La versione aggiornata del giornale si trova all'indirizzo www.lavocedelserchio.it

Cerca in  
Utente Password
22/9/2015 - 11 : 08 Sei il visitatore numero 2257077 E-Mail: lavocedelserchio@yahoo.it
Ultim'ora:
  LA VOCE
  Pagina iniziale
  Chi siamo
  Il Serchio
  ARCHIVI
  Foto del giorno
  Primo piano
  Fotocronache
  Attualità
  Almanacco
  Immagini
  I Video
  Cultura
  Sport
  Documenti
  La battigia
  Commercio
  ASBUC
 
  FORUM
  Leggi le opinioni
  Scrivi un'opinione
 
  PROSEePOESIE
  Leggi i testi
  Scrivi un testo
 
  ANNUNCI
  Leggi gli annunci
  Scrivi un annuncio
 
  PREVISIONI
  Il tempo da noi
  Il meteo in Italia
  Webcam
  CINEMA E TV
  Tutti i film
  Programmi TV
  TEMPO LIBERO
  Mostre e Sagre
  Libri
  Dischi
  OROSCOPO
  Le stelle
  Segni zodiacali
  TELEFONO
  Pagine bianche
  Pagine gialle
  PER VIAGGIARE
  Orari Lazzi
  Orari Cpt
  Orari treni
  Autostrade
  Mappe
  GIOCHI
  Il gioco del Lotto
  Totocalcio
  Enigmistica
  CURIOSITA'
  Cognomi
  Proverbi
  Leggi e norme
 
  LE ATTIVITA'
  CONSIGLIATE
AFFITTACAMERE
La Magnolia
AGRITURISMO
Fattoria di Migliarino
AGRITURISMO
Green Farm
BED & BREAKFAST
Casa Gentili
BED E BREAKFAST
Le Tagliate
MUSICA
Puccini organi
OSTERIA
Il Vecchio Pino
RESIDENZA D'EPOCA
Il Relais dell'Ussero
RISTORANTE
All'Ussero
RISTORANTE
Club Stacciaburatta
RISTORANTE
Il Rustichello






 
Calcio Amatori UISP: risorge il Vecchiano SC.


15/11/2009- Vecchiano SC – Twins Amer. Bar Incontro 02 Navacchio: 2 – 1.
Reti: Baroni (V), Del Gamba (N), Capioni (V).
Nella foto: Gianluca Capioni.


Amatori UISP Campionato Dilettanti 7° Giornata


Vecchiano SC – Twins Amer. Bar Incontro 02 Navacchio 2 – 1

Reti: Baroni (V), Del Gamba (N), Capioni (V).


Nodica – Capitano coraggioso. Due semplici parole che meglio non potrebbero descrivere la serata dello Sporting. Un successo deciso dalla magistrale punizione del capitano vecchianese Gianluca Capioni che scaccia i fantasmi e permette ai nerazzurri di Marco Bertolani di chiudere subito la piccola crisi aperta dalle due sconfitte consecutive arrivate nel giro di soli 7 giorni. Ma limitare i meriti di una vittoria tanto importante quanto sudata all’ottima prova del capitano sarebbe davvero riduttivo. Il gesto tecnico del centrocampista nerazzurro è la perla a coronamento di una serata che ha visto la squadra del Presidente – tifoso Massimiliano Puccetti reagire con rabbia e decisione al delicato momento che stava attraversando; seppur non esaltante sul piano del gioco la prova dei vecchianesi è stata caratterizzata da quella grinta e determinazione di cui sinora si era avvertita la decisiva mancanza. Qualità che hanno permesso ai locali di superare un avversario bravo a reagire con veemenza allo svantaggio iniziale e mai domo anche dopo il nuovo sorpasso dei nerazzurri arrivato a metà ripresa.

Si gioca alla “Coronella” di Nodica: il pubblico che affolla la piccola tribunetta del campo sportivo attende con trepidazione la partita che dovrebbe rappresentare il riscatto del Vecchiano SC. Bertolani decide di cambiare modulo; si passa ad un più offensivo 4-3-3 con i guizzanti Pucci e Viti a supporto di Baroni punta centrale. A centrocampo la direzione è affidata a Capioni con Acquas e Fratini fedeli scudieri. I nerazzurri, per l’occasione in maglia rossa, partono subito forte. La squadra sin dalle prime battute sembra lontana parente di quella asfaltata la settimana prima a Madonna dell’Acqua. Passano dieci minuti e i locali guadagnano un corner dalla destra: Fratini pennella per la testa di Baroni che anticipa il diretto avvesario e insacca alle spalle di un incerto Gambini. Tutto sembra mettersi subito in discesa. Ma l’imprevisto è dietro l’angolo. Appena cinque minuti dopo, Pucci, nel tentativo di intercettare un passaggio allunga la gamba sinistra e si blocca in maniera preoccupante. Sostituzione immediata per il numero 11 e sospetto stiramento. Lo sfortunato attaccante nodichese ne avrà per almeno 20 giorni. Gli ospiti per niente demoralizzati dal goal subìto riprendono immediatamente le redini del gioco. Il modulo adottato da Bertolani penalizza la fase difensiva e con il passare dei minuti i suoi iniziano ad accusare i primi cedimenti. Siamo intorno al 20’ quando, approfittando di un errato disimpegno della difesa, l’esterno ospite si porta sul fondo e centra da sinistra: Pulga ingannato dalla deviazione di Bacci non riesce a liberare l’area. La palla carambola all’altezza del dischetto e Del Gamba è il più lesto ad approfittarne per il goal che vale l’ 1 a 1. Un pareggio che non sembra accontentare l’undici di Bottai che riprende a spingere e non sembra intenzionata ad allenatre la pressione. E’ forse il momento peggiore per lo Sporting. Il fischio di Tintori che sancisce la fine della prima frazione è accolto come una liberazione.

Nella ripresa qualcosa cambia. Ancora una volta l’incontro ravvicinato con il mister sembra aver trasformato i nerazzurri. La squadra, più equilibrata con lo spostamento di Mordà a dar man forte alla linea mediana, riesce a contenere senza affanno le avanzate avversarie e a ripartire immediatamente. Nonostante la voglia e la determinazione riversate in campo il goal per i vecchianesi sembra però rimanere un tabù. Ma il capitano serve anche a questo. Manca circa un quarto d’ora al termine quando Baroni guadagna una punizione appena dopo la trequarti avversaria; sulla palla si porta Capioni. Compagni e tifosi sanno che il capitano da quella posizione può essere letale. E attendono fiduciosi con il fiato sospeso. Non rimaranno delusi. Dal piede del mediano vecchianese parte una parabola perfetta che supera Gambini e si infila all’incrocio dei pali. Espolde la tribuna per il goal del nuovo vantaggio nerazzurro. Per recuperare ci sarebbe ancora tempo. L’Incontro non sembra rassegnarsi alla sconfitta e si rigetta ancora una volta in avanti. Le sfuriate degli ospiti s’infrangono però contro il muro eretto dalla difesa avversaria. La squadra di Navacchio non va oltre un goal annullato per fuorigioco. Al fischio finale è festa grande tra i sostenitori nerazzurri; la vittoria è dedicata a loro, vero e proprio dodicesimo uomo in campo. Una vittoria che riporta serenità all’interno del clan vecchianese e che dimostra come la crescita della squadra sembra finalmente aver intrapreso la strada giusta. Sicuramente determinante è stato il rientro di Caponi al centro della difesa. L’esperienza e la personalità del numero 6 sono caratteristiche imprescindibili per la giovane compagine di Bertolani, attesa ora da due difficili sfide. Si comincia venerdì 13 sul campo dell’Alberone contro il Bar Gigi del capocannoniere Toncelli per finire dieci giorni dopo con il derby contro la capolista Sangiulianese. Due incontri che potranno illuminarci sulle reali possibilità di questo Vecchiano. Senza mai dimenticare che esserci resta la vittoria più importante....


Vecchiano SC : Pulga, Micheletti Fi., Mordà, Bacci, Capioni, Caponi, Viti, Fratini, Baroni, Acquas, Pucci. A disp: Vincentini, Bertelli, Varriale, Barletta, Musacchio, Micheletti Fe., Lucarelli. All: Marco Bertolani.

Twins Amer. Bar Incontro 02 Nav: Gambini, Pucci, Addobbati, Viale, Setaro, Donati, Mingoia, Tondo, Del Gamba, Ravanelli, Silvestre. A disp: Cerri, Davini, Romboli, Giusti. All: Bottai Enrico.

Arbitro: Tintori.


CAMPIONATI AMATORI UISP. Vittoria scacciacrisi per il Vecchiano che permette ai nerazzurri di portarsi a 7 punti in classifica in coabitazione con l’Uliveto, bloccato sul pari interno dall’Arci Garzella, l’Us Porta Nuova MDA, sconfitto malamante dall’Arci Badi Desio E Robè in quel di Musigliano e il Bianchi San Frediano B vittorioso di misura sull’Arci Pettori 2000. La notizia del giorno è la mancata vittoria della capolista Sangiulianese: il Porta a Piagge inchioda sul nulla di fatto i termali al termine di un incontro emozionante giocato su un campo ai limiti della praticabilità. In seconda posizione si porta il Bar Gigi che si sbarazza dell’Us Ticchio e approfitta del turno di riposo osservato dai militari della Quarantaseiesima per affiancarli in graduatoria.

In Eccellenza non si ferma la corsa dei campioni in carica dell’Atletico 90 Pizzeria da Neccio che superano con il punteggio di 2 a 1 il Gs San Sisto: a tenere il passo della capolista è la sola Aquila Metato che nel big-match di giornata espugna il campo del Panificio del Punta Coltano con un goal del giovane Del Sarto. Non va oltre il pari la Cella Torinese sul campo dell’Arci Casciavola facendosi così raggiungere in classifica dallo Slap’74 abile a sfruttare il turno casalingo contro il GO77 I Passi; resta in terza posizione anche l’HD Arci Pettori fermato sul pari interno dall’Arcadia Marciana: la partita giocata sul campo dell’Alberone è terminanta con un pirotecnico 3 a 3.
 
FORUM
Ma dove sono le tue proposte?
Io vorrei sapere se Ultimo e Simone ( secondo me sono la stessa persona come molti altri pseudonimi) ...

Antenna: a " tutti e nessuno"
oggetto: a " tutti e nessuno " , l' ottusità non ha limite. Mi dispiace sig. " tutti e ...

LA BATTIGIA
TRICOLORE

di TRILUSSA

Siamo nati e siamo vissuti nella consapevolezza di condividere con tutti gli altri cittadini del nostro paese alcuni valori universalmente accettati, valori e concetti che pensavamo diventati ormai parte del nostro DNA culturale quello di cittadini italiani
ALMANACCO
LUNA e PELLE


CULTURA E SPETTACOLI
COMPLEANNO
Marco Travaglio
Compie oggi gli anni un personaggio molto discusso per le sue numerose, e spesso scomode, inchieste giornalistiche

ACCADDE OGGI
Lo Zeppelin
Il 12 ottobre del 1900 fu effettuato il primo volo ufficiale del dirigibile Graf Zeppelin, un grande pallone di ben 235 metri di lunghezza

LA LETTERA
Afghanistan: missione di pace?
Nella foto padre Alex Zanotelli, nato a Livorno nel 1938,religioso e appartenente alla comunità missionaria dei Comboniani

BIOGRAFIE
Emma Marcegaglia
Il neo presidente di Confindustria al centro di un presunto dossieraggio del Giornale

COMPLEANNO
John Lennon
Di John dobbiamo ricordare non solo le sue canzoni ma anche il suo impegno civile per la pace nel mondo. Oggi avrebbe compiuto 70 anni.

PROSEePOESIE
L' ottobre
Ama ottobre i colori
accesi di aceri e viti
prodigo di frutti buoni
le castagne, ...

Al sindaco
Sabato 4 settembre: il mio babbo era a Torino e mamma, io P…, A… e D… ci stavamo preparando ...

ANNUNCI
ripetizioni
Impartisco ripetizioni a ragazzi delle elementari e medie, anche a domicilio, zona Vecchiano, ...

Vendesi appartamento
Vendesi appartamento. Gli interessati possono telefonare a questo numero: tel. 345 9931570

SPORT
Volley: Baglini Ascensori secondo a Fucecchio.


Calcio Coppa Provinciale: Migliarino in campo


Volley donne: Sangiuliano vince il 5° trofeo Benedetti.


Calcio: il CSI organizza l'XI memorial Anconetani.


COMMERCIO
CORSI DI INGLESE E COMPUTER ORGANIZZATI DAL CCN

I CCN AIUTANO LA RIPRESA DEL COMMERCIO

PROGRAMMI TELEVISIVI SUI CENTRI NATURALI

ASBUC MIGLIARINO
DELIBERA RICHIESTA CONTRIBUTI

IL NUOVO STATUTO DELL' ASBUC DI MIGLIARINO

Copyright © Tutti i diritti riservati Sito WEB a cura di www.nebis.it