none_o

Anche per il 2024 si terrà il concorso ideato da MdS Editore dedicato al territorio e all'ambiente, attraverso le espressioni letterarie ed artistiche delle sezioni Racconto, Poesia, Pittura.tpl_page_itolo di quest'anno sarà "Area Protetta".Per questa dodicesima edizione, oltre al consueto patrocinio dell'Ente Parco Regionale Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli, che metterà a disposizione la bella sala Gronchi per la cerimonia di premiazione, partner dell'iniziativa saranno la Sezione Soci Versilia-Valdiserchio di Unicoop Firenze e l'associazione La Voce del Serchio.

. . . non discuto. Voi riformisti fate il vostro cammino .....
. . . l'area di centro. Vero!
Succede quando alla .....
. . . ipotetica, assurda e illogica. L'unica cosa .....
. . . leggo:
Bardi (c. d) 56% e rotti
Marrese ( c. .....
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
Di Gavia
none_a
di Michelle Rose Reardon a cura di Giampiero Mazzini
none_a
di Mollica's
none_a
Di Siciliainprogress
none_a
C'è qualcosa, un tesoro
che tutti cercano.
Non è pietra preziosa
ne' scrigno d'oro:
si chiama semplicemente
LAVORO
Se poi al lavoro
si aggiunge .....
La Proloco di San Giuliano Terme, attenta alla promozione e alla valorizzazione dell'ambiente indice il concorso "il giardino e il terrazzo più bello" .....
di Renzo Moschini
FINALMENTE QUALCOSA DI NUOVO

21/5/2019 - 13:23

FINALMENTE QUALCOSA DI NUOVO
Considero il richiamo di Zingaretti nel recente libro PIAZZA GRANDE, al ruolo strategico della politica ecostenibile, che assegna anche a parchi e aree protette una parte che oggi non ha, una significativa e importante novità.
Qualcuno ha commentato ricordando che problemi al riguardo ne ha anche Zingaretti nel Lazio. Sicuramente. Ma che il Pd dopo il certo non encomiabile sostegno alla legge non a caso definita sfasciaparchi -per fortuna non approvata- rimetta testa a posto e cerchi di riprendere quel ruolo che appartiene ad una seria e incancellabile tradizione, non può che far piacere. Tanto più a chi da tempo denuncia questi ritardi senza peli sulla lingua ma non inutilmente se qualcosa sta finalmente cambiando.
Naturalmente ora non basta compiacersene.
Senza andare tanto lontani credo che ad esempio a Pisa dove su certi aspetti provinciali della politica del Pd –ambiente in particolare- è buio pesto, tanto che non si riusciti con i più e bizzarri pretesti a costituire neppure un gruppo di lavoro malgrado la sconfitta elettorale, bisognerà pur decidersi a fare qualcosa. E quale migliore occasione del 40 anniversario del nostro parco di San Rossore. Quel quarantennio più di tante chiacchiere mostra e conferma che sull’ambiente quando si vuole si riesce a fare buone cose. Perché non riprovarci?

 

Fonte: Renzo Moschini
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri