La versione aggiornata del giornale si trova all'indirizzo www.lavocedelserchio.it

Cerca in  
Utente Password
22/9/2015 - 11 : 09 Sei il visitatore numero 2257134 E-Mail: lavocedelserchio@yahoo.it
Ultim'ora:
  LA VOCE
  Pagina iniziale
  Chi siamo
  Il Serchio
  ARCHIVI
  Foto del giorno
  Primo piano
  Fotocronache
  Attualità
  Almanacco
  Immagini
  I Video
  Cultura
  Sport
  Documenti
  La battigia
  Commercio
  ASBUC
 
  FORUM
  Leggi le opinioni
  Scrivi un'opinione
 
  PROSEePOESIE
  Leggi i testi
  Scrivi un testo
 
  ANNUNCI
  Leggi gli annunci
  Scrivi un annuncio
 
  PREVISIONI
  Il tempo da noi
  Il meteo in Italia
  Webcam
  CINEMA E TV
  Tutti i film
  Programmi TV
  TEMPO LIBERO
  Mostre e Sagre
  Libri
  Dischi
  OROSCOPO
  Le stelle
  Segni zodiacali
  TELEFONO
  Pagine bianche
  Pagine gialle
  PER VIAGGIARE
  Orari Lazzi
  Orari Cpt
  Orari treni
  Autostrade
  Mappe
  GIOCHI
  Il gioco del Lotto
  Totocalcio
  Enigmistica
  CURIOSITA'
  Cognomi
  Proverbi
  Leggi e norme
 
  LE ATTIVITA'
  CONSIGLIATE
AFFITTACAMERE
La Magnolia
AGRITURISMO
Fattoria di Migliarino
AGRITURISMO
Green Farm
BED & BREAKFAST
Casa Gentili
BED E BREAKFAST
Le Tagliate
MUSICA
Puccini organi
OSTERIA
Il Vecchio Pino
RESIDENZA D'EPOCA
Il Relais dell'Ussero
RISTORANTE
All'Ussero
RISTORANTE
Club Stacciaburatta
RISTORANTE
Il Rustichello






 
Volley: un manipolo di stupidi rovina la festa del Baglini Ascensori.


19/5/2009- Serata amara, quella di sabato sera, per i nostri colori. La versione e posizione ufficiale della società sulla gara Baglini Ascensori-G.S. Boni Grosseto, valida per il secondo turno dei play-off (andata) e sospesa per incidenti.

MIGLIARINO VOLLEY – COMUNICATO UFFICIALE


Serata amara, quella di sabato sera, per i nostri colori. Nei comunicati la versione e posizione ufficiale della società sulla gara Baglini Ascensori-G.S. Boni Grosseto, valida per il secondo turno dei play-off (andata) e sospesa per incidenti sul 12-9 del secondo set, con gli ospiti in vantaggio.

La società del Migliarino Volley intende scusarsi con tutti i presenti alla gara Baglini Ascensori Migliarino-Vvf Boni Grosseto (play-off serie C maschile, secondo turno) per il pessimo comportamento tenuto da una minoranza, per quanto esigua, dei propri sostenitori, comportamento lesivo del buon nome del Migliarino Volley stesso; reazioni e gesti come quelli posti in essere sabato sera da alcuni personaggi rappresentano una macchia difficile da cancellare, e mettono in cattiva luce tutto un ambiente, quello del volley, che solitamente tende a distinguersi per una condotta opposta, improntata a civiltà e fair-play, maturità e serietà.

Per questo il Migliarino Volley si riserva di intervenire duramente all’interno del proprio ambiente, presso le persone anche solamente contigue alla propria attività sportiva, perché i comportamenti di tutti tornino nell’alveo del normale sostegno alle proprie formazioni, e perché sia ripristinata una visione corretta della competizione agonistica, secondo quella che è una tradizione sportiva lunga venticinque anni: mai la palestra di Vecchiano era salita agli onori della cronaca per fatti del genere, che sia la prima volta non è una scusante ma deve comunque essere l’ultima.

Le scuse di dirigenti, staff tecnico, e giocatori, sono sul tavolo, soprattutto nei confronti di chi ha subito determinati comportamenti o si è trovato in situazione di disagio a causa di essi, tifoso locale o ospite.
Ciò detto, la società non intende comunque rassegnarsi supinamente ad essere bollata ed etichettata in un certo modo per colpa di pochi esagitati, né che la verità e la sostanza delle cose vengano ribaltate e ingigantite secondo interessi di parte.

Alla società preme sottolineare che nessun tesserato del Migliarino Volley, sabato sera, ha tenuto un comportamento di cui vergognarsi, né tra i dirigenti, alcuni dei quali si sono subito adoperati per riportare la calma, né tra giocatori e allenatori in campo, che non hanno partecipato in alcun modo alla “rissa” in oggetto ed hanno anzi evitato di rispondere in modo palese alle pesanti e reiterate provocazioni loro rivolte da alcuni elementi della formazione ospite, per tutta la durata dello scampolo di gara disputato.

Ci spiace invece dover sottolineare che non si possa affermare lo stesso per i tesserati della formazione ospite: generalizzare non è mai corretto e allora precisiamo volentieri che si è trattato solo di alcuni tesserati dei G.S. Boni Grosseto, presentatisi con il fermo intento di far salire la temperatura del match. Fin dai primi scambi hanno avuto modo di distinguersi per proteste reiterate, atteggiamenti provocatori e aggressivi, polemiche nei confronti del pubblico, spesso chiamato in causa nelle esultanze o peggio. Niente più e niente meno di quel che ci si aspettava, vista l’esperienza di questi anni.

Ciò non intende giustificare in alcun modo quel che è poi accaduto sugli spalti, ma il Migliarino Volley, in aggiunta al danno di immagine ed economico subito, non può accettare né la mistificazione della verità, né la falsa rappresentazione del proprio operato come usualmente deviato, antisportivo e violento: manipolare in questo modo l’accaduto fa comodo solo a chi ha da nascondere o minimizzare colpe.
La società, infine, preso nota della sentenza emessa dalla Commissione Giudicante in merito ai fatti di cui sopra, accetta quanto deliberato: qualunque altra sentenza sarebbe stata accolta secondo lo stesso principio, se ci si sottopone ad un giudizio bisogna poi uniformarvisi senza agitare ombre di complotti o partigianeria, ricoprire il ruolo di “vittima del sistema” è sempre più comodo e meno impegnativo di una qualsivoglia forma di autocritica.


Nel condannare il comportamento dei "soliti pochi" stupidi, la redazione sportiva esprime tutta la sua solidarietà alla società Migliarino Volley, che da anni si distingue per la sportività e la genuinità.

 
FORUM
Ma dove sono le tue proposte?
Io vorrei sapere se Ultimo e Simone ( secondo me sono la stessa persona come molti altri pseudonimi) ...

Antenna: a " tutti e nessuno"
oggetto: a " tutti e nessuno " , l' ottusità non ha limite. Mi dispiace sig. " tutti e ...

LA BATTIGIA
TRICOLORE

di TRILUSSA

Siamo nati e siamo vissuti nella consapevolezza di condividere con tutti gli altri cittadini del nostro paese alcuni valori universalmente accettati, valori e concetti che pensavamo diventati ormai parte del nostro DNA culturale quello di cittadini italiani
ALMANACCO
LUNA e PELLE


CULTURA E SPETTACOLI
COMPLEANNO
Marco Travaglio
Compie oggi gli anni un personaggio molto discusso per le sue numerose, e spesso scomode, inchieste giornalistiche

ACCADDE OGGI
Lo Zeppelin
Il 12 ottobre del 1900 fu effettuato il primo volo ufficiale del dirigibile Graf Zeppelin, un grande pallone di ben 235 metri di lunghezza

LA LETTERA
Afghanistan: missione di pace?
Nella foto padre Alex Zanotelli, nato a Livorno nel 1938,religioso e appartenente alla comunità missionaria dei Comboniani

BIOGRAFIE
Emma Marcegaglia
Il neo presidente di Confindustria al centro di un presunto dossieraggio del Giornale

COMPLEANNO
John Lennon
Di John dobbiamo ricordare non solo le sue canzoni ma anche il suo impegno civile per la pace nel mondo. Oggi avrebbe compiuto 70 anni.

PROSEePOESIE
L' ottobre
Ama ottobre i colori
accesi di aceri e viti
prodigo di frutti buoni
le castagne, ...

Al sindaco
Sabato 4 settembre: il mio babbo era a Torino e mamma, io P…, A… e D… ci stavamo preparando ...

ANNUNCI
ripetizioni
Impartisco ripetizioni a ragazzi delle elementari e medie, anche a domicilio, zona Vecchiano, ...

Vendesi appartamento
Vendesi appartamento. Gli interessati possono telefonare a questo numero: tel. 345 9931570

SPORT
Volley: Baglini Ascensori secondo a Fucecchio.


Calcio Coppa Provinciale: Migliarino in campo


Volley donne: Sangiuliano vince il 5° trofeo Benedetti.


Calcio: il CSI organizza l'XI memorial Anconetani.


COMMERCIO
CORSI DI INGLESE E COMPUTER ORGANIZZATI DAL CCN

I CCN AIUTANO LA RIPRESA DEL COMMERCIO

PROGRAMMI TELEVISIVI SUI CENTRI NATURALI

ASBUC MIGLIARINO
DELIBERA RICHIESTA CONTRIBUTI

IL NUOVO STATUTO DELL' ASBUC DI MIGLIARINO

Copyright © Tutti i diritti riservati Sito WEB a cura di www.nebis.it