La versione aggiornata del giornale si trova all'indirizzo www.lavocedelserchio.it

Cerca in  
Utente Password
22/9/2015 - 11 : 07 Sei il visitatore numero 2257054 E-Mail: lavocedelserchio@yahoo.it
Ultim'ora:
  LA VOCE
  Pagina iniziale
  Chi siamo
  Il Serchio
  ARCHIVI
  Foto del giorno
  Primo piano
  Fotocronache
  Attualità
  Almanacco
  Immagini
  I Video
  Cultura
  Sport
  Documenti
  La battigia
  Commercio
  ASBUC
 
  FORUM
  Leggi le opinioni
  Scrivi un'opinione
 
  PROSEePOESIE
  Leggi i testi
  Scrivi un testo
 
  ANNUNCI
  Leggi gli annunci
  Scrivi un annuncio
 
  PREVISIONI
  Il tempo da noi
  Il meteo in Italia
  Webcam
  CINEMA E TV
  Tutti i film
  Programmi TV
  TEMPO LIBERO
  Mostre e Sagre
  Libri
  Dischi
  OROSCOPO
  Le stelle
  Segni zodiacali
  TELEFONO
  Pagine bianche
  Pagine gialle
  PER VIAGGIARE
  Orari Lazzi
  Orari Cpt
  Orari treni
  Autostrade
  Mappe
  GIOCHI
  Il gioco del Lotto
  Totocalcio
  Enigmistica
  CURIOSITA'
  Cognomi
  Proverbi
  Leggi e norme
 
  LE ATTIVITA'
  CONSIGLIATE
AFFITTACAMERE
La Magnolia
AGRITURISMO
Fattoria di Migliarino
AGRITURISMO
Green Farm
BED & BREAKFAST
Casa Gentili
BED E BREAKFAST
Le Tagliate
MUSICA
Puccini organi
OSTERIA
Il Vecchio Pino
RESIDENZA D'EPOCA
Il Relais dell'Ussero
RISTORANTE
All'Ussero
RISTORANTE
Club Stacciaburatta
RISTORANTE
Il Rustichello






 
Calcio: Vecchiano in gran spolvero. 6 punti nelle ultime 2 partite.


29/1/2010- Amatori UISP: Se il buongiorno si vede dal mattino... CAMPIONATO DILETTANTI 15° GIORNATA. VECCHIANO S.C. – PUBBLICA ASSISTENZA EUROFISA 3–1. RECUPERO 14°GIORNATA – Giovedì 21 gennaio 2010. VECCHIANO S.C. – BIANCHI SAN FREDIANO “B” 1-0.

Amatori UISP: Se il buongiorno si vede dal mattino...
CAMPIONATO DILETTANTI 15° GIORNATA.
VECCHIANO S.C. – PUBBLICA ASSISTENZA EUROFISA 3 – 1.
Reti: Capioni 2 (V), Mariancini (P.A.), Micheletti Fe. (rig.,V).

MIGLIARINO – A distanza di un mese dall’ultima volta torna finalmente in campo il Vecchiano SC di Marco Bertolani. Chiuso il 2009 con il pareggio beffa sul campo di Uliveto, i nerazzurri sono costretti a rimandare di una settimana la prima del nuovo anno, complice un maltempo inclemente che ha costretto al rinvio la trasferta sul campo del Bianchi San Frediano. Una sosta forzata che permette comunque ai vecchianesi di riguadagnare tempo e condizione smarriti progressivamente causa i disagi dovuti all’alluvione del Serchio. L’ultimo turno del girone di andata vede i nerazzurri attesi dall’impegno casalingo contro la Pubblica Assistenza Eurofisa, reduce dalla salutare vittoria sul Ticchio fanalino di coda, nel recupero infrasettimanale. Nuovo anno nuovo modulo per mister Bertolani che opta per un insolito 4-2-3-1 con Mordà che avanza ad affiancare Capioni in mediana e Faraoni e Viti larghi sulle corsie. Al centro si sposta Barletta, in appoggio al redivivo Pucci finalmente del tutto ristabilito.
Sin dalle prime battute è il Vecchiano a fare la partita; la squadra di casa è padrona del campo e costringe l’avversario nella propria metàcampo. Solo la scarsa precisione di un indemoniato Barletta permette a Strambini di salvare la pelle: il numero 10 di casa spreca due grandi occasioni a tu per tu con l’estremo difensore ospite. Ma l’appuntamento con il vantaggio è solo rimandato. E paradossalmente, per gli ospiti ha il sapore della beffa. La squadra di Davini, scampata alle più nitide occasioni create dai vecchianesi, finisce per capitolare nella maniera più inaspettata. Azione insistita di capitan Capioni che converge verso il limite dell’area e calcia debolmente di sinistro. La palla deviata da un difensore assume una parabola beffarda che scavalca inesorabilmente l’incolpevole Strambini e termina la sua corsa in fondo al sacco. Il vantaggio non ha effetti collaterali sulla pressione dei padroni di casa, ne tantomeno sulla reazione ospite. I nerazzurri continuano a spingere e prima dell’intervallo trovano il raddoppio. Seconda gioia di giornata per Capioni che sfrutta l’assist di un Bertelli in proiezione offensiva e appena dentro l’area incrocia di destro verso l’angolo opposto insaccando la sfera all’incrocio dei pali. Termina la prima frazione e squadre negli spogliatoi. Al rientro qualcosa è cambiato: gli effetti del thè caldo di metà gara appaiono sin da subito diametralmente opposti. Lassativi sui giocatori nerazzurri, che attendono più di venti minuti prima di rientrare in partita. Rigeneranti per la formazione ospite, che approfitta dell’iniziale sbandamento dei padroni di casa per affacciarsi dalle parti di un La Sala fin lì inoperoso, e riaprire una partita che sembrava chiusa già nel primo tempo. A dimezzare lo svantaggio è Mariancini, servito perfettamente da Messina dopo un ottima discesa sulla corsia di destra, e completamente dimenticato dalla retroguardia nerazzurra. La rete subita riporta sulla terra la squadra di Bertolani, che inizia finalmente a difendersi con ordine e a sfruttare le veloci ripartenze del neo-entrato Federico Micheletti. Agli ospiti non resta che affidarsi a lunghi spioventi diretti nel cuore dell’area avversaria, ma facili prede di un attento La Sala e dei suoi compagni di reparto. Il pubblico nerazzurro deve però attendero fino a due minuti dal termine per il goal del liberatorio 3 a 1: discesa irresistibile di Fede Micheletti che semina un paio di avversari prima di entrare in area ed essere steso dal ritorno di un avversario. Il signor Giorgione fischia un rigore apparso a tutti sacrosanto. Sul dischetto va lo stesso Micheletti che spiazza Strambini con estrema freddezza e da il via ai titoli di coda.
Vittoria importante per i vecchianesi che tornano al successo dopo un digiuno durato tre partite. Tante le note positive per la squadra di Marco Bertolani, pur oggettivamente superiore all’avversario, ma ancora affetta da qualche improvviso calo di concentrazione che spesso ha inciso sui risultati fin ora ottenuti. Il tour de force dei nerazzurri prosegue con il recupero infrasettimanale previsto per giovedì 21 contro il Bianchi San Frediano sul campo di Nodica e il big-match di lunedì 25 contro i pisani del Porta a Piagge che darà il via al girone di ritorno. Due impegni decisivi, a questo punto della stagione, che dovranno confermare le ambizioni di un Vecchiano apparso decisamente in salute.
VECCHIANO SC: La Sala, Micheletti Fi., Bertelli, Mordà, Bacci, Caponi, Capioni, Faraoni, Viti, Barletta, Pucci. A disp: Pulga, Bertolani, Varriale, Fratini, Micheletti Fe., Pellegrini D., Baroni. All: Marco Bertolani.
P.A. EUROFISA: Strambini, Messina, Muratori, Balestri, Priami, Dore, Pintori, Boldrini, Ticca, Barsanti, Mariancini. A disp: Paparoni, Marzocchi, Gherardini, Consani, Silvestri, La Ratta, Belmonte. All: Fabio Davini.
Arbitro: Giorgione Enrico.


RECUPERO 14°GIORNATA – Giovedì 21 gennaio 2010.

VECCHIANO S.C. – BIANCHI SAN FREDIANO “B” 1 – 0.

Rete: Barletta.

NODICA – Prosegue la settimana di fuoco per il Vecchiano Sporting Club del vulcanico presidente Puccetti. Il recupero del 14° turno vede i nerazzurri opposti al Bianchi San Frediano, storica società amatoriale del calcio pisano, che può vantare ben due formazioni partecipanti ai campionati UISP. Teatro della sfida il campo sportivo “Paolo Fatticcioni” di Nodica, intitolato all’indimenticato dirigente sportivo, simbolo e anima per tanti del calcio vecchianese. I nerazzurri, per l’occasione in tenuta biancorossa, partono subito forte decisi a sfruttare il turno casalingo per avvicinare sempre più le zone nobili della classifica. La pressione dei padroni di casa è veemente e si concretizza dopo poco più di 5 minuti dal fischio d’inizio. Calcio d’angolo da destra, la palla carambola tra i piedi di Barletta che solo davanti a Giglia ha il tempo di stoppare la sfera ma non di concludere a rete, complice l’intervento da tergo di un avversario. Fischio di Pepi che indica deciso il dischetto del rigore. Dagli 11 metri si presenta lo stesso numero 10, che spara incredibilmente alto confermando lo scarso feeling tra i nerazzurri e le massime punizioni. Il Vecchiano sembra non accusare più di tanto il colpo e riprende a macinare gioco. Siamo intorno al quarto d’ora quando Varriale apre splendidamente il gioco per Fratini: l’esterno vecchianese salta in progressione un avversario e centra per l’accorrente Barletta, che cancella immediatamente l’errore precedente anticipando l’intervento del diretto marcatore e insaccando alle spalle di Giglia. La prima frazione vede protagonista esclusiva la squadra di Bertolani, per larghi tratti padrona assoluta del campo, e sempre in grado di azionare con efficacia la rapidità dei propri avanti. Nel secondo tempo la musica cambia ben poco. I nerazzurri calano leggermente il ritmo ma non rinunciano a ripartire velocemente in contropiede. Con il passare dei minuti gli uomini di mister Imperiale provano riversarsi in avanti, e pur lasciando il fianco scoperto alle folate dei vecchianesi, sfiorano in un paio di occasioni il pareggio. Al fischio finale il pubblico di casa può finalmente esultare per una successo che lancia lo Sporting Club al secondo posto della classifica in coabitazione con il Porta a Piagge. Una vittoria che i nerazzurri hanno ampiamente meritato e che può soddisfare Bertolani anche dal punto di vista del gioco proposto dai suoi. Unica pecca, la solita superficialità sotto porta, che tanto spesso tiene vive partite già chiuse da un pezzo. E tanto fa sudare la gente nerazzurra.

VECCHIANO SC: La Sala, Micheletti Fi., Bertelli, Mordà, Caponi, Capioni, Varriale, Fratini, Barletta, Pucci, Pellegrini D.. A disp: Pulga, Bertolani, Micheletti Fe., Acquas, Musacchio, Barbisan. All: Marco Bertolani.

BIANCHI SAN FREDIANO “B”: Giglia, Cardella, Landucci, Porta, Falconi, Scalpellini, Pretolani, Arrostiti, Deriu, Nobile, Marino. A disp: Bartolini, Pistoresi, Cabras, Pintus. All: Gianpaolo Imperiale.

Arbitro: Pepi Stefano.
 
FORUM
Ma dove sono le tue proposte?
Io vorrei sapere se Ultimo e Simone ( secondo me sono la stessa persona come molti altri pseudonimi) ...

Antenna: a " tutti e nessuno"
oggetto: a " tutti e nessuno " , l' ottusità non ha limite. Mi dispiace sig. " tutti e ...

LA BATTIGIA
TRICOLORE

di TRILUSSA

Siamo nati e siamo vissuti nella consapevolezza di condividere con tutti gli altri cittadini del nostro paese alcuni valori universalmente accettati, valori e concetti che pensavamo diventati ormai parte del nostro DNA culturale quello di cittadini italiani
ALMANACCO
LUNA e PELLE


CULTURA E SPETTACOLI
COMPLEANNO
Marco Travaglio
Compie oggi gli anni un personaggio molto discusso per le sue numerose, e spesso scomode, inchieste giornalistiche

ACCADDE OGGI
Lo Zeppelin
Il 12 ottobre del 1900 fu effettuato il primo volo ufficiale del dirigibile Graf Zeppelin, un grande pallone di ben 235 metri di lunghezza

LA LETTERA
Afghanistan: missione di pace?
Nella foto padre Alex Zanotelli, nato a Livorno nel 1938,religioso e appartenente alla comunità missionaria dei Comboniani

BIOGRAFIE
Emma Marcegaglia
Il neo presidente di Confindustria al centro di un presunto dossieraggio del Giornale

COMPLEANNO
John Lennon
Di John dobbiamo ricordare non solo le sue canzoni ma anche il suo impegno civile per la pace nel mondo. Oggi avrebbe compiuto 70 anni.

PROSEePOESIE
L' ottobre
Ama ottobre i colori
accesi di aceri e viti
prodigo di frutti buoni
le castagne, ...

Al sindaco
Sabato 4 settembre: il mio babbo era a Torino e mamma, io P…, A… e D… ci stavamo preparando ...

ANNUNCI
ripetizioni
Impartisco ripetizioni a ragazzi delle elementari e medie, anche a domicilio, zona Vecchiano, ...

Vendesi appartamento
Vendesi appartamento. Gli interessati possono telefonare a questo numero: tel. 345 9931570

SPORT
Volley: Baglini Ascensori secondo a Fucecchio.


Calcio Coppa Provinciale: Migliarino in campo


Volley donne: Sangiuliano vince il 5° trofeo Benedetti.


Calcio: il CSI organizza l'XI memorial Anconetani.


COMMERCIO
CORSI DI INGLESE E COMPUTER ORGANIZZATI DAL CCN

I CCN AIUTANO LA RIPRESA DEL COMMERCIO

PROGRAMMI TELEVISIVI SUI CENTRI NATURALI

ASBUC MIGLIARINO
DELIBERA RICHIESTA CONTRIBUTI

IL NUOVO STATUTO DELL' ASBUC DI MIGLIARINO

Copyright © Tutti i diritti riservati Sito WEB a cura di www.nebis.it