La versione aggiornata del giornale si trova all'indirizzo www.lavocedelserchio.it

Cerca in  
Utente Password
22/9/2015 - 11 : 07 Sei il visitatore numero 2257063 E-Mail: lavocedelserchio@yahoo.it
Ultim'ora:
  LA VOCE
  Pagina iniziale
  Chi siamo
  Il Serchio
  ARCHIVI
  Foto del giorno
  Primo piano
  Fotocronache
  Attualità
  Almanacco
  Immagini
  I Video
  Cultura
  Sport
  Documenti
  La battigia
  Commercio
  ASBUC
 
  FORUM
  Leggi le opinioni
  Scrivi un'opinione
 
  PROSEePOESIE
  Leggi i testi
  Scrivi un testo
 
  ANNUNCI
  Leggi gli annunci
  Scrivi un annuncio
 
  PREVISIONI
  Il tempo da noi
  Il meteo in Italia
  Webcam
  CINEMA E TV
  Tutti i film
  Programmi TV
  TEMPO LIBERO
  Mostre e Sagre
  Libri
  Dischi
  OROSCOPO
  Le stelle
  Segni zodiacali
  TELEFONO
  Pagine bianche
  Pagine gialle
  PER VIAGGIARE
  Orari Lazzi
  Orari Cpt
  Orari treni
  Autostrade
  Mappe
  GIOCHI
  Il gioco del Lotto
  Totocalcio
  Enigmistica
  CURIOSITA'
  Cognomi
  Proverbi
  Leggi e norme
 
  LE ATTIVITA'
  CONSIGLIATE
AFFITTACAMERE
La Magnolia
AGRITURISMO
Fattoria di Migliarino
AGRITURISMO
Green Farm
BED & BREAKFAST
Casa Gentili
BED E BREAKFAST
Le Tagliate
MUSICA
Puccini organi
OSTERIA
Il Vecchio Pino
RESIDENZA D'EPOCA
Il Relais dell'Ussero
RISTORANTE
All'Ussero
RISTORANTE
Club Stacciaburatta
RISTORANTE
Il Rustichello






 
Amatori UISP: Vecchiano SC bloccato sul pari.


13/12/2009- CAMPIONATO DILETTANTI 11° GIORNATA
VECCHIANO SC – ARCI PETTORI 2000: 1 – 1
Nella foto: Barletta.


CAMPIONATO DILETTANTI 11° GIORNATA


VECCHIANO SC – ARCI PETTORI 2000: 1 – 1


Reti: Barletta (V), Cazzarotto (P).


MIGLIARINO – Doveva essere la partita della svolta. Una vittoria troppo importante per restare di diritto nel gruppo dei migliori. E legittimare qualche piccola ambizione mai troppo nascosta. Ma il pareggio interno contro l’Arci Pettori non può che lasciare l’amaro in bocca alla squadra di Bertolani, anche oggi ben lontana dalle grazie della dea bendata, e ancora una volta priva della necessaria concretezza. Se sul piano del gioco la prova dei vecchianesi è da considerarsi decisamente positiva, non si può non sottolineare la cronica sterilità in fase realizzativa che tanto pesa sui risultati finora raggiunti. Fortuna vuole che là davanti gli avversari stentino a decollare: la capolista Sangiulianese incappa nella seconda sconfitta consecutiva, e mantiene due punti di vantaggio sul Porta a Piagge incapace di andare oltre il pareggio contro l’Uliveto. In netta ripresa il Porta Nuova MDA che sotterra sotto una valanga di reti il malcapitato Bar Gigi e si conferma squadra più in forma del momento.

Solita cornice di pubblico al comunale di Migliarino nonostante il freddo pungente. Tante sono le aspettative dei sostenitori nerazzurri, convinti che la squadra possa ripetere l’ottima prova di otto giorni prima contro il Portammare. E la partenza dei nerazzurri fa subito ben sperare. Calcio d’angolo di Barletta, classica traiettoria insiodiosa e palla che attraversa tutta l’area senza che nessuno riesca a trovare la deviazione vincente. Pochi minuti ed è Acquas a sfiorare il jolly con un fendente da fuori area che fa la barba al palo. Al 15’ il vantaggio dei locali: punizione dal limite, botta di Varriale non trattenuta dall’estremo ospite e Barletta pronto al tap-in che vale l’1 a 0. Per il numero 10 nerazzurro si tratta della seconda rete consecutiva, a dimostrazione dell’ ottimo momento di forma. Il goal non placa gli animi dei vecchianesi che ripartono immediatamente all’attacco senza mai concedere metri ad un avversario apparso finora in balia degli eventi. Acquas, motorino di centrocampo, prosegue imperterrito la personalissima sfida con il goal con un paio di tentativi dalla distanza che escono di poco a lato. Sul finire della prima frazione i nerazzurri calano però improvvisamente. Il Pettori ne approfitta ed inizia ad uscire dal guscio e tentando in qualche modo di raddrizzare il risultato. Al 25’ punizione dal limite di Orsini e palla che si stampa sulla traversa a La Sala battuto. Passano pochi minuti e sugli sviluppi di un calcio d’angolo Varriale spintona un avversario sotto gli occhi dell’arbitro. Il signor Santini non ha dubbi e concede la massima punizione: Cazzarotto spiazza La Sala e permette ai suoi di rientrare negli spogliatoi forti di un insperato pareggio.

Inizia la ripresa e sembra di essere tornati indietro nel tempo: il Vecchiano rivitalizzato dagli ingressi di Baroni e Daniele Pellegrini, torna padrone del campo e riprende la partita come l’aveva cominciata. Gli ospiti, decisi a strappare almeno un punto, rinunciano ad attaccare e chiudono il fortino in attesa dell’assalto nerazzurro. Nonostante una seconda frazione giocata interamente nella metàcampo avversaria i locali non riescono però a sfondare; oltre al solito Acquas ci provano Varriale e Barletta ma l’esito è sempre lo stesso. Da segnalare anche un paio di situazioni al limite del regolamento nell’area dei rossocrociati ospiti, su cui Santini preferisce sorvolare, generando le proteste del pubblico locale, innervosito da un metro di giudizio apparso non sempre uniforme. Termina così 1 a 1 un incontro su cui i nerazzurri vecchianesi riponevano ben altre speranze. Pur confermando le già note difficoltà realizzative della compagine di Bertolani la sfida con l’Arci Pettori ha dimostrato ancora una volta come la necessità di un livello di concentrazione massimo sia indispensabile in questo campionato: dieci minuti di buio sono costati allo Sporting l’intera posta; a niente è servita una partita giocata costantemente all’attacco. Non resta che rimboccarsi le maniche in vista dei prossimi incontri, entrambi in trasferta, contro Arci Garzella e Uliveto. Con quattro punti in due gare, il Natale quest’anno a Vecchiano, potrebbe essere davvero speciale....


VECCHIANO SC: La Sala, Bertelli, Faraoni, Micheletti Fi., Varriale, Mordà, Fratini, Acquas, Viti, Barletta, Pellegrini C.. A disp: Pulga, Bacci, Micheletti Fe., Musacchio, Bertolani, Pellegrini D., Baroni. All: Marco Bertolani.

ARCI PETTORI 2000: Cosci, Ulivelli, Alescio, Gronchi, Mugue, Dinasso, Ceccotti, Volpi, Orsini, Serraglini, Cazzarotto M.. A disp: Fantozzi, Passera, Cazzarotto F., Puntoni, Sardelli. All: Enrico Saviozzi.

Arbitro: Santini Marco.


CAMPIONATI AMATORI UISP. Seconda sconfitta consecutiva per la capolista Sangiulianese che cade sul campo della Quarantaseiesima. Non ne approfitta il Porta a Piagge che si fa bloccare sul pari allo scadere (1 a 1) dall’Uliveto e resta a due lunghezze di distacco dai termali. Al terzo posto del campionato Dilettanti si portano i militari che forti della vittoria di lunedì e del pareggio nel recupero infrasettimanale con l’Incontro Navacchio appaiano a quota 12 punti Uliveto e Porta Nuova MDA. E proprio a Madonna dell’Acqua si registra il più clamoroso risultato di giornata con la squadra di Gronchi che asfalta il Bar Gigi (5 a 0) scavalcandolo così in classifica. Pareggi tra Portammare e Arci Badia e tra P.A. Eurofisa e Bianchi San Frediano B. Valanga di goal anche per l’Arci Garzella (5 a 1) che si sbarazza senza troppi complimenti del fanalino di coda Us Ticchio.

In Eccellenza, per i cugini dell’AquilaMetato, era il giorno dellla supersfida contro l’Atletico 90. I metatesi hanno avuto la meglio al termine di una partita intensa terminata in inferiorità numerica e decisa da una doppietta del solito Di Bianco (2 a 1 il risultato finale). Una sconfitta che costa all’Atletico l’aggancio in classifica da parte di Socip Pettori, vittorioso per 3 a 2 sulla Cella Torinese e della matricola terribile Marciana, che supera il Panificio Del Punta Coltano (2 a 1). Bella vittoria per il Casciavola sulla Campigiana e per i Bianchi San Frediano corsari sul campo dei Passi. Termina in parità (2 a 2) l’atteso derby tra Slap ’74 e San Sisto.
 
FORUM
Ma dove sono le tue proposte?
Io vorrei sapere se Ultimo e Simone ( secondo me sono la stessa persona come molti altri pseudonimi) ...

Antenna: a " tutti e nessuno"
oggetto: a " tutti e nessuno " , l' ottusità non ha limite. Mi dispiace sig. " tutti e ...

LA BATTIGIA
TRICOLORE

di TRILUSSA

Siamo nati e siamo vissuti nella consapevolezza di condividere con tutti gli altri cittadini del nostro paese alcuni valori universalmente accettati, valori e concetti che pensavamo diventati ormai parte del nostro DNA culturale quello di cittadini italiani
ALMANACCO
LUNA e PELLE


CULTURA E SPETTACOLI
COMPLEANNO
Marco Travaglio
Compie oggi gli anni un personaggio molto discusso per le sue numerose, e spesso scomode, inchieste giornalistiche

ACCADDE OGGI
Lo Zeppelin
Il 12 ottobre del 1900 fu effettuato il primo volo ufficiale del dirigibile Graf Zeppelin, un grande pallone di ben 235 metri di lunghezza

LA LETTERA
Afghanistan: missione di pace?
Nella foto padre Alex Zanotelli, nato a Livorno nel 1938,religioso e appartenente alla comunità missionaria dei Comboniani

BIOGRAFIE
Emma Marcegaglia
Il neo presidente di Confindustria al centro di un presunto dossieraggio del Giornale

COMPLEANNO
John Lennon
Di John dobbiamo ricordare non solo le sue canzoni ma anche il suo impegno civile per la pace nel mondo. Oggi avrebbe compiuto 70 anni.

PROSEePOESIE
L' ottobre
Ama ottobre i colori
accesi di aceri e viti
prodigo di frutti buoni
le castagne, ...

Al sindaco
Sabato 4 settembre: il mio babbo era a Torino e mamma, io P…, A… e D… ci stavamo preparando ...

ANNUNCI
ripetizioni
Impartisco ripetizioni a ragazzi delle elementari e medie, anche a domicilio, zona Vecchiano, ...

Vendesi appartamento
Vendesi appartamento. Gli interessati possono telefonare a questo numero: tel. 345 9931570

SPORT
Volley: Baglini Ascensori secondo a Fucecchio.


Calcio Coppa Provinciale: Migliarino in campo


Volley donne: Sangiuliano vince il 5° trofeo Benedetti.


Calcio: il CSI organizza l'XI memorial Anconetani.


COMMERCIO
CORSI DI INGLESE E COMPUTER ORGANIZZATI DAL CCN

I CCN AIUTANO LA RIPRESA DEL COMMERCIO

PROGRAMMI TELEVISIVI SUI CENTRI NATURALI

ASBUC MIGLIARINO
DELIBERA RICHIESTA CONTRIBUTI

IL NUOVO STATUTO DELL' ASBUC DI MIGLIARINO

Copyright © Tutti i diritti riservati Sito WEB a cura di www.nebis.it