorio residenziale e servizi pubblici. Motivazione: l’area è utilizzata per fini agricoli a basso reddito, è già urbanizzata e può
essere usata anche a parcheggio (“per alleggerire limitrofa zona di interesse storico … utilizzato in maniera impropria”)

Controdeduzione : L’osservazione è parzialmente accolta: per la prima richiesta si fa osservare che la previsione di aree commerciali è di competenza del Regolamento Urbanistico e non necessita di ampliamenti del limite del UTOE. Per quanto attiene la seconda richiesta si inserisce nel limite del UTOE la particella 966 del f. 36.

Votazione sulla controdeduzione: unanimità.



Osservazione n° 77

Richiedente: Orsi Annamaria, Pardini Mughetta.


Sintesi dell’osservazione: Richiesta di inclusione della particelle 107, f. 25 (Via di Cafaggio, Avane), almeno in parte, nella UTOE 5, per scopo edificatorio. Motivazione: l’area era già in zona B1; pagamento ICI sull’area e accertamento di Ufficio delle Entrate.

Controdeduzione : L’osservazione è accolta si accoglie la richiesta in quanto si tratta di un’area lungo viabilità comunale idonea e ricompressa tra due limiti del UTOE. Si inserisce nel limite dell’attuale PRG.

Votazione sulla controdeduzione: unanimità.


Esce Dini



Osservazione n° 78

Richiedente: Settore Tecnico – Comune di Vecchiano


Sintesi dell’osservazione: Osservazioni relative a:
1. discontinuità perimetro UTOE 1 (Migliarino);

2. errore art. 13.2 delle NTA (UTOE 1 - Migliarino);

3. discontinuità perimetro UTOE 2 (Nodica);

4. discontinuità perimetro UTOE 3 (Vecchiano);

5. Via del Poggio, Avane: utilità di un’area per sosta e inversione di marcia;

6. Filettole: individuazione di area per nuova struttura cimiteriale;

7. area per attrezzature generali al Legnaio: visualizzazione cartografica.

Controdeduzione : L’osservazione è accolta in quanto si tratta di rettifiche cartografiche con l’inseriemnto dei resedi ai margini del UTOE e con la rettifica delle cartografia rispetto alle situazioni esistenti.

Votazione sulla controdeduzione: unanimità.



Rientra Dini ed esce Baldoni



Osservazione n° 79

Richiedente: Romoli Renzo, Barsanti Gabriella, Pardi Elisa Pardi Lea


Sintesi dell’osservazione: Richiesta di inclusione della particelle 17, 18, 19, f. 34 (Via delle Cave, Vecchiano), nella UTOE 3, per scopo edificatorio. Motivazione: area già urbanizzata con accesso da stradello poderale; miglioramento del “comprensorio circostante” con eventuali opere di urbanizzazione.

Controdeduzione : L’osservazione è accolta in quanto si tratta di aree limitrofe al confine del UTOE e dotatedi accesso nonché di opere di urbanizzazione.

Votazione sulla controdeduzione: unanimità



Rientra Baldoni



Osservazione n° 80

Richiedente: Pratelli Sandra


Sintesi dell’osservazione: Richiesta di inclusione della particella 680, f. 36 (Via del Poggio, Avane), nella UTOE 5, per scopo edificatorio. Motivazione: miglioramento circolazione stradale; adeguamento opere di urbanizazione

Controdeduzione : L’osservazione non può essere accolta n quanto l’accoglimento di questa osservazione e di quelle collegate (vedi osservazioni 28, 67, 80) porterebbe al superamento del dimensionamento del Piano, andando ad incidere su un area con vocazione agricola che sono esterne al centro abitato, già delimitato dalla viabilità esistente e creando ulteriori aree di espansione a danno di un contesto omogeneo agricolo che deve essere conservata.

Votazione sulla controdeduzione: 13 favorevoli, 6 astenuti (minoranza).



Osservazione n° 81

Richiedente: Balderi Licio


Sintesi dell’osservazione: Richiesta di inclusione della particella 52, f. 39 (Via dei Pini, Migliarino) nella UTOE 1, per edificazione (nuove unità abitative o ampliamento esistente). Motivazione: l’area è già urbanizzata, facilmente accessibile, adatta e compresa tra centro abitato e Parco.

Controdeduzione : L’osservazione è accolta in quanto si tratta di inserire nel UTOE la pertinenza di un edificio esistente.

Votazione sulla controdeduzione: unanimità.



Osservazione n° 82

Richiedente: Monica Matteucci, Giovanni Crudeli


Sintesi dell’osservazione: Richiesta di destinazione “zona di completamento” per area e fabbricato esistente interni a UTOE 1, particella 44 sub. 1 e 2, f. 26 (Via dei Pini, Migliarino).
Controdeduzione : L’osservazione non è pertinente: l’immobile in questione è già inserita nel UTOE e sarà il Regolamento Urbanistico a stabilire le modalità di intervento.

Votazione sulla controdeduzione: 13 favorevoli, 6 astenuti (minoranza).



Osservazione n° 83

Richiedente: Del Freo Roberto


Sintesi dell’osservazione: Richiesta di inclusione delle particelle 50, 48, 49, 154, 715, f. 8 (Via Marconi, 102) nella UTOE 6, per edificazione (nuove unità abitative o ampliamento esistente). Motivazione: l’area è già urbanizzata, facilmente accessibile, adatta.

Controdeduzione : L’osservazione non può essere accolta in quanto l’area attualmente non è dotata di idonee infrastrutture e rappresenterebbe un intervento di edificazione sull’area agricola

Votazione sulla controdeduzione: 13 favorevoli, 6 astenuti (minoranza)



Osservazione n° 84

Richiedente: Baldi Rita


Sintesi dell’osservazione: Richiesta di prevedere la possibilità di edificazione su area interna a UTOE 6 (Via XX Settembre, Vecchiano). Motivazione: nella zona i terreni “sono gli unici non interessati da inteventi né eseguiti né di previsione”.

Controdeduzione : L’osservazione non è pertinente: l’immobile in questione è già inserita nel UTOE e sarà il Regolamento Urbanistico a stabilire le modalità di intervento.

Votazione sulla controdeduzione: 13 favorevoli, 6 astenuti (minoranza)



Osservazione n° 85

Richiedente: Leoni Roberto, Verdini Alessandra


Sintesi dell’osservazione: Richiesta di prevedere la possibità di realizzare una piscina su terreni di pertinenza a civile abitazione, mapp. 188, 233, 234, 106, 220, 222, 221, 99, f. 6 (Via Panoramica, loc. Radicata, Filettole).

Controdeduzione: L’osservazione non è pertinente: la disciplina dell’utilizzo del patrimonio edilizio esistente e delle pertinenze sarà stabilito nel Regolamento Urbanistico.

Votazione sulla controdeduzione: 13 favorevoli, 6 astenuti (minoranza)




 
FORUM
Ma dove sono le tue proposte?
Io vorrei sapere se Ultimo e Simone ( secondo me sono la stessa persona come molti altri pseudonimi) ...

Antenna: a " tutti e nessuno"
oggetto: a " tutti e nessuno " , l' ottusità non ha limite. Mi dispiace sig. " tutti e ...

LA BATTIGIA
TRICOLORE

di TRILUSSA

Siamo nati e siamo vissuti nella consapevolezza di condividere con tutti gli altri cittadini del nostro paese alcuni valori universalmente accettati, valori e concetti che pensavamo diventati ormai parte del nostro DNA culturale quello di cittadini italiani
ALMANACCO
LUNA e PELLE


CULTURA E SPETTACOLI
COMPLEANNO
Marco Travaglio
Compie oggi gli anni un personaggio molto discusso per le sue numerose, e spesso scomode, inchieste giornalistiche

ACCADDE OGGI
Lo Zeppelin
Il 12 ottobre del 1900 fu effettuato il primo volo ufficiale del dirigibile Graf Zeppelin, un grande pallone di ben 235 metri di lunghezza

LA LETTERA
Afghanistan: missione di pace?
Nella foto padre Alex Zanotelli, nato a Livorno nel 1938,religioso e appartenente alla comunità missionaria dei Comboniani

BIOGRAFIE
Emma Marcegaglia
Il neo presidente di Confindustria al centro di un presunto dossieraggio del Giornale

COMPLEANNO
John Lennon
Di John dobbiamo ricordare non solo le sue canzoni ma anche il suo impegno civile per la pace nel mondo. Oggi avrebbe compiuto 70 anni.

PROSEePOESIE
L' ottobre
Ama ottobre i colori
accesi di aceri e viti
prodigo di frutti buoni
le castagne, ...

Al sindaco
Sabato 4 settembre: il mio babbo era a Torino e mamma, io P…, A… e D… ci stavamo preparando ...

ANNUNCI
ripetizioni
Impartisco ripetizioni a ragazzi delle elementari e medie, anche a domicilio, zona Vecchiano, ...

Vendesi appartamento
Vendesi appartamento. Gli interessati possono telefonare a questo numero: tel. 345 9931570

SPORT
Volley: Baglini Ascensori secondo a Fucecchio.


Calcio Coppa Provinciale: Migliarino in campo


Volley donne: Sangiuliano vince il 5° trofeo Benedetti.


Calcio: il CSI organizza l'XI memorial Anconetani.


COMMERCIO
CORSI DI INGLESE E COMPUTER ORGANIZZATI DAL CCN

I CCN AIUTANO LA RIPRESA DEL COMMERCIO

PROGRAMMI TELEVISIVI SUI CENTRI NATURALI

ASBUC MIGLIARINO
DELIBERA RICHIESTA CONTRIBUTI

IL NUOVO STATUTO DELL' ASBUC DI MIGLIARINO

Copyright © Tutti i diritti riservati Sito WEB a cura di www.nebis.it