none_o

Riprendiamo con piacere la ricerca di storie e leggende del nostro territorio. Dopo Villa Alta e Ripafratta, approfondiamo questa volta i misteri dei fantasmi della Villa di Corliano.Sono numerose le ipotesi sui fenomeni paranormali che si manifesterebbero a Corliano; la  leggenda più conosciuta è quella del fantasma di Teresa Scolastica della Seta Gaetani Bocca che, secondo tradizione, si manifesterebbe solo nelle notti di luna piena...

Arpat Toscana
none_a
Alma Pisarum choir
none_a
Convocazione Assemblea ordinaria Soci
none_a
ARCI Migliarino-Sabato 18
none_a
Quando si mostra un simbolo, sia religioso che laico, .....
mostrare un rosario che la falce e il martello
Vorrei sottoporre all'attenzione dei lettori di questo .....
Ma perché un fate una bacheca e ci schiodate dentro .....
Uno sguardo dal Serchio
none_a
POSTE ITALIANE: a poste vita il PREMIO GOVERNANCE
di capital finance
none_a
A cura di Maini Riccardo
none_a
Libri ed altro
none_a
  • Circolo ARCI Migliarino

      Convocazione Assemblea Soci

    Ilo Circolo comunica che l' Assemblea ordinaria viene indetta in prima convocazione il 6 giugno ore 21,30, in seconda convocazioneil giorno 7 giugno alle ore 21,00 presso il Circolo Arci, via Mazzini 35.

    1) Relazione del Presidente

    2) Rendiconto annuale 2018

    Tutti i Soci sono invitati a partecipare.


  • Circolo ARCI Migliarino

      Partite Pisa A.C.

    Si avvertono i Soci che il Circolo trasmetterà in chiaro tutte le  partite dell'Associazione Calcio Pisa, sia in casa che in trasferta. Prossima partita Piacenza-Pisa domenica 30 settembre. 


  • ALLA CITTADINANZA DI MIGLIARINO

      04 MAGGIO 2018, alle ore 18.30
    AVVISO DI ASSEMBLEA


    Il comitato A.S.B.U.C. di Migliarinoinvita tutti i cittadini della frazione a partecipare all’assemblea indetta presso la nuova sede ASBUC in via S. D’Acquisto n. 1 in Migliarino:     in prima convocazione per il giorno 30 Aprile 2018 alle ore 12.00,   in seconda convocazione per il giorno 04 MAGGIO 2018, alle ore 18.30


Nel germoglio di un'amore
C'e' il sorriso
della vita
Ed il tremito dei sensi
Che prelude a nuovi voli

E' la
danza di una fiamma
Che accarezza .....
Per una grande unità antifascista in Italia e in Europa

Mai come oggi dal dopoguerra si presenta in Italia e in Europa un così agguerrito e composito .....
di Renzo Moschini
none_a
Dal 24 al 26 maggio
none_a
di Renzo Moschini
none_a
di Silvana Minucci
Il Blogdellestelle non è il Movimento

18/4/2019 - 17:44

Gruppo misto
San Giuliano Terme per tutti
Il Blogdellestelle non è il Movimento

Sono felice di concludere un percorso da consigliere molto impegnativo ma sicuramente utile ai cittadini di San Giuliano Terme. Nel mio percorso di opposizione sono riuscita a far attivare la delibera del piano di emergenza, la richiesta di fondi per le scuole, la messa in bilancio dei fondi necessari all’adeguamento dei certificati prevenzione incendi in 11 scuole medie, primarie e dell’infanzia (situazione al 2018), la possibilità per i genitori di portare a mensa la propria bottiglietta di acqua, dati i problemi segnalati in commissione mensa sul progetto acqua buona e l’acqua con amianto.

Inoltre, grazie al mio lavoro in commissione verifica e controllo, ora gli utenti potranno pagare la giusta quota per le residenze sanitarie, visto parere del segretario generale che ha accertato i tratti di illegittimità del regolamento della Società della Salute Pisana sulla compartecipazione alle spese per le residenze sanitarie per disabili e anziani non autosufficienti.

Sono uscita dal gruppo consiliare e ho formato il gruppo misto anche perché gli ex colleghi del Blogdellestelle non si sono voluti occupare di questi temi in commissione verifica e controllo, anche se richiesta dai genitori sull’acqua a mensa, né della compartecipazione alle residenze sanitarie. Inoltre i consiglieri regionali M5S non hanno mai risposto alle richieste di trasparenza sui fondi destinati alle scuole.

Il Blogdellestelle, del 2016 è una associazione distinta e non ha incluso la precedente, come da sentenza del tribunale di Genova che riconosce entrambe, quindi non è il MoVimento 2009, associazione di cui faccio ancora parte. La nuova associazione, BdS è diventata un partito verticistico dove democrazia e trasparenza sembrano optionals.

E’da ricordarsi infatti che la piattaforma, gestita da una srl di Casaleggio è stata segnalata dal Garante della privacy e che il voto viene spesso soggetto a criticità simili a schedatura, altre volte di sicurezza e comunque senza trasparenza di verifica.

Il voto su Salvini ne è stato un palese esempio. Data questa differenza, i sangiulianesi dovrebbero quindi chiedersi, come ho fatto anch’io, se l’adesione al BlogdelleStelle abbia fatto “dimenticare” di fare opposizione.

In 5 anni di consiliatura ho presentato 62 interrogazioni, __ interpellanze, 34 mozioni e la delibera del regolamento per i beni confiscati alle mafie approvata all’unanimità. Nello stesso periodo il gruppo consiliare del Blogdellestelle ha presentato in totale solo 5 mozioni   di cui firmate 3 da Giuliani.

Il consigliere Giampaolo Marrocu sembrerebbe invece il consigliere fantasma in commissione urbanistica, con 2 o 3 mozioni presentate a sua firma  in Consiglio comunale, in 5 anni di attività. Mi chiedo come potranno i cittadini riconfermare la fiducia in un gruppo che non è più appartenente al Movimento 5 Stelle originario e che ha dimostrato di non riuscire a realizzare una opposizione efficace, secondo quanto promesso agli elettori, Nella lista del Blogdellestelle compaiono alcuni volti nuovi che però non bilanciano i 5 anni di attività mancata a San Giuliano Terme.

Fonte: Silvana Minucci capogruppo gruppo misto san Giuliano Terme per tutti
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: