La versione aggiornata del giornale si trova all'indirizzo www.lavocedelserchio.it

Cerca in  
Utente Password
22/9/2015 - 11 : 15 Sei il visitatore numero 2257320 E-Mail: lavocedelserchio@yahoo.it
Ultim'ora:
  LA VOCE
  Pagina iniziale
  Chi siamo
  Il Serchio
  ARCHIVI
  Foto del giorno
  Primo piano
  Fotocronache
  Attualità
  Almanacco
  Immagini
  I Video
  Cultura
  Sport
  Documenti
  La battigia
  Commercio
  ASBUC
 
  FORUM
  Leggi le opinioni
  Scrivi un'opinione
 
  PROSEePOESIE
  Leggi i testi
  Scrivi un testo
 
  ANNUNCI
  Leggi gli annunci
  Scrivi un annuncio
 
  PREVISIONI
  Il tempo da noi
  Il meteo in Italia
  Webcam
  CINEMA E TV
  Tutti i film
  Programmi TV
  TEMPO LIBERO
  Mostre e Sagre
  Libri
  Dischi
  OROSCOPO
  Le stelle
  Segni zodiacali
  TELEFONO
  Pagine bianche
  Pagine gialle
  PER VIAGGIARE
  Orari Lazzi
  Orari Cpt
  Orari treni
  Autostrade
  Mappe
  GIOCHI
  Il gioco del Lotto
  Totocalcio
  Enigmistica
  CURIOSITA'
  Cognomi
  Proverbi
  Leggi e norme
 
  LE ATTIVITA'
  CONSIGLIATE
AFFITTACAMERE
La Magnolia
AGRITURISMO
Fattoria di Migliarino
AGRITURISMO
Green Farm
BED & BREAKFAST
Casa Gentili
BED E BREAKFAST
Le Tagliate
MUSICA
Puccini organi
OSTERIA
Il Vecchio Pino
RESIDENZA D'EPOCA
Il Relais dell'Ussero
RISTORANTE
All'Ussero
RISTORANTE
Club Stacciaburatta
RISTORANTE
Il Rustichello






 
 

LA BATTIGIA
di Trilussa



30/7/2008- LUXURIA
“La scelta di Vladimir Luxuria di partecipare all’Isola dei Famosi ci riempe tutti di gioia». Cosi Aurelio Mancuso, presidente Arcigay...


LUXURIA

“La scelta di Vladimir Luxuria di partecipare all’Isola dei Famosi ci riempe tutti di gioia». Cosi Aurelio Mancuso, presidente nazionale dell’Arcigay, commenta l’ufficializzazione della presenza di Luxuria nella prossima edizione dell’Isola dei Famosi. «Auguro alla mia amica Vlady -aggiunge Mancuso- di vivere una favolosa esperienza in un reality che è brillante, ma anche impegnativo. Sono certo che Luxuria affronterà questa nuova sfida con la sua solita simpatica grinta e, che saprà all’occasione tirare fuori gli artigli. Come gay e libertario, ritengo la partecipazione di Vladimir, un ulteriore ottimo segno di come da tempo nella società italiana, anche in quella ritenuta più arretrata, sia in atto un cambiamento culturale importante, che può aiutarci concretamente a vincere le nostre battaglie di promozione della dignità e dei diritti delle persone lgbt. In bocca al lupo Luxuria, ti sosterremo convintamene”.

Dopo questo caloroso incitamento del presidente Mancuso aspettiamo con trepidazione anche quello dell'appena eletto Segretario del partito della Rifondazione Comunista Ferrero a dimostrazione del cambiamento dei tempi e anche degli ideali.

Non più il miraggio e la strenua lotta per un seggio in Parlamento, per una posizione di prestigio da cui portare avanti gli ideali della sinistra, della povera gente, dei diseredati, degli umili sempre più umili per governi inefficienti e inefficaci, ma quello di un posto all’Isola dei Famosi dove “la simpatica Vlady saprà tira fuori i suoi artigli”.

Forse faccio parte della società italiana più arretrata, come dice Mancuso, ma non scorgo in questa partecipazione un passo verso un cambiamento culturale della nostra società nel senso di una maggiore dignità alle persone lgbt (Lesbiche-Gay-Bisessuali- Transgender), bensì il rischio di uno scadimento del personaggio, nella sua parte umana e soprattutto in quella politica, ad una specie di fenomeno da baraccone che ispirerà sicuramente nei telespettatori una certa curiosità e forse anche morbosità sessuale.

Luxuria, che è persona intelligente, rischia cioè di andare a sommarsi alle varie Ciccioline che ogni tanto fanno capo al nostro Parlamento per poi, munite di regolare pensione, dedicarsi agli affari loro mettendo in dubbio se quella fu per loro vera passione o solo opportunismo. La faccenda è complicata ulteriormente dal compenso percepito per la partecipazione equivalente allo stipendio di circa 300 mesi di quegli operai i cui interessi “la simpatica Vlady” ha sempre dichiarato di voler difendere. In aggiunta rimane il fatto se sia decoroso per un personaggio politico, e quindi depositario di aspettative di migliaia di elettori, esporsi in questa maniera in televisione venendo meno a quella serietà e compostezza formale che è un principio fondamentale negli altri paesi europei.

Per il rispetto che ho per queste persone auguro a Luxuria che questa trasferta alla fine si risolva positivamente pur mantenendo le mie riserve legate, non lo nego, anche al tipo di spettatori di questo tipo di trasmissioni televisive.

Per una che va uno che non viene.

B.O. ci ha snobbato. E’ stato in Medio Oriente, a Parigi ha fatto un bagno di folla, a Berlino pure ed infine è volato a Londra a trovare il Primo Ministro inglese. A Roma non è venuto. Segno che contiamo poco o niente nonostante i proclami del Nostro, che dall’Estero ci vedono veramente come siamo e non come ci fanno apparire i nostri Media, oppure, per essere meno cattivi, una necessaria limitazione dei tempi, o anche una difficile esclusione fra noi e la Spagna.

Fra le possibili cause dobbiamo anche inserire una mancata sintonia col Nostro anche se ci immaginiamo contatti e forti pressioni da parte del governo per farlo venire, considerando la smodata presunzione da centro del mondo del nostro capo del governo. Ma BO non è venuto. Ma ancora più strano è che questa notizia, così rumorosa nella sua assenza, non è arrivata. Nessun giornale o canale televisivo ha evidenziato questa mancanza. Un caso? Forse, anzi speriamo.

Solo un giornalista “ci si sarebbe fatto grasso”, come si dice e non si sarebbe fatto condizionare, quel Gianfranco Funari troppo prematuramemte scomparso che avrebbe sicuramente rimarcato questa circostanza, magari nella sua maniera un po’ becera ma efficacie. Un ricordo per un uomo, un giornalista fuori dal coro, forse anche troppo per avere il giusto riconoscimento in questo nostro mondo della comunicazione purtroppo a sovranità limitata.

Trilussa

 
FORUM
Ma dove sono le tue proposte?
Io vorrei sapere se Ultimo e Simone ( secondo me sono la stessa persona come molti altri pseudonimi) ...

Antenna: a " tutti e nessuno"
oggetto: a " tutti e nessuno " , l' ottusità non ha limite. Mi dispiace sig. " tutti e ...

LA BATTIGIA
TRICOLORE

di TRILUSSA

Siamo nati e siamo vissuti nella consapevolezza di condividere con tutti gli altri cittadini del nostro paese alcuni valori universalmente accettati, valori e concetti che pensavamo diventati ormai parte del nostro DNA culturale quello di cittadini italiani
ALMANACCO
LUNA e PELLE


CULTURA E SPETTACOLI
COMPLEANNO
Marco Travaglio
Compie oggi gli anni un personaggio molto discusso per le sue numerose, e spesso scomode, inchieste giornalistiche

ACCADDE OGGI
Lo Zeppelin
Il 12 ottobre del 1900 fu effettuato il primo volo ufficiale del dirigibile Graf Zeppelin, un grande pallone di ben 235 metri di lunghezza

LA LETTERA
Afghanistan: missione di pace?
Nella foto padre Alex Zanotelli, nato a Livorno nel 1938,religioso e appartenente alla comunità missionaria dei Comboniani

BIOGRAFIE
Emma Marcegaglia
Il neo presidente di Confindustria al centro di un presunto dossieraggio del Giornale

COMPLEANNO
John Lennon
Di John dobbiamo ricordare non solo le sue canzoni ma anche il suo impegno civile per la pace nel mondo. Oggi avrebbe compiuto 70 anni.

PROSEePOESIE
L' ottobre
Ama ottobre i colori
accesi di aceri e viti
prodigo di frutti buoni
le castagne, ...

Al sindaco
Sabato 4 settembre: il mio babbo era a Torino e mamma, io P…, A… e D… ci stavamo preparando ...

ANNUNCI
ripetizioni
Impartisco ripetizioni a ragazzi delle elementari e medie, anche a domicilio, zona Vecchiano, ...

Vendesi appartamento
Vendesi appartamento. Gli interessati possono telefonare a questo numero: tel. 345 9931570

SPORT
Volley: Baglini Ascensori secondo a Fucecchio.


Calcio Coppa Provinciale: Migliarino in campo


Volley donne: Sangiuliano vince il 5° trofeo Benedetti.


Calcio: il CSI organizza l'XI memorial Anconetani.


COMMERCIO
CORSI DI INGLESE E COMPUTER ORGANIZZATI DAL CCN

I CCN AIUTANO LA RIPRESA DEL COMMERCIO

PROGRAMMI TELEVISIVI SUI CENTRI NATURALI

ASBUC MIGLIARINO
DELIBERA RICHIESTA CONTRIBUTI

IL NUOVO STATUTO DELL' ASBUC DI MIGLIARINO

Copyright © Tutti i diritti riservati Sito WEB a cura di www.nebis.it