La versione aggiornata del giornale si trova all'indirizzo www.lavocedelserchio.it

Cerca in  
Utente Password
22/9/2015 - 10 : 36 Sei il visitatore numero 2256318 E-Mail: lavocedelserchio@yahoo.it
Ultim'ora:
  LA VOCE
  Pagina iniziale
  Chi siamo
  Il Serchio
  ARCHIVI
  Foto del giorno
  Primo piano
  Fotocronache
  Attualità
  Almanacco
  Immagini
  I Video
  Cultura
  Sport
  Documenti
  La battigia
  Commercio
  ASBUC
 
  FORUM
  Leggi le opinioni
  Scrivi un'opinione
 
  PROSEePOESIE
  Leggi i testi
  Scrivi un testo
 
  ANNUNCI
  Leggi gli annunci
  Scrivi un annuncio
 
  PREVISIONI
  Il tempo da noi
  Il meteo in Italia
  Webcam
  CINEMA E TV
  Tutti i film
  Programmi TV
  TEMPO LIBERO
  Mostre e Sagre
  Libri
  Dischi
  OROSCOPO
  Le stelle
  Segni zodiacali
  TELEFONO
  Pagine bianche
  Pagine gialle
  PER VIAGGIARE
  Orari Lazzi
  Orari Cpt
  Orari treni
  Autostrade
  Mappe
  GIOCHI
  Il gioco del Lotto
  Totocalcio
  Enigmistica
  CURIOSITA'
  Cognomi
  Proverbi
  Leggi e norme
 
  LE ATTIVITA'
  CONSIGLIATE
AFFITTACAMERE
La Magnolia
AGRITURISMO
Fattoria di Migliarino
AGRITURISMO
Green Farm
BED & BREAKFAST
Casa Gentili
BED E BREAKFAST
Le Tagliate
MUSICA
Puccini organi
OSTERIA
Il Vecchio Pino
RESIDENZA D'EPOCA
Il Relais dell'Ussero
RISTORANTE
All'Ussero
RISTORANTE
Club Stacciaburatta
RISTORANTE
Il Rustichello






 
   Leggi i messaggi


Pagina 4
 
Pagina 1, Pagina 2, Pagina 3, Pagina 4, Pagina 5, Pagina 6, Pagina 7, Pagina 8,
Pagina 9, Pagina 10, Pagina 11, Pagina 12, Pagina 13, Pagina 14, Pagina 15, Pagina 16


Titolo :  Ma dove sono le tue proposte?
Nome e cognome :  marco 
E-Mail :  
16/10/2010-
Testo del messaggio : Io vorrei sapere se Ultimo e Simone (secondo me sono la stessa persona come molti altri pseudonimi) hanno proposte concrete ai problemi locali (infiniti) e nazionali. Se fosse cos' vi si eleggerebbe al comune e al parlamento. Inoltre ho ascoltato nei giorni scorsi, con enorme soddisfazione, il malcontento che regna anche nei vecchi comunisti facenti parte dello zoccolo duro degli elettori di questo comune. Avranno la forza di togliere di mezzo questi amministratori? Secondo me no, ma a loro dire sì.....boh
Titolo :  Antenna: a "tutti e nessuno"
Nome e cognome :  valerio ciacchini
E-Mail :  valeriociacchini@alice.it
16/10/2010-
Testo del messaggio : oggetto: a " tutti e nessuno ",l' ottusità non ha limite.

Mi dispiace sig. "tutti e nessuno", ma la sua ottusità e faziosità,le faranno anche dire che il mandante dell'omicidio della piccola Sara è stato Silvio Belusconi.
Per regolamentare il settore dei campi elettromagnetici e nello specifico della telefonia mobile,non siamo "all'uomo della caverna",ma abbiamo 2 leggi distinte e chiare,la prima fatta dal "compagno" Amato,L. 22 febbraio 2001, n. 36 Legge quadro sulla protezione dalle esposizioni a campi elettrici, magnetici ed elettromagnetici(Gazzetta Ufficiale n. 55 del 7 marzo 2001) in particolare art.8 comma 6,la seconda,"la legge Gasparri",da la possibilità ai gestori della telefonia mobile,in assenza da parte dei comuni dell'applicazione della prima,cioè quando i comuni non si sono dotati dello strumento,"piano di localizzazione delle antenne",presentando al comune una semplice DIA corredata di pareri tecnici,USL,ARPAT,ecc...,è data la possibilità di installare i loro apparati,( praticamente quello che è accaduto in via di Paduletto ). Quindi dica al compagno Pardini di recepire la legge del compagno Amato,legge che ha quasi compiuto dieci anni, non c'è bisogno perciò di cambiare questo governo,per evitare quello che è accaduto in via di Paduletto,basta cambiare l'amministrazione Pardini,con un altro Sindaco magari anche di sinistra,però che faccia come il Sindaco Panattoni di San Giuliano Terme,che ha recepito la legge Amato,( anche se con 9 anni di ritardo ),ed ha dotato il territorio comunale di San Giuliano Terme,di un "piano di localizzazione delle antenne".

Valerio Ciacchini
Titolo :  sgomento e incredulità
Nome e cognome :  carla abruzzese
E-Mail :  carla-marangon@hotmail.it
16/10/2010-
Testo del messaggio : Cosa dobbiamo dire ,che parole dobbiamo usare,quali spiegazioni logiche trovare per cercare di far capire ai nostri figli che il mondo in cui vivono non è poi così male,non è così poi tanto violento,che si può ,si deve, saper trovare un equilibrio interiore riconoscendo la differenza tra il bene e il male,ma quando il male ci bussa alla porta di casa,e non lo leggiamo solo sui giornali,quando noi genitori ci sentiamo veramente increduli e sgomenti perchè persone che conoscevamo bene,si trasformano in perfetti sconosciuti,allora credo che fare i genitori sia un'impresa quasi impossibile,e dare delle risposte diventa assurdo,perchè non ci sono risposte da dare di fronte alla violenza gratuita di due ragazzini,ma anche di fronte ad adulti che con i loro atteggiamenti distruggono i pìù elementari diritti.Abito da più di venti anni a Vecchiano,cioè metà della mia vita,essendo io di Pisa,ma in questi giorni mi sono resa conto che la cattiveria ,l'ignoranza,la violenza ,non conoscono confini,vorrei solamente trovare le parole ,ma parole non ce ne sono.C'è solo una grande speranza ,che viene dal non star fermi a guardare ,ma nel cercare nel nostro piccolo di modificare almeno in parte certe situazioni.
Titolo :  Il lago
Nome e cognome :  Una storia infinita 
E-Mail :  www.punta di casina.ce
16/10/2010-
Testo del messaggio : La signora che ricorda i problemi del lago fa un resoconto perfetto dei problemi del nostro amato lago.Aggiungerei i fanghi speciali che sono nel canale Barra-Baretta.Chiaramente sta bollendo in pentola il famoso tubone, che dovrebbe portare ossigeno al nostro lago.Si è vero che il lago è carente d'acqua,perchè le polle sono state tolte dai vari acquedotti.Ma se deve essere portata acqua dal Serchio, prima sarebbe bene ripulire il fondo.Altrimenti sarebbe come buttare acqua in una vasca sporca sperando che si pulisca.Non c'è riuscita l'acqua sel serchio di quest' anno ,figurati un tubo con qualche metrocubo.Inltre dovrebbe essere fatta le fitodepurazione e tolta l'agricoltura intensiva e riallagare zone del Guscionetto.Questo giornale in passato ha pubblicato un progetto sarebbe bene magari farlo rivedere. Per capire le problematiche.Saluti da Punta di Casina.
Titolo :  RISPOSTA AL SIGNOR ANDREA ............
Nome e cognome :  DELUSO 
E-Mail :  
16/10/2010-
Testo del messaggio : Mi dispiace per lei signor Andrea forse dovrei dire la persona interessata,io non sono un cittadino che non legge anzi leggo molto i quotidiani locali,ma gli vorrei dire che qualcuno come tanti politici che fanno parte del PD Sangiulianese hanno molti incarichi al interno del comune.....gli interessi da cui leggo i giornali non li fanno i 2 consiglieri ma qualcuno che forse mi a risposto con il nome ANDREA!!!!!!!!!!!!!!!Lei sa cosa vuol dire democrazia????lei sa cosa vuol dire disoccupazione??lei sa cosa vuol dire abuso di potere???lei sa cosa vuol dire politica??quando lei avrà risposto a queste domande forse potrà pensare ,dico forse alla fantomatica parola DEMOCRAZIA...............La saluto signor Andrea e mi saluti tutti i suoi amici che come lei sapete e volete pensare a come la politica è solo interesse...................
Titolo :  Ad Antonio Aldiero circa "pensione e pensionati"
Nome e cognome :  Francesco Napolitano 
E-Mail :  napocesco@libero.it
15/10/2010-
Testo del messaggio : C'è modo di sapere chi sono i 22 onorevoli che hanno votato a favore della mozione dell'On. Borghesi, così li memorizziamo fino alle prossime elezioni politiche.
Titolo :  prodotti italiani.......prodotti all'estero
Nome e cognome :  antonio alfiero 
E-Mail :  
15/10/2010-
Testo del messaggio : la logica industriale impone, giustamente, di tagliare i costi, ed è lecito, secondo me, per un industriale portare la produzione all'estero.....licenziare i lavoratori.....impoverire gli artigiani dell'indotto....che poi licenziaranno, loro malgrado, altri lavoratori.....ma...già ci sarebbe un ma....se i prodotti che una volta erano prodotti in italia e ora venono prodotti all'estero fossero al loro rientro sui nostri scaffali messi ad un prezzo oltremodo ribassato, in virtù di un abbassamento del costo alla produzione dello stesso prodotto...forse lo accetterei, ma credo e mi sembra che questo non accade....allora andrebbe imposto, su quel prodotto un salasso di tasse..esempio le calze Golden lady una volta fatte a Faenza ed ora prodotte in serbia non vengono vendute a prezzo più basso, allora andrebbero tassate per pagare la Cassa integrazione ai lavoratori...mi verrà detto ma non le vendono più....venedetele in Cina o in India se ci riuscite....oppure alla sig.ra FIAT (Marchionne)...le auto le fai in Polonia, liberissimo, ma quelle auto in Italia le tasso in modo tale che non le vendi più e se non le vendi in Italia, dove le comprano in Germania?.....
Titolo :  errore
Nome e cognome :  tutti e nessuno 
E-Mail :  
15/10/2010-
Testo del messaggio : 
Testo del messaggio : non è il comune di vecchiano ad istallare l'antenna, ma gli operatori (privati). sono loro ad essere in regola. e non è possibile impedirgli di istallare (purtroppo).
Cambiate governo statale per far cambiare la legge in materia.

Titolo :  Risposta "argine del Serchio"
Nome e cognome :  Un cittadino 
E-Mail :  
15/10/2010-
Testo del messaggio : Troverà informazioni al riguardo a questo indirizzo...

http://www.comunevecchiano.pi.it/index.php?pagina=comunicati&id=399

Saluti
Titolo :  argine del serchio
Nome e cognome :  un abitante 
E-Mail :  
15/10/2010-
Testo del messaggio : stamani andando a migliarino mi sono accorta che c'è una specie di cantiere sulla sponda del serchio dove ha rotto il 25 dicembre scorso. ho visto diverse macchine e camion dei vigili del fuoco. cosa stanno facendo? qualcuno si è forse accortoche sta arrivando l'inverno quindi le piogge e forse nuove piene? mi auguro che questa volta sia fatto tutto come si deve!!!!!
Titolo :  DEMOCRAZIA A SGT X DELUSO
Nome e cognome :  ANDREA 
E-Mail :  
15/10/2010-
Testo del messaggio : Ho letto il tuo post e mi sembra il caso di risponderti perché stai facendo passare da vittime due persone che in realtà sono tutt'altro.
La democrazia non c'entra nulla in tutto quello che è successo, c'entrano solo le invidie e le aspettative fuori misura di due consiglieri che puntavano a qualcosa di più.
Questi consiglieri sono stati invitati numerose volte a un confronto con il partito ma nessuno di loro due ha mai accettato, sono spariti per mesi rendendosi non rintracciabili e continuando a far uscire articoli inaccettabili contro tutti gli organismi del partito, adesso si stupiscono di questo finale? Facile dire che esistono due paladini della democrazia che lottano contro un potere forte che attanaglia il comune difendendo il principio di trasparenza... questo è quello che vogliono farci credere. La realtà è ben diversa.
Titolo :  lago atrofico
Nome e cognome :  un laghista 
E-Mail :  
15/10/2010-
Testo del messaggio : Ho frequentato e frequento il lago da una vita

Che il lago è atrofico lo hanno sempre saputo.

Ma negli hanni tanti discorsi e nessun fatto.

Solo campagne pubblicitarie politiche.

Teniamo conto che quest'anno ha piovuto tantissimo e rispetto al passato c'è stato un risciaquo del lago.
E' mia opinione però che purtroppo per assurdo è stato quasi peggio, la piena avendo allagato tutte le campagne ha dilavato il terreno dai fertilizzanti che si sono riversati in modo massiccio e anomalo nel lago quando le acque si sono riassorbite e quindi facilitando la formazione delle alghe, senza contare tutte le porcherie che l'acqua ha incontrato per la sua strada allagando strade e zona industriale che comunque sono finite nei terreni.

La mia preoccupazione è che questo nuovo allarme sarà la scusa per costruire il tubone dal serchio al lago che servirà solo per togliere acqua a pisa e regalarla a viareggio ripascendo le falde torredellaghesi.

Ci sono altri modi di riossigenare il lago:

1:) tenere puliti i fossati della bonifica.

2:)Riaprire e ripulire costantemente il canale che c'era tutt'intorno al lago. Un giorno qualcuno disse che non serviva ed è stato in parte chiuso e abbandonato.
DA QUEL GIORNO IL LAGO è PEGGIORATO DI ANNO IN ANNO, il canale favoriva ad effetto del vento che comprime l'acqua ora qua ora là una lenta ma costante circolazione e quindi ossigenazione delle acque.

3:) se possibile ridonare al lago almeno una parte delle polle che c'erano sottomonte e lo alimentavano ormai tutte o quasi intubate nell'acquedotto.

4:) dragare, soprattuto i canali di scolo che sul loro fondale hanno molti sedimenti saponiferi causati dagli sversamenti fognari del passato quando i depuratori non c'erano.

5:) ripulire i cigli dal falasco eccessivo, una volta veniva tagliato per uso combustibile e le cannelline per far le stoie mantenendo pulito e controllato l'eccessiva proliferazione della vegetazione. Oggi nessuno lo fà più.




Pagina 1, Pagina 2, Pagina 3, Pagina 4, Pagina 5, Pagina 6, Pagina 7, Pagina 8,
Pagina 9, Pagina 10, Pagina 11, Pagina 12, Pagina 13, Pagina 14, Pagina 15, Pagina 16
 
FORUM
Ma dove sono le tue proposte?
Io vorrei sapere se Ultimo e Simone ( secondo me sono la stessa persona come molti altri pseudonimi) ...

Antenna: a " tutti e nessuno"
oggetto: a " tutti e nessuno " , l' ottusità non ha limite. Mi dispiace sig. " tutti e ...

LA BATTIGIA
TRICOLORE

di TRILUSSA

Siamo nati e siamo vissuti nella consapevolezza di condividere con tutti gli altri cittadini del nostro paese alcuni valori universalmente accettati, valori e concetti che pensavamo diventati ormai parte del nostro DNA culturale quello di cittadini italiani
ALMANACCO
LUNA e PELLE


CULTURA E SPETTACOLI
COMPLEANNO
Marco Travaglio
Compie oggi gli anni un personaggio molto discusso per le sue numerose, e spesso scomode, inchieste giornalistiche

ACCADDE OGGI
Lo Zeppelin
Il 12 ottobre del 1900 fu effettuato il primo volo ufficiale del dirigibile Graf Zeppelin, un grande pallone di ben 235 metri di lunghezza

LA LETTERA
Afghanistan: missione di pace?
Nella foto padre Alex Zanotelli, nato a Livorno nel 1938,religioso e appartenente alla comunità missionaria dei Comboniani

BIOGRAFIE
Emma Marcegaglia
Il neo presidente di Confindustria al centro di un presunto dossieraggio del Giornale

COMPLEANNO
John Lennon
Di John dobbiamo ricordare non solo le sue canzoni ma anche il suo impegno civile per la pace nel mondo. Oggi avrebbe compiuto 70 anni.

PROSEePOESIE
L' ottobre
Ama ottobre i colori
accesi di aceri e viti
prodigo di frutti buoni
le castagne, ...

Al sindaco
Sabato 4 settembre: il mio babbo era a Torino e mamma, io P…, A… e D… ci stavamo preparando ...

ANNUNCI
ripetizioni
Impartisco ripetizioni a ragazzi delle elementari e medie, anche a domicilio, zona Vecchiano, ...

Vendesi appartamento
Vendesi appartamento. Gli interessati possono telefonare a questo numero: tel. 345 9931570

SPORT
Volley: Baglini Ascensori secondo a Fucecchio.


Calcio Coppa Provinciale: Migliarino in campo


Volley donne: Sangiuliano vince il 5° trofeo Benedetti.


Calcio: il CSI organizza l'XI memorial Anconetani.


COMMERCIO
CORSI DI INGLESE E COMPUTER ORGANIZZATI DAL CCN

I CCN AIUTANO LA RIPRESA DEL COMMERCIO

PROGRAMMI TELEVISIVI SUI CENTRI NATURALI

ASBUC MIGLIARINO
DELIBERA RICHIESTA CONTRIBUTI

IL NUOVO STATUTO DELL' ASBUC DI MIGLIARINO

Copyright © Tutti i diritti riservati Sito WEB a cura di www.nebis.it